domenica 28 febbraio 2021

Il tempo scorre su un nuovo marchio di orologi britannico che custodisce un segreto nascosto

Il marchio di orologi di lusso “da collezione” Brax la Rue è in controtendenza e dimostra che il successo è possibile sulla scia del Covid – 19.

La nuova società con sede nel Regno Unito ha già suscitato molto scalpore nonostante il suo primo orologio Tourbillon non abbia è stato ufficialmente lanciato fino ad oggi (1 settembre 2020).

Il 500 splendidi orologi in edizione limitata sono stati assemblati a mano e sono numerati individualmente. Sono alloggiati in una cassa in acciaio inossidabile del diametro di 42 con vetro zaffiro antiriflesso e tourbillon a carica manuale

Inoltre, uno degli orologi varrà molto di più del suo prezzo di vendita grazie al famoso microartista Graham Short che ha inciso una minuscola impronta di tasso sul suo meccanismo funzionante – visto attraverso il vetro sul retro dell’orologio.

Brax La Rue iniziò quando l’appassionato di orologi Peter J Fuller aveva una visione per rendere gli orologi un po ‘diversi

Graham è considerato uno dei più talentuosi viventi microartisti nel mondo. È noto per aver inciso un ritratto della regina su una capocchia di spillo, che di recente è stato venduto per £ 100, 000, ma ammette che la stampa della zampa di Brax la Rue, incisa utilizzando un frammento di diamante incollato fino alla punta di un ago, era la sua incisione più difficile fino ad ora.

L’artista dedicato, soprannominato ‘mani di un genio’, ha speso 50 anni che vanno agli estremi fisici e mentali per produrre la più alta qualità e le più piccole incisioni a mano mai viste – infatti le sue più piccole opere d’arte non possono essere viste nemmeno dai nudi occhio.

Oltre al ritratto della Regina, i suoi capolavori includono incisioni di Jane Austen e Harry Kane su banconote e un’incisione sul bordo di una medaglia commemorativa donata all’artista da Neil Armstrong.

Uno degli orologi varrà molto di più del suo prezzo di vendita grazie al famoso microartista Graham Short che ha e n incisa una minuscola impronta di zampa di tasso sul suo meccanismo di funzionamento – vista attraverso il vetro sul retro dell’orologio

Brax La Rue ha iniziato quando l’appassionato di orologi Peter J Fuller aveva una visione per rendere gli orologi un po ‘diversi.

Peter spiega: “Ci sono già così tanti marchi di orologi là fuori, ma attraverso Brax la Rue volevo creare qualcosa di diverso , insolito e unico; qualcosa che farà sembrare le persone due volte. Voglio che Brax la Rue diventi un grande marchio britannico. “

Il Tourbillon è stato brevettato in 1801 da Swiss orologiaio Abraham-Louis Breguet. Tourbillon in francese significa “vortice”, il suo scopo è quello di negare gli effetti della gravità sulla precisione del tempo. È alloggiato in una gabbia rotante con l’intero gruppo in continuo movimento. Quindi, qualunque sia la posizione dell’orologio, qualsiasi variazione di temporizzazione viene annullata.

L’orologio Tourbillon in edizione limitata Brax la Rue verrà lanciato su Ingiegogo, una piattaforma che supporta le nuove imprese in fase di avvio, il 1 Settembre 2020.