giovedì 26 maggio 2022

Il nuovo modo di parlare di soldi con il tuo partner nel mezzo della pandemia di coronavirus

Quando parli di soldi con il tuo partner durante periodi di crisi – come l’attuale recessione economica che è il risultato della pandemia di coronavirus ) – ci sono buone probabilità che la tua conversazione possa andare diversamente da come sarebbe normalmente.

” Parlare di denaro è difficile per molte persone anche in circostanze normali “, afferma Marcy Keckler, vicepresidente della strategia di consulenza finanziaria di Ameriprise Financial, CNBC Make It . “Durante i periodi di incertezza, le coppie potrebbero avere a che fare con uno stress che potrebbe rendere una conversazione difficile ancora più stimolante.”

Potrebbe essere necessario modificare il modo in cui tu e il tuo altro approccio significativo discussioni finanziarie. CNBC Make It ha parlato con sette esperti su come parlare di denaro, quali argomenti trattare e con quale frequenza effettuare il check-in tra loro in questi tempi difficili.

Sii più sensibile ai sentimenti del tuo partner

Durante i periodi di incertezza economica, le persone sono tenute a sentirsi più ansiose per le loro finanze. “È importante ascoltare e riconoscere le paure del tuo partner e comunicare apertamente”, afferma Lauren Anastasio, pianificatore finanziario certificato presso la società di finanza personale online SoFi.

Discutere con denaro a metà pandemia è una buona idea “se affrontato nel modo giusto”, afferma Monica Dwyer, un pianificatore finanziario certificato con sede in Ohio. Vuoi “assicurarti di essere dalla stessa parte del tavolo e non attaccare o criticare l’altra persona.”

Perché questo è un momento stressante, “È vitale che tu sia gentile l’uno con l’altro “, aggiunge Dwyer.

Durante tutta la discussione, prova a pensa a dove viene il tuo partner e perché. Potrebbero essere particolarmente preoccupati per un problema a cui non hai pensato o che non sei particolarmente stressato. È fondamentale ascoltare attentamente e sinceramente tener conto delle loro preoccupazioni.

Inoltre non dovresti “aver paura di parlare di come ti senti”, afferma Kumiko Love, fondatore di The Budget Mom . Questo è il momento per “entrambi i partner di spiegare come si sentono circa la loro situazione finanziaria.”

“Non aver paura di condividere i tuoi sentimenti con il tuo partner, in particolare se condividi le stesse preoccupazioni e paure “, dice Love. “Questo li rassicurerà sul fatto che non sono soli. È importante che i momenti difficili ti avvicinino in coppia, piuttosto che allontanarti.”

Regola le tue finanze secondo necessità

Oltre a farti sentire entrambi, dovresti fare il punto sull’aspetto delle tue finanze adesso. Vuoi essere il più preparato possibile per i potenziali modi in cui la pandemia potrebbe influenzare la tua situazione finanziaria. Apportare modifiche ora può aiutarti a proteggerti.

Ecco cinque passaggi che gli esperti raccomandano di intraprendere.

1. Crea un fondo di emergenza

Hai dei soldi messi da parte per una giornata piovosa? Se sei preoccupato per le finanze, la creazione di un fondo di emergenza dovrebbe essere il tuo primo passo. In genere, gli esperti sostengono di aver risparmiato le spese di soggiorno da tre a sei mesi in caso di una situazione terribile, come una perdita di lavoro o un’emergenza medica. Se non hai già stabilito alcun risparmio di emergenza, inizia a contribuire con tutto ciò che puoi su base settimanale o bisettimanale, dice Keckler.

2. Discutere sulla sicurezza del lavoro

Dal momento che gran parte degli Stati Uniti è al riparo da ordini sul posto, milioni di americani hanno presentato domanda di disoccupazione . Se tu e / o il tuo partner temete di essere licenziati o che il vostro reddito possa diminuire, parlatene adesso. Considera “quali passi puoi fare adesso per prepararti per il futuro”, dice Love.

Se tu o il tuo partner doveste perdere il lavoro, uno di voi sarebbe disposto e in grado di coprire le bollette degli altri fino a quando non hanno iniziato a guadagnare di nuovo entrate? Qualcuno di voi si qualificherebbe per l’assicurazione di disoccupazione? Quanto durerebbero i tuoi risparmi in contanti?

