Apparentemente il team di Beeper Mini ha lavorato 24 ore su 24 per risolvere il problema interruzione che interessa la nuova app “iMessage su Android”., e afferma che una soluzione è “molto vicina”. E una volta implementata la correzione, le prove gratuite di sette giorni degli utenti verranno ripristinate in modo che possano ricominciare da capo. Beeper Mini è stato rilasciato all’inizio di questa settimana e sembrava un concorrente particolarmente promettente grazie al suo approccio unico nel colmare il divario iMessage-Android. L’app, secondo quanto riferito, è il risultato di il lavoro di un sedicenne per decodificare iMessageinstrada i messaggi direttamente attraverso i server di Apple, rendendolo più sicuro di alcune delle altre opzioni là fuori.
Ma, solo pochi giorni dopo il suo rilascio, venerdì gli utenti di Beeper Mini hanno scoperto di non poter più inviare e ricevere messaggi, sollevando dubbi sul fatto che Apple sia intervenuta per porre fine a tutto ciò. In un aggiornamento pubblicato su mezzi di comunicazione sociale, il team ha affermato di aver cancellato i numeri di telefono degli utenti da iMessage mentre lavora per risolvere il problema. Tuttavia, questa potrebbe non essere la fine dei grattacapi immediati causati dall’interruzione. “Purtroppo, l’app Messaggi dell’iPhone ‘ricorda’ che eri una bolla blu per 6-24 ore prima di tornare agli SMS”, ha scritto il team di Beeper Mini, “quindi è possibile che alcuni messaggi non vengano recapitati durante questo periodo.”
Beeper Mini: correzione in arrivo
La nostra soluzione per Beeper Mini è ancora in lavorazione. Manca poco ed è solo questione di un po’ più di tempo e impegno.
Nel frattempo, abbiamo cancellato i tuoi numeri di telefono da iMessage in modo che i tuoi amici possano ancora inviarti messaggi. Siamo spiacenti, sei temporaneamente un…
— Beeper (@onbeeper) 9 dicembre 2023
Anche se Beeper afferma che una soluzione arriverà presto, potrebbe avere ancora maggiori difficoltà da affrontare se Apple fosse effettivamente dietro la chiusura. L’app di chat costa $ 2 al mese dopo la prova gratuita di sette giorni e offre la crittografia end-to-end per i messaggi inviati tra utenti Android e iMessage. In una dichiarazione rilasciata ieri a Engadget, il co-fondatore di Beeper Eric Migicovsky ha detto: “Se è Apple, allora penso che la domanda più grande sia: se Apple si preoccupa davvero della privacy e della sicurezza dei propri utenti iPhone, perché dovrebbero cercare di uccidere un servizio che consente agli iPhone di inviare chat crittografate agli utenti Android?”