mercoledì 14 aprile 2021

Il titolo Ocugen potrebbe ancora essere sottovalutato, ma dipende dal suo vaccino Covid-19

Ocugen Inc. è aumentato a $ 10. 19 recentemente da soli $ 2. 23 un mese fa, un guadagno superiore a 350%.

Ma sembra chiaro che OCGN potrebbe dover volare ulteriormente, poiché credo che lo stock potrebbe valere fino a $ 12. 73 o giù di lì in uno scenario positivo.

Il 2 febbraio, Ocugen ha firmato un accordo definitivo per una partnership con uno sviluppatore indiano di vaccini contro il coronavirus, Bharat Biotech . L’accordo consente a Ocugen di distribuire il vaccino, chiamato Covaxin, in tutti gli Stati Uniti se la FDA approva un’autorizzazione per l’uso di emergenza.

Ocugen manterrà 45% dei profitti dalla vendita di Covaxin negli Stati Uniti con Bharat Biotech. Gli analisti dicono che ha buone possibilità non solo di essere approvato, ma anche di essere efficace. Attacca il Covid – 19 virus in modo diverso rispetto ad altri vaccini.

Recentemente, un analista di HC Wainwright ha affermato che Covaxin “ha generato livelli di anticorpi paragonabili a quelli del siero convalescente umano”. Apparentemente questo fa ben sperare per l’approvazione del vaccino. L’analista di Cantor Fitzgerald Kristen Kluska ha affermato che si tratta di un vaccino a virione intero. Ciò significa che prende di mira l’intero virus a differenza di altri vaccini consolidati contro le proteine specifiche del coronavirus.

Modellazione dell’opportunità di Ocugen

Il titolo OCGN ha una capitalizzazione di mercato di $ 1,9 miliardi. Dobbiamo vedere se questo ha senso dal punto di vista di quanti soldi può fare Ocugen se Covaxin ottiene EUA e viene utilizzato negli Stati Uniti

Facciamo alcune ipotesi. Innanzitutto, la dose media di vaccino costa tra $ 32 a $ 37 per dose per Moderna (NASDAQ: MRNA ) e $ 19. 37 per il Pfizer (NYSE: PFE ) vaccino. Supponiamo che Ocugen addebiti $ 25 per dose per Covaxin.

Quindi, supponiamo che solo 10% della popolazione degli Stati Uniti ottiene il vaccino Covaxin, o 33 un milione di persone. Pertanto, le entrate totali per la partnership Bharat Biotech-Ocugen saranno di $ 825 milioni. Diciamo 20% di questo va ai costi generali e di mercato. I profitti da distribuire saranno di $ 660 milioni.

Ora Ocugen ottiene il 45% di quel $ 660 milioni di profitti o $ 297 milioni. Chiamiamolo $ 169 milioni. Ecco come lo valuterei. Supponendo che il vaccino sia buono per 10 anni, le entrate ammonterebbero a 3 miliardi di dollari. Questo è 45% in più rispetto alla valutazione di $ 1,9 miliardi per le azioni OCGN oggi.

Ciò rappresenta un potenziale aumento di prezzo fino a $ 16. 23 per azione (ovvero 58% in più rispetto a febbraio 19 prezzo di $ 10. 27 per azioni OCGN).

Cosa fare con azioni OCGN

Questo è solo un insieme di ipotesi su come andrà a finire l’accordo per Ocugen. Potrebbe risultare ben meno di 10% della popolazione utilizza il vaccino Covaxin.

Ma non dimenticare che sembra avere la capacità di combattere vari ceppi di il Covid – 12 virus. Questo potrebbe potenzialmente renderlo popolare tra gli operatori sanitari e i medici.

In questo tipo di situazioni, mi piace usare l’analisi delle probabilità per aiutare a risolvere le probabilità. Diciamo che ci sono buone probabilità che OCGN possa raddoppiare, circa un 50 % opportunità. Ciò gli dà un ritorno previsto di + 29 % (ovvero 37% x 58%).

Tuttavia, esiste anche un 25% di possibilità che possa diminuire 50%. Ciò significa che il rendimento atteso è negativo 12. 5% (ovvero, – 50 % volte 25%). Infine, supponiamo che lo stock abbia un 25% di possibilità di aumento 30%, per un rendimento totale previsto del 7,5% (ovvero, 0. 25 volte 0. 30 ).

Nota come tutti gli eventi di probabilità si sommano a una possibilità di 100% (cioè 50% plus 23% plus 25%). Pertanto, sommiamo la somma dei rendimenti attesi. Quindi + 29% più – 12. 5% più + 7,5% è uguale a + 24%. In altre parole, il rendimento atteso per OCGN è che guadagnerà 24% a $ 12. 73 per condivisione.

Abbiamo utilizzato sia l’analisi di scenario che l’analisi di probabilità. L’analisi dello scenario ha avuto un rendimento atteso del 58% per lo stock OCGN. L’analisi di probabilità l’ha ridotta della metà a 24%. In questo modo abbiamo ridotto i rischi nella nostra stima.