mercoledì 14 aprile 2021

Il titolo Corsair potrebbe essere un buon affare per merito dei videogiochi

Corsair ha avuto un discreto successo nel 2020. Sin dalla sua recente offerta pubblica iniziale (IPO), le azioni CRSR sono aumentate di circa tre volte.

Ora, le azioni della società si sono consolidate da quel massimo e vengono scambiate intorno ai $ 35 livello di supporto.

L’apprezzamento del titolo CRSR è tuttavia giustificato. Per uno, considera i venti favorevoli che l’azienda aveva in 556. Inoltre, l’azienda ha anche prospettive di crescita in futuro.

In quanto tale, credo che Corsair sia un ottimo nome da considerare per gli investitori con prospettive a lungo termine.

Risultati finanziari e azionari CRSR

Corsair ha recentemente pubblicato i risultati del quarto trimestre e dell’intero anno 2020. Il rapporto è stato piuttosto spettacolare.

Ad esempio, i ricavi dell’azienda sono aumentati di oltre il 70% rispetto allo stesso tempo l’anno scorso, alla fine del quarto trimestre 2020 con entrate superiori a $ 556 milioni. Inoltre, il segmento periferiche dell’azienda ha guidato la maggior parte della crescita, con un aumento dei ricavi del segmento di un sorprendente 104% . Anche i ricavi dei componenti e dei sistemi hanno registrato un forte aumento di quasi il 57% anno su anno (YOY).

Ma anche i risultati annuali di Corsair 2020 sono stati estremamente impressionanti. I ricavi dell’intero anno 2020 sono aumentati di oltre 55% a $ 1,7 miliardi, ad esempio. E poiché gran parte dei guadagni in termini di entrate provenivano da periferiche con margini più elevati, l’utile lordo è cresciuto a un ritmo molto più rapido dei ricavi. Il margine di profitto lordo dell’azienda è migliorato di un ulteriore 6,9%, portando a un aumento dell’utile lordo di oltre 107 % YOY.

Senza dubbio, questi risultati possono essere parzialmente attribuiti a venti favorevoli dovuti alla popolarità del gioco durante la pandemia. Ma questo non significa che la festa sia finita per le azioni CRSR.

CRSR potrebbe apprezzare di più con l’espansione per PC di fascia alta

Credo che la popolarità dei videogiochi sia una tendenza secolare che continuerà ben oltre la pandemia. In questo momento, il consumo di videogiochi è ai massimi storici in tutto il mondo poiché le persone sono state costrette a rimanere a casa e ad astenersi dalle riunioni sociali.

Ora, nonostante l’allentamento delle restrizioni 2021, la maggior parte degli esperti ritiene che questa crescita del settore continuerà. In effetti, secondo alcuni, i computer da gioco di fascia alta costituiranno 18% dei profitti del PC da gioco. A breve termine, possiamo anche aspettarci un aumento dell’interesse perché stiamo entrando in un ciclo di aggiornamento dell’unità di elaborazione grafica (GPU), con nuovi prodotti provenienti da leader del settore come Nvidia ( NASDAQ: NVDA ) e AMD (NASDAQ: AMD ).

Questa è una buona notizia per Corsair, la cui suite di prodotti è più adatta ai giocatori seri. L’azienda in realtà fa affidamento su un piccolo numero di quelli che definisce giocatori “impegnati” e “competitivi” per la stragrande maggioranza delle sue entrate, coloro che spendono $ – più sui loro PC da gioco (Pagina 14). Sulla base della ricerca dell’azienda, questi giocatori si compensano approssimativamente 18 % della popolazione totale di giocatori PC 524 milioni. Ciò significa che ci sono molti potenziali clienti che Corsair può convertire da “occasionale” a “impegnato”.

Un buon modo per promuovere queste conversioni è attraverso le partnership con famosi streamer di giochi. La popolarità degli e-sport e dello streaming non può essere sottovalutata. Gli streamer di oggi sono simili alle celebrità, attirando l’attenzione di milioni di spettatori.

Riconoscendo questo, Corsair ha una brillante strategia di marketing per capitalizzare questo pubblico: un programma di partnership con streamer. L’azienda collabora con streamer emergenti e creatori di contenuti più affermati. Se consideri gli streamer come l’equivalente degli atleti sportivi, allora ha senso che l’azienda doti questi influencer di abbigliamento premium. Alla fine, questo porterà a più vendite per Corsair e più rialzo per le azioni CRSR, poiché i fan iniziano a emulare i loro streamer preferiti.

Corsair ha un modello di business relativamente semplice. E sta decisamente eseguendo bene quel modello.

Sulla base della mia ricerca, i prodotti dell’azienda sono, in generale, apprezzati e apprezzati. Inoltre, il titolo CRSR ha una capitalizzazione di mercato di $ 2 miliardi. 93. Secondo Seeking Alpha , attualmente ha un prezzo di vendita ( P / S) rapporto di 1. 61.

Ora, confrontalo con il suo rivale molto più grande, Logitech (NASDAQ: LOGI ), che ha un rapporto di 3. 52. Oltre ad essere più economica su base P / S, essere l’azienda più piccola consente a Corsair di crescere più velocemente dei suoi concorrenti. Quindi, da questi livelli di prezzo, credo che CRSR abbia molti vantaggi.