Netflix ha pubblicato il primo di un nuovo rapporto di coinvolgimento semestrale chiamato “What We Watched”. La prima puntata, lanciato Tuesday come file Microsoft Excel, elenca le ore visualizzate per ogni titolo (originale e concesso in licenza) che ha totalizzato più di 50.000 ore di visualizzazione. Anche se si tratta di un confronto di prestazioni non uniforme poiché le serie a episodi accumuleranno molte più ore rispetto ai film indipendenti, questo è il primo sguardo ultra dettagliato a ciò che le persone guardano su Netflix.
Il primo foglio di calcolo, che copre il periodo da gennaio a giugno 2023, include 18.214 voci di contenuti idonei. La prima stagione della serie thriller d’azione L’agente notturno: stagione 1 si è seduto comodamente al vertice con 812.100.000 ore durante quel periodo. A seguire (molto indietro) al secondo posto c’era la seconda stagione del dramma Ginny e Georgia (665.100.000 ore). A completare i primi cinque c’è la prima stagione La gloria (622.800.000), la stagione inaugurale della squadra guidata da Jenny Ortega Mercoledì (507.700.000) e la serie prequel limitata Regina Charlotte: una storia di Bridgerton (503.000.000).
Il film d’azione di J.Lo La madre è stato il film in cima alla lista, con 249.900.000 ore di visione e cadendo al numero 20 dietro un eccesso di serie multi-episodio. Quella di Idris Elba Lutero: Il sole caduto (209.700.000) è arrivato a 26, mentre il veicolo di Chris Hemsworth Estrazione 2 (201.800.000) si è piazzato a 29.
Netflix
Oltre alle ore visualizzate, il foglio di calcolo indica la data di uscita di ciascun titolo e se è disponibile a livello globale. Per curiosità, l’elemento disponibile a livello globale con il punteggio più basso nell’elenco è lo speciale commedia del 2020 Distinti saluti, Kanan Gill.
Netflix ha sottolineato l’importanza di non utilizzare solo il totale delle ore viste per determinare l’impatto di un film o di una serie. “Il successo su Netflix arriva in tutte le forme e dimensioni e non è determinato solo dalle ore visualizzate”, ha scritto lo streamer nel post sul blog dell’annuncio. “Abbiamo film e programmi TV di enorme successo con orari di visione sia più bassi che più alti. Dipende tutto dal fatto se un film o un programma televisivo ha entusiasmato il suo pubblico e dalla dimensione di quel pubblico rispetto all’economia del titolo.
Netflix afferma che i nuovi fogli di calcolo semestrali si combineranno con quelli settimanali I primi 10 E Più popolare elenchi per dipingere un quadro più completo per spettatori, creatori e osservatori del settore.
Puoi potenziare Excel o Numbers e scaricare il foglio di calcolo inaugurale di Netflix Qui.