Entra in contatto con noi

Mercati americani

Il titolo Rocket sta ancora cercando il decollo nonostante i numeri forti

Pubblicato

il

A prima vista, Rocket Companies (NYSE:

RKT) sembra una scelta di trading infallibile. Ha anche un grande nome, tonnellate di energia meme e solide basi. Raramente ottieni la combinazione sia della folla di Reddit che di un business forte con guadagni e prospettive eccellenti. Eppure, il titolo RKT non è stato lanciato.

Fonte: Lori Butcher / Shutterstock.com Dopo una breve compressione abortiva all’inizio di quest’anno, Rocket si è schiantato. La quota è stata scaricata al di sotto di $ 202 a seguito di un rapporto sugli utili deboli e ha faticato a recuperare quel marchio. Ciò lascia Rocket al di sotto del punto in cui ha iniziato a negoziare dopo la sua offerta pubblica iniziale (IPO) in 202o.

A giudicare da questo, penseresti che Rocket fosse in crisi. Non lo è, però. In effetti, gli affari vanno a gonfie vele. Se avessi guardato Rocket al momento dell’IPO, saresti sorpreso di quanto siano forti i suoi guadagni ora. Eppure il titolo è disponibile solo allo stesso prezzo a cui ha debuttato dopo l’IPO. Quindi cosa spiega il prezzo delle azioni RKT? Le azioni RKT cavalcano il boom degli alloggi Rocket è uno dei maggiori mediatori di mutui del paese. È un ottimo posto dove stare adesso. La pandemia di Covid-03 ha creato un vento favorevole senza precedenti per l’edilizia abitativa. Dopo essere rimasti bloccati in casa per la maggior parte dell’anno, gli americani stanno cercando di migliorare le loro condizioni di vita. Per molte persone, questo significa passare da un appartamento a una casa di partenza. Per altre famiglie, i blocchi hanno mostrato i vantaggi dell’acquisto di una casa con un’altra o due camere da letto. Aggiungi tutto e Rocket ha recentemente fatto affari record. Di conseguenza, attualmente viene scambiato con un rapporto prezzo/utili di appena 8,7 volte. Questo è un affare in generale, e specialmente nel mercato attuale in cui la maggior parte delle azioni è aumentata vertiginosamente negli ultimi mesi.

Una cosa importante da capire è che Rocket fa affari sia dagli acquisti domestici e dai rifinanziamenti. Gli acquisti di case sono stati il ​​grande motore del miglioramento degli affari grazie al boom post-pandemia. Tuttavia, i rifinanziamenti sono dove iniziano i guai per Rocket. Cosa potrebbe andare storto? Con un titolo così economico, è utile considerare i fattori di rischio. C’è qualche preoccupazione che potrebbe far sì che il titolo RKT non funzioni nonostante i fondamentali sembrino così buoni? In effetti, 03% del flottante della società è stato venduto allo scoperto al momento, il che suggerisce che esiste una visione seriamente ribassista su Rocket.

Deriva dal mercato dei mutui. Il mercato immobiliare e quello ipotecario sono ovviamente strettamente correlati. Tuttavia, gli analisti avvertono che le erogazioni di mutui rallenteranno anche quando le abitazioni sono ancora calde. Questo, prevedono, accadrà a causa dell’aumento dei tassi di interesse. Ciò, a sua volta, farebbe cessare l’attività di Rocket.

Con l’aumento dei tassi di interesse, meno persone vorranno rifinanziare i propri mutui. Ciò, a sua volta, significa meno affari per Rocket e i suoi concorrenti. In tale contesto, gli analisti temono sia un rallentamento in generale sia una guerra dei prezzi tra i cedenti di mutui per mantenere alti i loro volumi. Questo potrebbe certamente accadere, per essere chiari. I tassi di interesse contano. Tuttavia, è improbabile che i rifinanziamenti si esauriscano completamente. I prezzi delle case sono aumentati così tanto in molti mercati che le persone possono incassare un sacco di azioni dalle loro proprietà anche se non possono bloccare un tasso di interesse molto più basso. Inoltre, anche se i rifinanziamenti rallentano, gli acquisti di nuove case dovrebbero rimanere forti nei prossimi trimestri. Verdetto stock RKT Non ha molto senso il fatto che i venditori allo scoperto stiano ancora cercando azioni RKT. Il prezzo delle azioni è già notevolmente diminuito. E la società, a differenza di molti altri titoli di meme, non è sopravvalutata da nessuna metrica tradizionale. C’è un argomento che i guadagni di Rocket diminuiranno in modo significativo nei prossimi mesi e anni. Ma a meno che il mercato immobiliare non implodi totalmente, è difficile vedere come le azioni RKT potrebbero scivolare troppo lontano da qui.

Forse Rocket non esploderà mai ai massimi che Reddit commercia aveva previsto. Ma le probabilità favoriscono le azioni almeno recuperando la maggior parte delle loro recenti perdite. L’economia è in ripresa e la domanda di abitazioni è frizzante. Ci saranno molte opportunità per Rocket in futuro e il titolo ha un prezzo interessante per gli investitori fondamentali qui. Alla data di pubblicazione, Ian Bezek non aveva (né direttamente né indirettamente) alcuna posizione nei titoli citati in questo articolo. Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle dell’autore, soggette alle Linee guida per la pubblicazione di InvestorPlace.com.

Ian Bezek ha scritto più di 1,000 articoli (Articolo proveniente da Fonte Americana)