giovedì 06 maggio 2021

Il sistema di cassaforte universale per telefoni magnetici di Peak Design è ritardato fino ad agosto

Justin Duino Presto Ottobre 2020, Peak design, una società nota per le borse e gli accessori per fotocamere, ha annunciato un nuovo ecosistema di supporti, caricatori e persino un portafoglio collegato tramite magneti e lanciato su Kickstarter. Ora la società afferma di dover ritardare la consegna dall’obiettivo di maggio ad agosto.

Il tempismo non avrebbe potuto essere migliore o peggiore, a seconda di come lo guardi. Il sistema magnetico di Peak Design, soprannominato Mobile, è stato lanciato quasi nello stesso momento in cui Apple ha annunciato MagSafe. E sebbene i due concetti abbiano molte somiglianze, un sistema di montaggio del magnete per i telefoni, sono anche molto diversi.

Ciò significava che Peak Design doveva fare un passo indietro, riformattare e determinare se il suo sistema mobile poteva o doveva essere compatibile con MagSafe. Lungo la strada, è arrivata la pandemia globale Covid – 19 e la produzione e l’incontro di persona per quasi una fermata.

Abbiamo sperimentato in anticipo il sistema mobile di Peak Design e ne siamo rimasti impressionati. Ma alla fine Peak Design ha deciso di supportare MagSafe e ha dovuto apportare modifiche. Si tratta di una modifica straordinaria a un sistema già complicato di supporti, magneti e sistemi di bloccaggio fisico su un’ampia varietà di custodie per telefoni, caricatori wireless, mini treppiedi e persino un portafoglio.

Tutto ciò combinato ha portato al ritardo che Peak Design sta affrontando. In un aggiornamento inviato su Kickstarter, il co-fondatore Peter Derling ha spiegato la miriade di sfide. Ma ancora meglio, ha offerto più di una scusa: ha dato delle opzioni. Peak Design fornirà rimborsi completi a chiunque ne desideri uno e non accetterà il ritardo.

Ma se i sostenitori disposti a restare con l’azienda riceveranno un 20% di sconto immediatamente su tutti i prodotti Peak Design. E poiché gli aggiornamenti del telefono avvengono frequentemente, Peak Design invierà anche ai sostenitori un coupon di sconto del 50% per il loro prossimo Peak Design custodia per cellulare.

Tutte le campagne Kickstarter comportano dei rischi, i ritardi sono comuni e, a volte, il prodotto non si materializza mai. Ma sorprendentemente, questo è il primo ritardo di Peak Design in quasi 10 anni di campagne di crowdfunding. Tuttavia, l’azienda sta comunicando apertamente e offre sconti o rimborsi totali. Questo, almeno, è un buon segno.