mercoledì 12 maggio 2021

Il titolo Opendoor potrebbe essere un affare sotto i 20 dollari

In mezzo al crollo del settore in crescita, azioni della società di tecnologia immobiliare online Opendoor Technologies (NASDAQ: OPEN ) hanno crateri. All’inizio di febbraio, il prezzo delle azioni OPEN ha quasi toccato $ 40. Oggi, le azioni vengono scambiate al di sotto di $ 20.

Questa svendita è un’opportunità di acquisto d’oro, e inferiore a $ 20, il titolo Opendoor offre investitori a lungo termine 10 Potenziale rialzo X.

Perché?

Perché questa è la futura “Amazzonia di case” in divenire, e acquistare azioni OPEN oggi potrebbe essere come riacquistare azioni AMZN in 1997 – prima che aumentasse del migliaia di percento.

Quindi, ignora il nervosismo a breve termine nelle azioni Opendoor. A lungo termine, sembreranno scarabocchi nel grafico azionario di Opendoor quando il prezzo delle azioni è superiore a $ 200. Invece, raddoppia le azioni OPEN sotto $ 20 e mantenere la rotta per enormi guadagni a lungo termine.

Ecco uno sguardo più approfondito.

Per essere sicuri, Non sono ciecamente rialzista sul titolo Opendoor. Ci sono molte preoccupazioni che circondano questa azienda, il modello di business iBuying e il mercato immobiliare più ampio.

L’azienda opera nel gioco notoriamente instabile del ribaltamento di case, in cui i margini sono esigui e soggetti alle condizioni macro del mercato immobiliare. C’è molta concorrenza nel cosiddetto mercato “iBuying” e Opendoor non si basa su alcuna tecnologia proprietaria rivoluzionaria per separarsi dai pari. Le perdite nette sono significative e il modello di business richiede una scala enorme per essere redditizio in modo sostenibile.

Ma, alla fine, tutte queste preoccupazioni non contano se Opendoor lo fa solo una cosa giusta: fornire ai consumatori un modo migliore per acquistare e vendere case rispetto al vecchio modello di acquisto da casa e ad altri iBuyer.

Perché, se Opendoor lo fa, milioni di Gli americani venderanno le loro case a Opendoor, altri milioni acquisteranno case tramite Opendoor e la società farà leva sulle economie di scala per diventare l’indomabile 400 – pound-gorilla nel mercato immobiliare.

È esattamente quello che Amazon (NASDAQ: AMZN ) ha fatto nel mercato al dettaglio.

Ricorda, in 1997, Amazon ha registrato enormi perdite nette, era in gran parte indifferenziato da altri venditori online, non aveva alcuna tecnologia innovativa proprietaria e richiedeva enormi s può essere redditizio in modo sostenibile. Ma, nei successivi due decenni, Amazon ha aperto la strada al modo più economico, veloce e semplice per i consumatori di acquistare beni e, così facendo, ha risolto tutti i problemi di cui gli orsi erano preoccupati nel 1990 se si è trasformata in un’azienda da trilioni di dollari.

Opendoor farà esattamente stessa cosa nel mercato immobiliare nel prossimo decennio, rendendo le azioni OPEN un’ottima situazione di acquisto e mantenimento a lungo termine.

Cosa rende migliore Opendoor?

Secondo la logica di cui sopra, il successo a lungo termine di Le azioni OPEN si basano sul fatto che Opendoor possa fornire un modo migliore per i consumatori di acquistare e vendere case.

Il termine “migliore” è soggettivo. Ma, nel mondo degli affari rivolto ai consumatori, si suddivide in tre cose: più facile, più veloce ed economico. Se un processo di vendita al dettaglio è più semplice, veloce ed economico, i consumatori di ogni tipo lo riterranno “migliore” e tutti si affolleranno a quel servizio o piattaforma.

