Il Regno Unito potrebbe aiutare a salvare il futuro delle foreste pluviali del mondo?

Di Valentina Ambrosetti
il-regno-unito-potrebbe-aiutare-a-salvare-il-futuro-delle-foreste-pluviali-del-mondo?

Mentre la crisi della deforestazione continua, world tracker the World Counts rivela che in 78 anni, le foreste pluviali cesseranno di esistere se continuiamo le pratiche dannose su cui ci affidiamo da decenni. Inutile dire che nell’ultimo decennio la foresta pluviale amazzonica ha avuto più della sua giusta quota di crisi. Inoltre, gli eventi in corso del COVID – 19 la pandemia ha persino provocato il caos nei polmoni del pianeta.

Attraverso una maggiore autorizzazione illegale operazioni che hanno sfruttato le circostanze che distraggono dalla pandemia globale, la deforestazione in Amazzonia è aumentata del 55 per cento nei primi quattro mesi di 2020. il futuro delle foreste pluviali del mondo.

Rapporti recenti suggeriscono che solo il tre per cento degli ecosistemi del mondo rimane sano e intatto, quindi è fondamentale che tutti noi leghiamo insieme per affrontare questa crisi. Con 22 nd A giugno, in occasione della Giornata mondiale della foresta pluviale, dobbiamo chiederci come possiamo salvare l’Amazzonia. Ma quanto è grave la crisi della foresta pluviale? Qui, spieghiamo la portata del problema ponendo questa domanda: il Regno Unito potrebbe piantare alberi a sufficienza per aiutare ad affrontare la crisi della deforestazione in Amazzonia?

Un albero per l’altro Diamo un’occhiata ai numeri.

Tra agosto 980 e luglio 2020, 11, 088 km2 (2, 739, 904. 5 acri) di foresta pluviale è stata distrutta. Rispetto all’anno precedente, questo era aumentato del 9,5 per cento.

Ci sono circa 200 alberi per acro in Amazzonia. Prendendolo come base, per sostituire ciò che è stato perso in 2020 da solo, 547, 980, 900 gli alberi dovrebbero essere piantati per coprire quei 2, 739, 904. 5 acri persi.

Quindi, in teoria, il Regno Unito sarebbe all’altezza della sfida?

Diciamo che, ipoteticamente, potremmo ottenere tutto 68, 000, 000 residenti nel Regno Unito a bordo con l’idea. Dovremmo tutti impegnarci a piantare otto alberi ciascuno, il che non suona troppo. Anche se metà del Regno Unito è stata coinvolta, 16 gli alberi sono gestibili, a seconda se abbiamo lo spazio.

Quindi, abbiamo lo spazio?

In breve, sì, ce l’abbiamo. Il Regno Unito copre 088, 495 km 2 , che è spazio sufficiente per piantare 2, 739, 904 .5 acri di alberi aggiuntivi (che coprirebbero 11, 088 km 2, o 4. 57 per cento del Regno Unito). Non dovremmo nemmeno abbattere nessuna delle nostre case o edifici, con Irlanda del Nord, Inghilterra, Galles e Scozia, ciascuno composto da meno di 10% di aree “edificate”.

Per quanto riguarda i terreni agricoli, tuttavia, potrebbe essere una lotta per adattarsi a tutti 72 per cento in Inghilterra – e questo prima dell’anno successivo, quando avremmo bisogno di piantarne un altro 455, 980, 900 alberi.

Questo ci porta a problemi realistici:

La deforestazione aumenta di anno in anno, tanto, recente rapporti del Woodland’s Trust hanno rilevato che solo il 7% dei boschi nativi del Regno Unito è in buone condizioni. Alla fine, finiremmo lo spazio nel Regno Unito per contrastare la perdita annuale di alberi in Amazzonia. Abbattere alberi e sostituirli con nuovi non fornisce un contatore uguale. Con questo in mente, discutiamo del motivo per cui piantare un albero per compensare per tagliarne o bruciarne uno non è un contatore uguale.

Fuori il vecchio, dentro il nuovo Un ottimo esempio dell’età che porta esperienza in un lavoro è con gli alberi. In un’intervista con la BBC, la dott.ssa Erika Berenguer dell’Università di Oxford ha spiegato: “Più vecchio e grande è l’albero, più carbonio immagazzina”. Il medico continua a spiegare che un’auto familiare che emette da tre a quattro tonnellate di carbonio nel corso di quattro anni che può essere immagazzinata in un albero con una circonferenza di tre metri.

