martedì 22 giugno 2021

Il titolo Fisker è un forte gioco di veicoli elettrici per gli investitori pazienti

La festa potrebbe essere finita per le azioni della società di acquisizione speciale (SPAC). Ma ciò non significa che dovresti rinunciare all’acquisto di precedenti giochi SPAC ed EV Fisker (NYSE: Stock FSR ). Abbiamo più di un anno prima che il suo SUV Ocean inizi a uscire dalla catena di montaggio.

Il titolo FSR rimane uno dei più solidi giochi EV nella fase iniziale in circolazione. Simile a Lucid Motors , che è in fase di fusione con SPAC Churchill Capital IV (NYSE: CCIV ), Fisker ha molti degli stessi “ingredienti del successo “In atto per dargli una forte possibilità di ridimensionarsi in una casa automobilistica redditizia.

Come si è visto dai recenti sviluppi, continua a fare progressi lenti e costanti. Questo potrebbe non spostare ulteriormente l’ago per le azioni in questo momento. Ma, nel corso del prossimo anno, il futuro di questa società diventa più chiaro, le azioni potrebbero guadagnare enormemente dai livelli di prezzo odierni (circa $ 13. 38 per azione).

L’aggiornamento trimestrale mostra che le scorte di FSR sono ancora in pista

SPAC e precedenti Anche gli SPAC hanno subito un duro colpo questa primavera. E le azioni Fisker non hanno fatto eccezione. Dopo aver guadagnato fino a $ 31. 96 per azione (principalmente a causa della mania di fine inverno su “azioni meme” e “azioni della storia”), è precipitato brevemente a prezzi a una cifra (al di sotto del suo $ 10 per prezzo di offerta di azioni) all’inizio di questo mese.

Tuttavia, a seguito dell’ultimo aggiornamento trimestrale della società, le azioni hanno registrato una tendenza al rialzo. Come hanno affermato alcuni analisti, come Pavel Molchanov di Raymond James, gli aggiornamenti sono arrivati ​​con poche o nessuna sorpresa. Eppure, sebbene non abbia entusiasmato esattamente la comunità degli analisti, ha segnalato che le cose sono ancora sulla buona strada per questa casa automobilistica in erba e, a sua volta, le azioni FSR.

Cosa fare Intendo con “in pista?” Per prima cosa, i numeri delle prenotazioni per l’Oceano continuano ad aumentare. Inizio dell’anno alle 07, 000, ora tocca a 16, 000. Inoltre, la società ha affermato, anche se vagamente, che sta facendo progressi con l’approvvigionamento della batteria. Ancora una volta, l’aggiornamento non ha cambiato nulla. Tuttavia, rispetto ad alcuni degli altri produttori di veicoli elettrici emergenti, Fisker è riuscita a fare progressi lenti e costanti, con pochi intoppi.

A seguito della svendita SPAC , i singoli investitori non stanno più offrendo tali giochi. In altre parole, non aspettarti che gli investitori si entusiasmino di nuovo all’improvviso e riportino questo valore ai suoi massimi passati nel giro di settimane / mesi. Ma per investitori più pazienti? Acquistare ora, dato che le azioni rimangono sotto i $ 12, potrebbe ripagare lungo la strada. Con le sue solide fondamenta, insieme ai suddetti progressi, c’è un percorso in cui il titolo si riprende gradualmente.

Pazienza Rimane la parola chiave

Oltre al trend di investimento in azioni della SPAC, un altro fattore che ha aiutato il titolo FSR a salire è stato l’entusiasmo fuori dalle classifiche per i giochi di veicoli elettrici. Ha preso il via l’estate scorsa, quando la marea crescente di Tesla (NASDAQ: TSLA) ha sollevato tutte le barche EV, la tendenza è proseguita in 2021, grazie alla “onda blu” i risultati delle elezioni statunitensi che hanno contribuito a rafforzare la narrativa (che i veicoli elettrici avrebbero guadagnato massa critica prima del previsto).

Tuttavia, questa dinamica non è più presente giocare, neanche. Il “megatrend EV” potrebbe essere ancora vivo e vegeto. Non aspettarti solo che gli investitori considerino di nuovo questi “acquisti a qualsiasi prezzo” in qualunque momento presto. Invece, li stanno guardando con un occhio più critico. Per le riproduzioni EV più deboli, questa è una cattiva notizia. Ma probabilmente non avrà un impatto maggiore sulle azioni Fisker.

Perché? Non solo per i progressi lenti e costanti di cui ho discusso sopra. Rispetto ad altri primi nomi d’arte, questa azienda ha iniziato con una base più solida. Principalmente, parlo della partnership dell’azienda con Magna (NYSE: MGA ). Fornendo supporto per la produzione, l’ingegneria e la “condivisione della piattaforma” a Fisker, l’azienda ha un partner esperto che fornisce sia competenza che infrastruttura. Confronta questo con startup come Lordstown (NASDAQ: RIDE ), la cui strategia “vai da solo” è la probabile causa di molti dei suoi singhiozzi evidenziati in un “breve rapporto” molto discusso.

Questo, insieme alla sua forte posizione di cassa (circa $ 1 miliardo), gli offre una forte possibilità di trovare successo nei prossimi anni. Questo potrebbe non aiutare ad aumentare le azioni oggi. Ma nel prossimo anno o giù di lì? Man mano che diventa chiaro che questa società non solo sopravviverà, ma prospererà, gli investitori torneranno indietro, rimandando le azioni ai livelli di prezzo precedenti.

Conclusione: il titolo FSR è un gioco forte a lungo termine

I fattori sopra menzionati danno una possibilità al successo. Ma, non è scolpito nella pietra, prevarrà. Come case automobilistiche in carica come Volkswagen (OTCMKTS: VWAGY ) scommette molto sui veicoli elettrici, questa azienda meno conosciuta potrebbe essere in svantaggio, poiché cerca di accaparrarsi un pezzo del mercato dei SUV “ricchi di massa”.

Tuttavia, con la suddetta fondazione in atto, insieme alle lezioni apprese dal fallimento del suo predecessore, considera il titolo FSR un utile (ma ancora rischioso) gioco di veicoli elettrici a lungo termine ai prezzi odierni.

Alla data di pubblicazione, Thomas Niel non ha avuto ( direttamente o indirettamente) qualsiasi posizione nei titoli menzionati in questo articolo.

Thomas Niel, un collaboratore di InvestorPlace.com , dal 2016 ha scritto analisi su un unico titolo per pubblicazioni basate sul Web.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)