Entra in contatto con noi

Affari e Tecnologia

Il robot Atlas di Boston Dynamic può afferrare e recuperare i tuoi strumenti pesanti

Pubblicato

il

Notizia Ma mi prenderà il mio telecomando dal tavolino?

@xguntherc
21 gennaio 2023, 13:13 EST | 1 minuto di lettura

Delos Gioielli
Delos Gioielli

Dinamica di Boston Il robot Atlas di Boston Dynamics ha apportato diversi miglioramenti negli annidalla ginnastica a saltando in giro un percorso ad ostacoli, ma la squadra non si ferma qui. In un nuovo video di fantasia, l’azienda ha mostrato il prototipo di robot che sposta il legno in un cantiere edile, afferra strumenti e persino lancia oggetti.

Invece di concentrarsi solo su come far muovere il robot attraverso una stanza, ora Boston Dynamics sta lavorando su come Atlas vede, vede e può manipolare gli oggetti nel suo ambiente. E sebbene il cantiere nel video non sia un vero luogo di lavoro, ma un ambiente accuratamente realizzato, è comunque abbastanza selvaggio da vedere in azione.

E mentre Atlas non ha pollici opponibili, almeno non ancora, Boston Dynamics gli ha dato “pinze” che agiscono come mani. Di conseguenza, possiamo vedere Atlas che sposta il legno per fare una rampa, raccoglie una pesante borsa di attrezzi e persino lancia quella borsa a un operaio sopra. Sì, Atlas può lanciarti roba!

Advertisement

Alla fine della clip, Atlas esegue un capovolgimento multiasse invertito di 540 gradi verso terra, il che è piuttosto impressionante. Secondo i ricercatori, l’asimmetria extra di quel movimento è un’abilità molto più difficile rispetto alle mosse di parkour che abbiamo visto negli anni precedenti.

Vale la pena notare che Atlas è un progetto di ricerca e non è disponibile per l’acquisto come il robot “Stretch” dell’azienda. Tuttavia, guardare tutti i progressi e i suoi strani movimenti simili a quelli umani è divertente.

Forse ancora più interessante è il video dietro le quinte la squadra è stata rilasciata. Questo mostra Atlas che raccoglie pesi e li bilancia, in modo che non cada, e tutto il resto che è andato nel video divertente e nella dimostrazione mostrata sopra.

Il team leader di Boston Dynamics su Atlas, Scott Kuindersma, parla di come quest’ultima clip sia “destinata a comunicare un’espansione della ricerca che stiamo facendo su Atlas”. Menziona come tutti gli errori, le cadute e i fallimenti non vengono mostrati, ma mostra comunque tutti i progressi che avvengono a porte chiuse.

Advertisement

E mentre questo è un video divertente da guardare, sto ancora aspettando che il mio robot bipede afferri il telecomando, prenda del caffè e svolga compiti banali in casa.

attraverso TechCrunch

Cory Gunther
Cory Gunther scrive di telefoni, Android, auto e tecnologia in generale da oltre un decennio. È uno scrittore dello staff di Review Geek che copre rastrellamenti, veicoli elettrici e notizie. In precedenza ha scritto per GottaBeMobile, SlashGear, AndroidCentral e InputMag e ha scritto oltre 9.000 articoli. Leggi la biografia completa »

Advertisement
Advertisement

Trending