(BorsaeFinanza.it) Il South Africa’s Public Investment Corp. (PIC) ha incrementato gli investimenti nei giacimenti di oro. Il gestore patrimoniale più grande d’Africa, di proprietà del Ministero delle Finanze sudafricano, ha alzato la sua quota di partecipazione dal 10% al 15% in Gold Fields, uno dei più grandi estrattori di metallo al mondo.
Il PIC è un investitore chiave nelle migliori aziende sudafricane, supervisionando circa 143 miliardi di dollari di asset che consentono di fornire un grande apporto in molte delle transazioni aziendali. Il supporto in Gold Fields è molto importante in questo momento, perché l’azienda con sede a Johannesburg sta attraversando una fase difficile. Negli ultimi tempi vi sono state parecchie turbolenze all’interno della società, a seguito delle dimissioni a dicembre 2022 dell’amministratore delegato Chris Griffith dopo che è saltato l’accordo per rilevare l’estrattore canadese Yamana Gold.
L’azienda oggi ha dichiarato di aver prodotto nel primo trimestre 577 mila once di oro e di essere sulla buona strada per s
© Borsa e Finanza