giovedì 06 maggio 2021

Il prossimo aggiornamento Edge consente di visualizzare i file di Office senza scaricarli

Il 1 ° maggio Microsoft ha condiviso una versione imminente del suo browser Edge con i tester nel Dev Channel. Sebbene non abbia una data di rilascio ufficiale, la versione di Microsoft Edge 92 contiene diverse nuove funzionalità, tra cui un visualizzatore di Office nativo e l’integrazione di Windows Search e uno strumento che consente di inviare schede tra il PC e il telefono Android.

Come riportato da Windows Latest, il browser Edge L’integrazione di Office Viewer e Windows Search dovrebbe aiutarti a semplificare il tuo lavoro su un desktop o laptop. Office Viewer ti consente di guardare i file di Word, Excel e Powerpoint senza lasciare il browser, risparmiandoti il ​​download di file (e potenzialmente il download di malware). E con l’integrazione di Windows Search, puoi cercare la cronologia di navigazione, i segnalibri e altro ancora utilizzando la funzione di ricerca nella barra delle applicazioni.

La nuova funzionalità di condivisione delle schede Edge, individuata per la prima volta da XDA Developers, rende molto più facile passare dal PC al telefono Android. Con la condivisione delle schede, puoi fare clic con il pulsante destro del mouse su una scheda per inviare una pagina ad altri dispositivi collegati al tuo account Microsoft. Come in Chrome, questa funzione è disponibile anche come pulsante dedicato nella barra degli indirizzi.

Puoi testare Office Viewer e la scheda condivisione ora nell’ultima build di Edge Canary. L’integrazione di Windows Search non funziona ancora correttamente, probabilmente perché Microsoft deve aggiornare Windows 10 per supportare la funzione.

Fonte: Windows Latest tramite XDA Developers