Quindi, se Opendoor rende gli acquisti da casa più facili, veloci ed economici, l’azienda si trasformerà in un enorme vincitore a lungo termine.

Opendoor è più facile

Opendoor semplifica gli acquisti da casa?

Sì. Senza dubbio. È un processo nativo digitale che incontra i consumatori dove trascorrono tutto il loro tempo in questi giorni: in un’app.

In qualità di venditore, puoi compilare un modulo in Opendoor app e ricevi un’offerta in contanti completa per te a casa in pochi minuti. Quindi, pianifichi un tour virtuale della casa, perfeziona l’offerta iniziale della casa e boom, il gioco è fatto. Nessun problema per trovare un agente. Nessun problema per la messa in scena, mostrare la tua casa, trovare acquirenti o negoziare con quegli acquirenti. Nulla di tutto ciò. Basta toccare, digitare, mostrare e vendere. È molto più facile del processo di vendita di case legacy esistente, che è un incubo logistico.

In qualità di acquirente, puoi sfogliare gli elenchi nell’app Opendoor, programmare tour a casa con un semplice clic e, con alcune case, anche su richiesta sblocca le case mentre ci guidi. Dopo aver trovato una casa che ti piace, inizi un’offerta sul tuo telefono, la finalizzi con un agente e chiudi la vendita se i termini sono rispettati. Se alla fine non ti piace la casa, puoi restituirla entro 90 giorni.

Per non parlare del fatto che il tradizionale processo di vendita della casa è molto complesso con una media di sei controparti per transazione, il che porta a molte incertezze ( di 20% delle transazioni finisce per fallire). Opendoor offre un semplice processo individuale che fallirà solo se il venditore decide di non voler vendere.

Inequivocabilmente, Opendoor offre entrambi venditori e acquirenti di case un modo più semplice per vendere e acquistare case – e questa è un’ottima notizia per le azioni OPEN.

Opendoor è più veloce

La prossima grande domanda per le scorte OPEN è se il processo di Opendoor è più veloce del processo di acquisto da casa legacy .

La risposta? Sì. Ancora una volta, non è concorrenza.

Poiché il tradizionale processo di vendita a domicilio coinvolge così tante controparti, ci vuole un’eternità. In media, il tradizionale processo di vendita domestica richiede circa 87 giorni per chiudere. Sono tre mesi interi.

Opendoor può chiudere una vendita in appena tre giorni.

Di nuovo, il il processo è semplicissimo se sei un venditore domestico. Scarica l’app. Compilare un documento. Ricevi un’offerta preliminare in contanti in pochi minuti. Pianifica una procedura dettagliata video. Ricevi un’offerta finale. Accetta l’offerta. Spostati.

L’intero processo può durare anche solo tre giorni. Finché il tradizionale processo di vendita a domicilio rimane gravato dal suo approccio fisico e dalla catena di fornitura eccessivamente complessa, non sarà mai in grado di competere con Opendoor in termini di velocità.

Inequivocabilmente, quindi, Opendoor offre sia ai venditori di case che agli acquirenti un modo più veloce per vendere e acquistare case.

Opendoor Is Cheaper

Questo è quello più grande. Veloce e facile sono fantastici. Ma non significano nulla se, per offrire comodità e velocità superiori, Opendoor sta compromettendo i costi. Il titolo OPEN emergerà come un vincitore a lungo termine se – e solo se – la società batterà il tradizionale processo di acquisto da casa sul prezzo.

Fortunatamente per i tori, lo fa: Opendoor offre ai venditori e agli acquirenti di case un modo più economico per vendere e acquistare case rispetto al processo di acquisto domestico precedente.

Guardiamolo dal punto di vista del venditore.

Opendoor riduce significativamente il costo di vendita della tua casa perché essenzialmente prende le grandi commissioni che gli agenti immobiliari prendono e intascano come reddito e lo applica ad altri costi nel processo di vendita.

