mercoledì 12 maggio 2021

Il titolo Oracle sembra molto più interessante dopo il calo della scorsa settimana

Oracle (NYSE: ORCL ) ha una storia comprovata come titolo di crescita a lungo termine. Quella traiettoria di crescita ha subito un’accelerazione in 2021 – almeno fino a questa settimana. Fino ad aprile 10, il titolo ORCL aveva registrato un 24% di guadagno dall’inizio dell’anno. Tuttavia, l’ORCL è sceso di oltre il 6% finora. La diapositiva potrebbe far riflettere alcuni investitori due volte sull’ORCL, ma per altri è un’apertura per acquistare azioni a buon mercato.

Fonte: Jonathan Weiss / Shutterstock.com

Per Oracle, il futuro è tutto incentrato sul cloud. E quel futuro sembra roseo per questo Portfolio Grader azioni classificate “B”.

L’attuale calo delle azioni ORCL è il mercato che reagisce a Oracle che perde un contratto cloud del governo israeliano da 1 miliardo di dollari. Ciò segue la perdita di 2019 in un’offerta per il governo degli Stati Uniti in $ 10 miliardi di contratto del pentagono JEDI.

Tu non può vincerli tutti, ma Oracle sta accumulando clienti sul cloud, anche se ha perso molti dei contratti di più alto profilo.

ORCL Stock and Growing Cloud Computing Market Molte persone pensano ancora a Oracle come a una società di database guidata da Larry Ellison. È vero, quello è stato Oracle per decenni, ma non oggi. Ellison si è dimesso da CEO in 2014. I database sono ancora un prodotto chiave, ma il cloud computing sta alimentando la crescita dell’azienda in questi giorni, inclusa una versione basata su cloud della sua suite di database di punta.

In 2020, servizi cloud e supporto per le licenze contabilizzati per $ 27. 4 miliardi di dollari di Oracle 39 1 miliardo di fatturato. Le grandi aree di crescita dell’azienda erano legate al cloud.

Questa è una buona cosa, perché il mercato del cloud computing è in fiamme. Uno studio pubblicato all’inizio di quest’anno ha fissato il valore del mercato globale del cloud computing 2019 a $ 321 miliardi. È grande. E Oracle è elencato come uno dei giocatori di spicco.

Tuttavia, si prevede che il mercato raggiungerà $ 1. 025 trilioni da 2026 con un tasso di crescita annuale composto di 18% fra 2019 e 2027.

La maggiore attenzione e preminenza di Oracle nel mercato del cloud computing sarà la chiave per il titolo ORCL di mantenere la sua traiettoria di crescita.

Oracle’s Cloud @ Customer Solution Il cloud computing potrebbe essere di gran moda e il motore dei profitti della più grande azienda di e-commerce al mondo, ma non tutti è a bordo.

Ci sono problemi di sicurezza riguardo alla presenza di dati sensibili fuori sede. Inoltre, avere dati appartenenti a più parti all’interno di un singolo centro cloud di terze parti lo rende un grande obiettivo per gli hacker. Anche se non sono alla ricerca di dati, un attacco mirato per rimuovere un sito Web può avere un impatto su tutte le società ospitate da quel data center.

In un rapporto di Carnegie Endowment sull’argomento di sicurezza cloud, un ex funzionario della National Security Agency degli Stati Uniti riassume l’approccio sprezzante: “Il cloud computing è davvero solo un nome di fantasia per il computer di qualcun altro.”

È qui che Oracle Entra in gioco il servizio clienti Cloud @. Lanciato in 2020 Cloud @ Customer promette tutti i vantaggi del cloud computing. Prezzi di abbonamento a basso costo, prestazioni più veloci, tempi di inattività ridotti e nessun personale IT necessario per gestire il servizio. Ma lo fa eseguendo le app Oracle cloud e SaaS all’interno del data center del cliente.

Oracle promette tutti i vantaggi del cloud computing, pur “mantenendo il controllo completo dati in modo da poter affrontare i problemi di sovranità, sicurezza e connettività dei dati. ”

È commercializzato come la migliore soluzione di entrambi i mondi. E ha il potenziale per contribuire in modo significativo alla futura crescita del titolo ORCL. Anche se ( in particolare se) un hack o un servizio monumentale l’interruzione dovrebbe distruggere un importante data center di cloud computing.

The Bottom Line on Oracle Oracle è un’azienda tecnologica di lunga data che mostra tutti i segni di una svolta con successo in un mondo basato sul cloud. Il successo del cloud e la continua richiesta di servizi cloud hanno portato gli analisti a prenderne atto. Ieri J. Derrick Wood di Cowen ha aumentato il suo obiettivo di prezzo a $ 27, pur mantenendo un ” Valutazione “Outperform” per le azioni ORCL. Ha scritto: “Riteniamo che il quadro per l’accelerazione della crescita si stia rafforzando con l’uscita dalla pandemia.”

Wood osserva inoltre che il servizio Oracle Cloud @ Customer sta riscontrando una crescente trazione tra i clienti .

Analisi come questa in un mondo aziendale sempre più caso per trattare l’attuale calo delle azioni ORCL come un’opportunità di acquisto.

Alla data di pubblicazione, né Louis Navellier né il membro dello staff di ricerca di InvestorPlace principalmente responsabile di questo articolo detenevano (direttamente o indirettamente) alcuna posizione nei titoli menzionati in questo articolo.

Louis Navellier, che è stato definito “uno dei più importanti gestori di denaro del nostro tempo”, ha rotto il silenzio in questo scioccante video “racconta tutto” … esponendo uno dei più schifosi eventi importanti nella storia del nostro paese … e il una mossa che ogni americano deve fare oggi .

(Articolo proveniente da Fonte Americana)