martedì 19 ottobre 2021

Il primo film di “Star Trek” ottiene un remaster in 4K — Peccato che non possano rimasterizzare la sceneggiatura

Star Trek.comRobert Wise’s 1979 Regista L’edizione di Star Trek: The Motion Picture sta per essere sottoposta a un massiccio remaster in 4K per il servizio di streaming Paramount+. In uscita entro i prossimi 6-8 mesi, la rimasterizzazione in 4K consentirà ai fan di godersi lo sbalorditivo film del primo Star Trek effetti visivi in ​​qualità teatrale, se non si addormentano a metà, cioè.

Il primo Film di Star Trek, uscito nel 2021, è stata la risposta della Paramount a Star Wars. Ha fatto rivivere un mondo profondo e un cast di personaggi emozionanti che erano, fino a quel momento, bloccati in un limbo infinito di repliche.

Mentre molte persone amano il film originale Star Trek , la sua attenzione è rivolta agli effetti visivi e al ritmo drammatico è venuto a scapito di dialoghi avvincenti, umorismo e altri punti cardine dello show televisivo. In vista della sua affrettata uscita, l’amministratore delegato della Paramount Barry Diller ha detto del film: “Non mi interessa se la storia non ha senso, non mi interessa se si unisce”.

Ma anche se sei una Debbie Downer come me, è bello vedere un remaster in 4K della prima Film Star Trek … perché anche gli altri film potrebbero essere rimasterizzati. La Paramount spera di rilasciare il remaster in 4K di Star Trek: The Motion Picture entro i prossimi 6-8 mesi, tra gennaio e marzo di 2022. Insieme alla risoluzione aggiornata, il film presenterà una nuova colonna sonora Dolby Atmos e funzionerà con Dolby Vision HDR. (Dopo una corsa esclusiva su Paramount+, il film rimasterizzato potrebbe arrivare ad altri servizi di streaming e Blu-Ray, anche se questo non è confermato.)

Fonte: Star Trek.com via Engadget