giovedì 25 febbraio 2021

Il titolo Shopify può essere un affare dopo la partnership con Walmart

Shopify ora ha accordi con il più grande rivenditore della nazione e la più grande azienda di social media del mondo

Non ci vuole una nuova collaborazione con Walmart (WMT) per amare davvero Shopify (SHOP) in questo momento.

La nuova partnership di Shopify

Walmart ha dichiarato che intende aggiungere fino a 1.200 vendite di Shopify al suo sito Web entro la fine del 2020.

Jeff Clementz, vicepresidente del Walmart Marketplace, ha affermato che la collaborazione aiuta Walmart ad estendere la propria attenzione alle piccole e medie imprese:

“Shopify alimenta un portafoglio dinamico di venditori di terze parti interessati a far crescere la propria attività attraverso canali nuovi e affidabili. Questa integrazione consentirà ai venditori approvati di Shopify di elencare senza soluzione di continuità i loro articoli su Walmart.com, il che consente ai clienti Walmart di accedere a un assortimento più ampio … Shopify ha una lunga storia nell’aiutare le piccole imprese a sfruttare la scala e siamo orgogliosi di far parte della soluzione ciò sta aiutando i clienti e gli altri rivenditori “.

Per Shopify, la partnership offre ai suoi utenti l’accesso a una piattaforma in crescita che attualmente riceve 294,5 milioni di visite mensili. Walmart è la piattaforma di e-commerce n. 3 negli Stati Uniti, che segue solo Amazon (AMZN) ed eBay (EBAY).

Le azioni Shpify sono aumentate dell’8% dopo l’annuncio.

E non dimenticare: questa è solo una delle più recenti partnership di Shopify. Il mese scorso, Facebook  ha annunciato che collaborerà con Shopify e altre piattaforme di e-commerce per lanciare Facebook Shops, un nuovo mercato dello shopping online.

Il CEO di Shopify Tobias Lutke ha affermato che la partnership di Facebook mostra che Shopify sta “riducendo gli ostacoli all’imprenditorialità e facendo avanzare il futuro del commercio”.

Walmart ha inseguito il dominio al dettaglio di Amazon per un po ‘e ha fatto progressi decenti mentre cresce le sue offerte di e-commerce. E Amazon è anche il principale concorrente di Shopify, poiché la società di Jeff Bezos gode di oltre 2 miliardi di visite al sito Web al mese.

Ora Walmart e Shopify possono assumere intraprendere la sfida di battere il mitico competitor di sempre: Amazon.