venerdì 24 settembre 2021

Il programma di prestiti per il salvataggio delle piccole imprese raggiunge un limite di 349 miliardi di dollari ed è ora senza soldi

Un lavoratore di United Parcel Service Inc. (UPS) effettua consegne in una strada con negozi chiusi nel quartiere di Borough Park a Brooklyn , New York, 7 aprile, 2020.

Stephanie Keith | Bloomberg via Getty Images

The Small Business Administration’s Il programma di prestiti di salvataggio ha raggiunto il suo limite di $ 349 miliardi giovedì ed è ora senza soldi poiché i principali repubblicani e democratici della nazione fanno fatica a concordare su come ripristinare i suoi fondi

Il sito web di SBA afferma che “non è in grado di accettare nuove domande per il programma di protezione della busta paga in base al finanziamento degli stanziamenti disponibili. Allo stesso modo, al momento non siamo in grado di iscrivere nuovi prestatori di PPP. “

L’annuncio della SBA di giovedì arriva quando decine di piccoli imprenditori americani lavorano per affrontare le ricadute del coronavirus e la mossa di alcuni stati per bloccare la stragrande maggioranza di commercio.

Il programma di protezione della busta paga primo arrivato, primo servito di $ 349 miliardi, approvati dal Congresso e firmati dal presidente Donald Trump a marzo, avevano promesso di alleggerire parte dell’onere finanziario per il più piccolo della nazione titolari di imprese.

I segnali che il programma stava raggiungendo la capacità critica sono arrivati ​​per la prima volta mercoledì, quando lo SBA ha affermato che l’aiuto potrebbe avvicinarsi al massimale degli impegni di prestito, con oltre 1,3 milioni di prestiti dato l’approvazione per un valore superiore a $ 296 miliardi. Mercoledì sera erano stati approvati $ 315 miliardi, una persona che conosceva la situazione ha detto alla CNBC.

I funzionari del leader della minoranza al Senato Chuck Schumer e della presidente della Camera Nancy Pelosi dovrebbero continuare i colloqui con il Dipartimento del Tesoro giovedì, ha detto a CNBC un assistente democratico di alto livello. Quelle discussioni seguiranno un mercoledì simile mentre i principali democratici e repubblicani della nazione cercano di sottrarre il nuovo finanziamento solo poche settimane dopo che il Congresso ha approvato lo storico pacchetto di aiuti in coronavirus da $ 2,2 trilioni di dollari.

Anche se i legislatori sembrano vicini all’estensione dei fondi per i programmi, il ritmo con cui le piccole imprese statunitensi hanno esaurito i $ iniziali 349 il programma di miliardi probabilmente parla della misura e della gravità delle chiusure delle imprese imposte dallo stato su ristoranti, stazioni di servizio e altri rivenditori di mamme e pop in tutto il paese.

“Le piccole imprese sono la spina dorsale dell’economia americana, che impiegano 47% di tutti i lavoratori. Nelle città ad alto costo , la piccola impresa mediana ha solo denaro sufficiente per coprire 2-3 settimane di spese “, ha scritto Ron Temple, capo del capitale azionario statunitense presso Lazard Asset Management.

” È fondamentale per entrambi le parti riconoscono lo stress senza precedenti delle piccole imprese e dei loro dipendenti da questa crisi e passano i finanziamenti incrementali come una priorità urgente “, ha aggiunto.

I democratici del Senato la scorsa settimana hanno bloccato un passaggio di Il leader della maggioranza Mitch McConnell, R-Ky., Per spingere attraverso un ulteriore $ 250 miliardi r il programma. In seguito i repubblicani hanno respinto la proposta dei democratici che chiedeva $ 250 miliardi di fondi per piccole imprese, ospedali, stati e programmi di assistenza alimentare.

Un calo storico delle vendite al dettaglio a marzo, un aumento di 5 milioni di richieste di sussidi di disoccupazione e dati di produzione più deboli rilasciati questa settimana hanno tutti suggerito che l’economia statunitense è probabilmente già in una profonda recessione. Le perdite di posti di lavoro nei servizi di ristorazione e di alloggio, in particolare, hanno portato l’economia americana a cancellare quasi tutti i guadagni di lavoro maturati negli ultimi 11 anni.

Lauren Hirsch della CNBC ha contribuito alla segnalazione.

Iscriviti a CNBC PRO per approfondimenti e analisi esclusivi e programmazione di giorni lavorativi in ​​diretta da tutto il mondo.

Articolo originale di CNBC