Il titolo Luminar potrebbe esplodere al rialzo da ora in poi

Di Alessio Perini
luminar

Luminar è stato colpito dal recente crollo del settore tecnologico, poiché un forte aumento dei rendimenti a lungo termine ha esercitato una significativa pressione al ribasso sul titolo di crescita valutazioni.

Dai suoi massimi di inizio febbraio, le azioni LAZR sono crollate di oltre 40%.

Si tratta di un forte calo in un titolo che ha fondamentali molto forti. Alla fine, questo calo si trasformerà in una grande opportunità di acquisto in cui le azioni di Luminar raddoppieranno piuttosto rapidamente.

Per essere chiari, non sto dicendo che le azioni LAZR invertiranno la rotta in questo momento e torneranno a $ 40. La svendita del settore tecnologico è un bagno di sangue, e bagni di sangue come questo tendono a impiegare un po ‘di tempo per scuotersi.

Ma quello che sto dicendo è che Luminar è un’azienda che cambia il mondo e che, rispetto alle sane prospettive di crescita a lungo termine della società, il titolo LAZR è significativamente sottovalutato oggi. In effetti, i miei numeri dicono che le azioni valgono circa $ 50 oggi.

Ciò significa che se il tempo è dalla tua parte, il titolo LAZR sembra un ottimo acquisto a prezzi attualmente bassi.

Ecco uno sguardo più approfondito.

Il titolo LAZR è stato martellato nelle ultime settimane a causa dei timori legati a un forte aumento dei rendimenti obbligazionari a lungo termine. L’idea di base è che, all’aumentare dei rendimenti a lungo termine, le valutazioni azionarie si correggeranno al ribasso, perché azioni e obbligazioni sono veicoli di investimento concorrenti, quindi con l’aumento dei rendimenti obbligazionari, aumenta anche il tasso di rendimento richiesto sulle azioni.

Quel pensiero ha molto senso. E se i rendimenti dovessero aumentare per sempre, allora direi che i titoli growth come il titolo LAZR continueranno a crollare.

Ma i rendimenti non aumenteranno per sempre. Invece, sembra l ’10 – anno Il rendimento del Tesoro raggiungerà un massimo di circa il 2% nei prossimi anni.

Ecco il pensiero.

Storicamente, il 10 – anno il rendimento del Tesoro ha seguito molto da vicino la somma del rendimento del Tesoro a 3 mesi (un indicatore dell’inflazione che la Fed controlla con il suo tasso di interesse target) più la crescita del PIL reale. Questa relazione è inconfondibilmente forte.

È importante sottolineare che il 10 – Il rendimento annuale non ha storicamente mai superato il rendimento a 3 mesi più la crescita del PIL reale se non durante un periodo di significativa contrazione economica (e quindi, crescita negativa del PIL).

La Fed ha ribadito più volte che non si muoverà presto sui tassi di interesse. Pertanto, il rendimento del Tesoro a 3 mesi rimarrà vicino allo zero per il prossimo futuro.

La crescita del PIL reale dovrebbe salire al 4% quest’anno in un anno di forte “ripresa”. Ma normalizzazione per Covid – 19 rumore, reale La crescita del PIL in 2022 e successivamente dovrebbe attestarsi intorno al 2%.

Così, normalizzato, il 10 -anno il rendimento dovrebbe attestarsi intorno al 2% e rimanere lì per la maggior parte di 2022 e 2023. Oggi siamo all’1,5%. Secondo i miei calcoli, quindi, i rendimenti hanno un altro 24 punti base a vai al successivo 10 – più mesi. Questa è una macinatura lenta e costante più in alto.

A tal fine, penso che siamo vicini alla fine dell’impennata dei rendimenti a lungo termine. Una volta che il mercato obbligazionario si sarà calmato, mi aspetto che i titoli in crescita come il titolo LAZR si riprendano.

Luminar sta ancora cambiando il mondo

Ignorando per un secondo il rumore di interesse, Luminar sta ancora cambiando il mondo.

La chiave per sbloccare la piena autonomia è consentire alle auto di avere una visione completa ” “o, più specificamente, dare loro una capacità simile a quella umana di vedere e rispondere a ciò che li circonda.

Idealmente, dovresti farlo con le fotocamere integrate, poiché le fotocamere sono efficienti in termini di spazio e costi. Ma la visione artificiale ha limitazioni significative, quindi è diventato comune in tutto lo spazio AV dotare le auto di sensori aggiuntivi di percezione della luce laser chiamati LiDAR.