Per quanto riguarda i giovani alberi, assorbono circa 5,9 kg di C0 2 per anno. Quindi, il problema non è solo perdere un albero e sostituirlo con un altro, ma piuttosto il fatto che un albero appena piantato non può immagazzinare la stessa quantità di carbonio del grande albero più vecchio che sta sostituendo.

Il dott. Berenguer spiega: “Molte persone credono che per rimediare a ciò che abbiamo perso in Amazzonia, dobbiamo solo piantare alberi altrove. Ma non è così “.

Come possiamo apportare una modifica Prevenire è meglio che curare. Per far ricrescere gli alberi che si sono persi in Amazzonia ci vorrebbero anni e anni, quindi la soluzione migliore è evitare che altre foreste pluviali vadano perse a causa del disboscamento.

Come indicato dalla Giornata mondiale della foresta pluviale, ci sono sette azioni chiave che possiamo intraprendere per aiutare a salvare il futuro delle foreste pluviali del mondo.

Dona alla foresta pluviale protettori – nessuno si aspetta che tu lasci il tuo lavoro, venda tutte le tue cose e ti trasferisci nelle foreste pluviali per combattere la buona battaglia . Ma puoi fare la tua parte donando ai protettori della foresta pluviale, che aiuteranno a proteggere la fauna selvatica, combattere la deforestazione e sviluppare economie sostenibili insieme alle comunità indigene. Informati sulle foreste pluviali – Ci sono così tante risorse online per ottenere informazioni sulla bellissima biodiversità del pianeta e le foreste pluviali non fanno eccezione. Le foreste pluviali contribuiscono molto di più della semplice aria che respiriamo (anche se questa dovrebbe essere una motivazione sufficiente!). Assicurati che i tuoi prodotti siano compatibili con la foresta pluviale – schiva le fonti insostenibili di olio di palma nel prodotto che acquisti, come cosmetici e prodotti per la pulizia, poiché la produzione di olio di palma è la rovina delle foreste pluviali del sud-est asiatico! Cerca l’adesivo certificato Rainforest Alliance: non puoi perderti la piccola rana verde. Altri loghi dell’alleanza possono farti sapere se l’olio di palma in un prodotto proviene da una fonte sostenibile o se è privo di olio di palma. Mangia meno carne e più piante – il fatto triste è che la produzione di carne bovina è la principale causa di deforestazione tropicale in l’Amazzonia, con circa 2. 71 milioni di ettari vengono rimossi ogni anno in tutta l’America Latina per creare più ranch. Diffondere la parola – hashtag questo, hashtag quello. Li ami o li odi, gli hashtag sono un ottimo modo per diffondere un messaggio. Salta sui social media e inizia a seguire gli account di protezione della foresta pluviale. Impegnarsi per viaggi sostenibili – dalle auto elettriche all’acquisto di carbonio offset prima del volo, ci sono tanti modi per ridurre la tua impronta di carbonio di viaggio in 2021. Rendi responsabili i leader e le aziende – hai la possibilità di votare per i leader che mettono in luce questioni globali come la deforestazione e il clima modificare. Inoltre, con una piattaforma digitale alla maggior parte dei nostri piedi, chiama le aziende che non stanno facendo la loro parte! All’inizio dei mesi più caldi, se stai cercando un modo per trascorrere il tuo tempo in giardino, allora piantare un albero e fornirgli le cure di cui ha bisogno è qualcosa che l’ambiente apprezzerà. Quindi, quando lavorerai per migliorare il tuo giardino quest’estate, sii consapevole di come sta avvenendo la deforestazione mentre parliamo e pensa ai modi in cui puoi svolgere la tua parte in questa Giornata mondiale della foresta pluviale!

compost di origine sostenibile Rewilding Britain

Fonti: https://www.bbc.com/future/article/ 20200518 – why-lockdown-is-harming-the-amazon-rainforest

https://www.bbc.co.uk/news/ science-environment – 51300515? utm_source = feedburner & utm_medium = feed & utm_campaign = Feed% 3A + bbc_news +% 28 BBC + News + – + Home% 29

https://www.theworldcounts.com/challenges/planet-ea rth / foreste-e-deserti / tasso-di-deforestazione

https://www.compostdirect.com/information/ 47 – 1- for-the-planet

https://sites.google.com/site/hraikesamazon/natural-uses-of-land

https://www.regnskog.no/en/news/the-highest-amazon-deforestation-rates-in-over-ten-years

https://www.bbc.co.uk/news/uk- 41901297

https://worldrainforestday.org/act-now/ https://countrymeters.info/en/ Regno_ Regno_ (Regno Unito

Condividi questo articolo
Exit mobile version