In un tradizionale processo di vendita di case, verrai colpito da una commissione dell’agente del 5,5%, dei costi di chiusura dell’1%, delle commissioni di concessione del venditore del 2%, dei costi di staging dell’1%, 1 % di costi di sovrapposizione e 5% di costi di riparazione, per un taglio totale all-in di 15. 5%.

Ma ecco cosa fa Opendoor. Prendono quella commissione di agente del 5,5%, la riducono a una commissione di servizio del 5%, quindi ne prendono quattro punti e la applicano alle commissioni di concessione del venditore, ai costi di gestione temporanea e ai costi di sovrapposizione. In tal modo, Opendoor riduce il taglio totale all-in house di 4,5 punti, da 15. 5% a 11%. Su una casa da un milione di dollari, ciò implica un risparmio in contanti di $ 45, 000.

Certo, Opendoor fa “low-ball” la tua offerta iniziale di casa. Ma non di molto. I dati suggeriscono che Opendoor ti offrirà circa 98. 6% di valore di mercato per la tua casa. Quindi, perdi l’1,4% sull’offerta iniziale, quindi risparmi il 4,5% sui costi, per un risparmio netto del 3,1% o $ 31, 000 per una casa da un milione di dollari.

Nel frattempo, dal lato dell’acquirente, poiché Opendoor elimina la necessità per i suoi agenti partner di spendere tempo e denaro nel marketing, la piattaforma è in grado di trasferire anche i risparmi sui costi agli acquirenti. Opendoor lo fa tramite un rimborso di chiusura dell’1% agli acquirenti di casa, il che significa che l’acquisto di una casa tramite Opendoor costa quasi sempre l’1% in meno rispetto all’acquisto di una casa da qualsiasi altro luogo.

Le economie di scala sono fondamentali

Alcuni di voi potrebbero essere chiedendo: Bene, come fa Opendoor a rendere tutto così economico?

Per i principianti, eliminano un importante intermediario con prese di profitto negli agenti immobiliari. Ma, inoltre, fanno affidamento in modo significativo sulle economie di scala.

Opendoor guadagna circa $ 5, 000 nel profitto del contributo dopo gli interessi su ogni casa che vende. Se la società vendesse solo 90, ciò implicherebbe $ 500, 000 nel contributo di profitto. Non è molto. Ma Opendoor vende migliaia di case ogni anno e si prevede che il numero aumenterà a 40, 000 case di 2023. All’improvviso, prendere margini ridotti su ogni vendita di casa inizia ad avere un senso economico.

È esattamente la stessa cosa che ha fatto Amazon. Vendi tutto quasi a costo per battere la concorrenza. Usa questi prezzi bassi per attirare milioni di acquirenti. Sfrutta le economie di scala per trasformare i margini di profitto ridotti in grandi profitti complessivi.

È una strategia vincente, il che implica che il titolo OPEN è un vincitore a lungo termine.

Vantaggi rispetto ad altri iBuyers

Finora in questo articolo, ho solo affrontato il motivo per cui Opendoor è migliore del processo di acquisto da casa legacy, non perché la piattaforma è migliore di altri iBuyers.

Ma, state tranquilli, anche questo è vero.

Il grande vantaggio competitivo di Opendoor rispetto ad altri iBuyer è la sua dimensione. L’azienda controlla circa la metà del mercato iBuying in America ed è molte volte più grande del suo prossimo concorrente più vicino.

Questa dimensione si presta a vantaggi durevoli.

Il primo sono i dati. Opendoor ha acquistato e venduto più case di altri iBuyers, ha ristrutturato più case di altri iBuyers e ha effettuato più ispezioni rispetto ad altri iBuyers. Ogni vendita di una casa, ogni ristrutturazione della casa e ogni ispezione della casa aggiunge più punti dati proprietari nel data lake di Opendoor. Quando si tratta dei modelli di determinazione del prezzo algoritmico su cui si basano i modelli di business di iBuying, i dati sono tutto. Più dati hanno accesso a questi algoritmi, più accurati saranno gli algoritmi di determinazione del prezzo e, poiché Opendoor ha più dati sottostanti rispetto ad altri iBuyer, i suoi algoritmi di determinazione del prezzo dovrebbero rimanere per sempre i migliori sul mercato.

