lunedì 26 ottobre 2020

Il senatore democratico Chris Coons afferma che il pacchetto di soccorso da 2 trilioni di dollari di coronavirus valeva la pena aspettare

Sen. Chris Coons mercoledì ha fornito il suo pieno sostegno dietro il pacchetto di aiuti da 2 trilioni di coronavirus concordato dal Senato e dalla Casa Bianca.

“Penso che valga la pena aspettare,” ha detto il democratico del Delaware su CNBC “ Squawk Box . ” “Sono davvero entusiasta di questo pacchetto e entusiasta di farlo uscire dalla porta.”

Leader della maggioranza al Senato Mitch McConnell ha annunciato un accordo raggiunto al Senato intorno all’1: 30 am ET mercoledì. “Finalmente abbiamo un accordo”, ha detto il repubblicano del Kentucky.

Wall Street e Main Street erano al limite mentre gli americani attendevano un’azione congressuale sul massiccio disegno di legge per ammorbidire il duro colpo economico del coronavirus.

I democratici al Senato hanno votato contro il pacchetto in due voti procedurali chiave domenica e lunedì, sostenendo che non ha fatto abbastanza per aiutare i lavoratori e che i soldi messi da parte per aiutare le grandi aziende non avevano una corretta supervisione.

“Le cose per cui i democratici sono rimasti fermi, espandendo la disoccupazione, aiutando stati e contee, investendo in ospedali, trasparenza sul grande fondo” sono ora tutti inclusi nel disegno di legge, ha sostenuto Coons .

L’aiuto ai governi locali è stato uno dei motivi per cui un accordo sul pacchetto di soccorso non è stato raggiunto in precedenza, ha aggiunto.

“La maggior parte della gente che stiamo ammirando e lodando, i paramedici e le infermiere ospedaliere, molti di loro in questo paese lavorano per gli ospedali della contea”, ha detto Coons, che ha aggiunto che i governi statali sono colpiti da un declino del gettito fiscale delle vendite mentre l’economia arriva quasi fermarsi.

“Pochi giorni fa per stati e contee. Ora c’è un $ 150 miliardi di aiuti diretti “, ha dichiarato.

McConnell ha dichiarato che il Senato voterà e approverà la legislazione mercoledì.

Coons, un membro del Comitato per gli stanziamenti del Senato e il Comitato per le piccole imprese e l’imprenditorialità, ha affermato che desidera che la Camera si accordi rapidamente sulla legislazione.

“Sono fiducioso che l’Assemblea, piuttosto che ricongiungersi, piuttosto che cercare di rivederlo o modificarlo, lo passerà semplicemente con il consenso unanime in modo che questo pacchetto di rilievo per i record possa arrivare al Popolo americano “, ha detto.

Articolo originale di CNBC