3. Rivedi il tuo budget

Il tuo budget ha ancora senso per la tua situazione attuale? In caso contrario, potrebbe essere necessario modificarlo. E se non hai già un budget, ora è il momento di crearne uno, afferma Howard Dvorkin, contabile certificato e presidente di Debt.com . “Ora che stai riparando sul posto, hai il tempo di coinvolgere tutta la famiglia nel capire quanto sta arrivando e dove deve andare”, dice Dvorkin.

Quando rivedi il tuo budget insieme, osserva un periodo di un mese e vedi cosa stai spendendo rispetto a quanto guadagni, dice Love. Da questa analisi, dovresti essere in grado di identificare come stai usando i tuoi soldi e dove puoi tagliare.

“Non puoi risparmiare denaro se non so come stai spendendo i tuoi soldi “, dice Dvorkin.

4. Rivalutare i tuoi obiettivi

Durante questo periodo di prova, “potrebbe essere necessario rivalutare il tuo budget obiettivi “, afferma Keckler. Le aspirazioni che potrebbero essere sembrate una priorità solo pochi mesi fa potrebbero dover essere sospese.

Salvare per una vacanza o acquistare una nuova auto costosa, ad esempio , potrebbe non qualificarsi come una necessità se tu o il tuo altro significativo siete senza lavoro o vi ammalate in un prossimo futuro.

“Qualsiasi battuta d’arresto sperimentata durante questo periodo – se correlati al lavoro o alla salute – potrebbero interrompere i tuoi attuali obiettivi finanziari se non intraprendi le azioni appropriate per superare gli ostacoli “, afferma Keckler.

Ristabilire i tuoi obiettivi ti permetterà di deviare denaro in cose come la creazione di un fondo di emergenza.

5. Controlla sul tuo IRA, 401 (k) e altri conti di investimento

Mentre il mercato continua ad affrontare alti e bassi, non fatevi prendere dal panico e vendete subito i vostri investimenti. “Può essere stressante vedere i tuoi risparmi duramente guadagnati fare un tuffo. Ma se vendi i tuoi investimenti in caso di caduta dei mercati, potresti bloccare perdite, che potrebbero essere difficili da recuperare in seguito”, afferma Keckler.

Tuttavia, è una buona idea controllare i tuoi conti, soprattutto se presto avrai bisogno di accedere a quei soldi, afferma Kristin O’Keeffe Merrick, consulente finanziario di O’Keeffe Financial Partners . Se prevedi di ritirarti presto o stai pianificando di utilizzare tali investimenti per un altro obiettivo, è importante “capire quanto gli investimenti sono diminuiti”, afferma O’Keeffe Merrick.

Ma anche se hai intenzione di ritirarti presto, non prendere decisioni impulsive. Ora è un buon momento per effettuare il check-in con un pianificatore finanziario certificato o altri professionisti finanziari qualificati e valutare i tuoi account insieme. Possono aiutarvi a determinare se è necessario riallocare il portafoglio o liquidare eventuali investimenti.

Programma frequenti check-in

Non lasciare che la discussione finisca qui. Pianifica incontri regolari nelle prossime settimane e mesi per parlare di come stai facendo finanziariamente in coppia.

Normalmente “supponendo che tu abbia un piano in atto e la maggior parte di le tue finanze sono automatizzate, il check-in una volta all’anno sugli obiettivi e le priorità finanziarie è perfettamente adeguato “, afferma Priya Malani, fondatrice e CEO di Stash Wealth .

Tuttavia, in un momento in cui l’economia è costantemente su e giù, è intelligente fare il check-in più spesso. Poiché siamo nel mezzo di una pandemia, “in alcuni casi possono avere senso dei check-in bimestrali, settimanali o anche più frequenti”, afferma Malani.

Questi le chat possono servire come punti di controllo che ti consentono di rivalutare il modo in cui puoi risparmiare di più e ridurre la spesa se necessario, afferma Malani. “All’inizio, potresti stare tranquillo mantenendo Netflix, Hulu, Amazon Prime Video e AppleTV, ma col passare del tempo, potresti voler diventare più aggressivo con il taglio.”

Check-out: Le migliori carte di credito di 2020 potrebbe guadagnare oltre $ 1, tra 5 anni

Da non perdere: Queste strategie di soldi intelligenti hanno aiutato una coppia millenaria a comprare la loro prima casa per $ 599, 000

Articolo originale di CNBC