Il secondo è il prezzo. Come accennato in precedenza, un ingrediente chiave per i bassi costi di Opendoor sono le economie di scala. Più grande diventa Opendoor, più bassa è la possibilità per l’azienda di spostare la sua commissione di servizio, perché i margini unitari inferiori sono compensati da volumi elevati. Anche altri iBuyers fanno affidamento sulle economie di scala. Ma sono molto più piccoli di Opendoor. Quindi, devono intrinsecamente addebitare una commissione di servizio più elevata. Zillow è al 6%. Offerpad è al 7%.

Quadro generale: grazie al vantaggio della prima mossa, Opendoor ha creato due vantaggi competitivi durevoli e basati sulle dimensioni in dati migliori e costi inferiori.

Così, per il prossimo futuro, Opendoor sarà il migliore t iBuyer nel mercato.

The Proof Is in the Pudding

Opendoor sta sperimentando un modo migliore per acquistare e vendere case che è più facile, veloce ed economico rispetto al vecchio processo di vendita di case. Il risultato dovrebbe essere che i clienti accorrono alla piattaforma ed essere molto soddisfatti del processo.

I dati dicono che questo è esattamente ciò che sta accadendo.

Opendoor ha venduto circa 3, 000 case in 2017 . Prima di Covid – 19 hit, Opendoor ha venduto poco meno di 19, 000 case in 2019. Si tratta di una crescita di oltre 6 volte in soli due anni. È una crescita enorme.

Opendoor ha iniziato ad acquistare case a Phoenix in ritardo 2014. Circa sei anni dopo, l’azienda controlla già il 4,2% del mercato della vendita di case a Phoenix. Ad Atlanta, Opendoor ha iniziato ad acquistare case in 2017 e oggi controlla già il 4,6% del mercato. A Raleigh-Durham, Opendoor detiene una quota di mercato del 5,5% e hanno appena iniziato ad acquistare case in quel mercato in 2018 .

È importante sottolineare che il costo del servizio di Opendoor è stato storicamente alto fino a 14%. L’azienda ha recentemente fissato il 5% al ​​minimo del settore. Così, Opendoor è riuscita a ritagliarsi una quota di mercato dal 4% al 6% nei suoi mercati più affermati in pochi anni anche senza i prezzi migliori.

Ora , Opendoor ha i prezzi migliori (grazie alle economie di scala). L’implicazione è che la crescita in futuro dovrebbe essere assurdamente veloce.

Oltre ai numeri della quota di mercato, i clienti di Opendoor sono estremamente soddisfatti del processo. Basta leggere le recensioni. Super veloce. Super economico. E semplicissimo. Queste sono cose che vedrai apparire più e più volte su ogni sito di recensioni per Opendoor. Le valutazioni medie sui vari siti di recensioni superano le 4 stelle su 5.

In altre parole, Opendoor è più che parlare. Anche la società sta facendo il cammino, attirando tonnellate di nuovi acquirenti da casa e lasciando i precedenti acquirenti da casa molto soddisfatti del processo.

Bottom Line su OPEN Stock

Ascolta. C’è un motivo per cui tutti e quattro gli analisti di Wall Street che coprono Opendoor hanno una valutazione “Acquista” sul titolo, con un obiettivo di prezzo medio di $ 36. 50 – quasi il doppio del prezzo attuale.

Questo motivo è che Opendoor è fondamentalmente un azienda forte, con un significativo potenziale di crescita degli utili a lungo termine e un prezzo delle azioni scontato rispetto a tutto quel potenziale di crescita.