Entra in contatto con noi

Mercati americani

Il piano Medicare Advantage non funziona? Ecco alcune buone notizie

Pubblicato

il

Gli anziani su Medicare sono spesso incoraggiati a rivedere le loro opzioni di copertura sanitaria durante il periodo di iscrizione aperta autunnale del programma, che va da metà ottobre fino all’inizio di dicembre di ogni anno. E potresti aver deciso di passare da un piano Medicare Advantage a un altro lo scorso autunno (il che significherebbe ottenere un nuovo piano Advantage per l’inizio del 2023).

Ma cosa succede se il nuovo piano Medicare Advantage non funziona? Forse stai scoprendo che i tuoi costi sono già più alti del previsto e questo sta mettendo a dura prova il tuo reddito pensionistico limitato. O forse i tuoi costi sono gestibili, soprattutto alla luce di quest’anno Sicurezza sociale rilancio, ma hai difficoltà a trovare fornitori che si trovano in una posizione comoda per te.

Delos Gioielli
Delos Gioielli

Avere un accesso facile e conveniente all’assistenza sanitaria è essenziale durante il pensionamento. Quando sei più grande, è importante monitorare i problemi di salute esistenti ed essere alla ricerca di nuovi. E quindi è importante avere un piano Medicare che soddisfi bene le tue esigenze. E se il tuo nuovo piano Advantage non lo sta tagliando, vale la pena fare un passaggio.

Fonte immagine: Getty Images.

Ma non è necessario attendere fino al periodo di apertura delle iscrizioni autunnale di quest’anno per apportare modifiche alla copertura Medicare Advantage. Invece, puoi agire all’inizio dell’anno e ottenere un piano migliore.

Advertisement

Non sei bloccato con un cattivo piano Advantage

I piani Medicare Advantage possono variare in termini di costi, accesso del fornitore e vantaggi. Se hai apportato una modifica alla tua copertura Medicare Advantage di cui non sei soddisfatto, dovresti sapere che hai l’opportunità di annullare tale decisione.

Medicare Advantage ha un proprio periodo di iscrizione aperto che va dal 1 gennaio al 31 marzo di ogni anno. Durante questo periodo, hai alcune opzioni. Puoi:

  • Scarica il tuo attuale piano Medicare Advantage e passa a un altro.
  • Torna al tuo precedente piano Medicare Advantage.
  • Abbandona completamente Medicare Advantage e iscriviti a Medicare originale.

Se decidi di abbandonare completamente Advantage e iniziare a ottenere la copertura con l’originale Assistenza sanitaria statale, dovrai coprire il costo dei premi della Parte B, oltre a un piano farmaci della Parte D. Ma non dovrai aspettare fino all’apertura delle iscrizioni per iscriverti a un piano antidroga. Quindi, tutto sommato, hai delle opzioni.

Non accontentarti di un piano che non funziona per te

A volte, è difficile sapere se un determinato piano Medicare Advantage è adatto fino a quando non inizi effettivamente a usarlo. Ma se stai già vivendo una brutta esperienza all’inizio dell’anno, è possibile che un cambiamento possa funzionare a tuo vantaggio.

L’ultima cosa di cui hai bisogno è sentire che l’assistenza sanitaria è un onere finanziario o che non hai accesso alle cure di cui hai bisogno. Quindi, se questa è stata la tua esperienza fino ad oggi, cogli l’occasione per apportare modifiche alla tua copertura Medicare Advantage da oggi fino alla fine di marzo.

Advertisement

In effetti, se sei già infelice, non aspettare fino a marzo per iniziare a esaminare diverse opzioni. Invece, fai la tua ricerca adesso in modo da poter ottenere prima una migliore copertura sanitaria.

Advertisement

Trending