Questi sensori LiDAR trasmettono essenzialmente impulsi laser all’ambiente circostante. Quegli impulsi laser ritornano ai sensori. Il sensore quindi misura attentamente il tempo di volo di quegli impulsi laser o un cambiamento nella frequenza dell’onda luminosa di ritorno, per creare un proxy per la distanza. Fallo migliaia di volte in un 250 e voilà … avere un “quadro” completo e dinamico dell’ambiente circostante.

La maggior parte degli addetti ai lavori del settore concorda sul fatto che, poiché le auto semi e completamente autonome prendono il controllo delle strade 2020 s, i sensori LiDAR diventeranno onnipresenti.

Quando si tratta dello spazio LiDAR, Luminar è il migliore della categoria.

L’azienda ha sfruttato molteplici innovazioni tecnologiche rivoluzionarie per sviluppare i migliori sensori LiDAR del settore – e non è nemmeno vicina. I sensori di Luminar hanno:

  • Intervallo più lungo (250 metri di visibilità, contro 150 metri o meno tra tutti gli altri sensori LiDAR).
  • Migliore risoluzione (300 pixel / grado di risoluzione, rispetto a 100 pixel / grado di risoluzione su tutti gli altri sensori LiDAR).
  • Migliore resilienza alle intemperie (I sensori di Luminar funzionano quasi altrettanto bene in caso di maltempo come fanno con il bel tempo, mentre la maggior parte altri sensori LiDAR si degradano in modo significativo in caso di maltempo).
  • Tecnologia a prova di interferenza più potente (I sensori di Luminar vantano zero interferenze dalla luce solare e da altri LiDAR, mentre la maggior parte degli altri sensori LiDAR lottare per bloccare quell’interferenza).

Altrettanto importante, Luminar ha trovato un modo per semplificare e scalare la produzione di questi sensori LiDAR in modo che siano i più economici LiDAR ad alte prestazioni sul mercato, con costi inferiori a $ 1, 000 per veicolo (un’impresa che nessun altro produttore di LiDAR ha ancora raggiunto).

Quindi, quando si tratta di realizzare LiDAR a basso costo e ad alte prestazioni, Luminar non ha paralleli. Questo è importante, perché LiDAR è sul punto di cambiare il mondo essendo la tecnologia dei sensori che consente la guida autonoma. A tal fine, i sensori di Luminar saranno probabilmente implementati su decine di milioni di auto entro la fine del decennio. Saranno tanto comuni nelle auto di 2030 come le telecamere di backup nelle auto di oggi.

Quindi, tutto sommato, la narrativa di crescita fondamentale alla base del titolo LAZR – quella in cui la società sta portando il mainstream a guida autonoma attraverso la tecnologia leader di mercato e rivoluzionaria – rimane sana.

Lo stock di Luminar ha 100% + potenziale al rialzo

Non posso dirti esattamente quando finirà la svendita di azioni Luminar. Ma quello che posso dirti è che, anche dopo aver preso in considerazione tassi più elevati, le azioni Luminar sono significativamente sottovalutate rispetto al potenziale di crescita degli utili a lungo termine dell’azienda.

Da 2030, vedo che i sensori di Luminar vengono implementati su circa il 5% dei veicoli a livello globale. Questo mi porta a modellare per quasi $ 6 miliardi di entrate da 2030. I margini EBITDA dovrebbero raggiungere il 50%, entrambi perché: 1) l’azienda avrà il potere di determinazione del prezzo sui suoi sensori LiDAR dato il loro enorme vantaggio tecnologico e 2) l’azienda ha un modello di business del software ad alto margine che la maggior parte dei clienti acquisterà poiché è ciò che consente alla tecnologia LiDAR di essere continua e utile.

In base a queste ipotesi, vedo che i profitti aumentano rapidamente verso $ 2,5 miliardi da 2030.

Con questi input, il mio modello di valutazione restituisce un valore equo per le azioni LAZR oggi di circa $ 50.

È più del 100% in più rispetto a quello delle azioni attualmente scambiate .

Per essere chiari, le azioni LAZR potrebbero non rimbalzare immediatamente a quei livelli. Ma i fondamentali alla fine e inevitabilmente vincono sempre. Quindi, ogni volta che questo bagno di sangue in borsa finirà, penso che le azioni di Luminar finiranno per raddoppiare in fretta.

Bottom Line

Il crollo del settore tecnologico ha creato molteplici grandi opportunità di acquisto per gli investitori a lungo termine. Il titolo LAZR è uno dei migliori titoli da acquistare in questo crollo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version