giovedì 05 agosto 2021

Il sindaco di Wuhan, epicentro dell’epidemia di coronavirus, afferma che 5 milioni di persone hanno lasciato la città prima dell’imposizione delle restrizioni di viaggio

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            

Dato che un quinto caso di coronavirus è stato confermato negli Stati Uniti, il sindaco di Wuhan ha avvertito che il mondo dovrebbe aspettarsi che le infezioni continuino a salire.

Domenica, Zhou Xianwang, il sindaco di Wuhan, ha affermato che 5 milioni di persone avevano lasciato la città prima che le restrizioni sui viaggi fossero state imposte prima del Capodanno cinese . Ha detto che si aspettava almeno 1, di alcuni 3, 000 sospetti casi da diagnosticare con il virus altamente contagioso.

Ma Xiaowei, direttore della National Health Commission della Cina , ha dichiarato che il virus ha avuto un periodo di incubazione di per 14 giorni, durante i quali il virus può essere contagioso ma i pazienti non presentano sintomi. Ciò segnerebbe una grande differenza tra il coronavirus e la SARS.

“Dalle osservazioni, il virus è in grado di trasmettere anche durante il periodo di incubazione”, ha detto Ma a una conferenza stampa, secondo un rapporto del South China Morning Post . “Alcuni pazienti hanno temperature normali e ci sono molti casi più lievi. Ci sono portatori nascosti. ”

La malattia che causa la polmonite che infetta il tratto respiratorio è ora responsabile di 82 morti in Cina a partire da domenica, da 56 il giorno prima e più di 2, 839 infezioni, rispetto a 1, 975 Sabato, hanno detto i funzionari sanitari in Cina.