martedì 30 novembre 2021

Il titolo Skillz è un acquisto prudente dopo il selloff del mese scorso

In calo di quasi il 46% nell’ultimo mese, gli investitori potrebbero chiedersi sulla mossa migliore con Skillz (SKLZ ). Dovresti stare lontano finché non è chiaro che la polvere si è depositata? O dovresti “comprare sui ribassi” con questo gioco mobile? Gli investitori prudenti, diffidenti nei confronti dell’interesse deflazionante in questo titolo, possono optare per il primo. Ma coloro che hanno una visione più ravvicinata di questa azienda, possono andare con quest’ultima.

Perché? Le “azioni della storia” come questa potrebbero essere state martellate duramente nelle ultime settimane.

Tuttavia, questo panico tra gli investitori fa ben poco per cambiare le prospettive a lungo termine di questa società. Sul lato destro delle tendenze in evoluzione nel mondo dei giochi mobili, c’è un’enorme crescita per Skillz.

Ancora in crescita, non aspettarti che diventi redditizio all’interno del l’anno prossimo o due. Ma, una volta che si espande e diventa un’attività di vacca da reddito ad alto margine, la valutazione odierna (capitalizzazione di mercato di circa $ 5,8 miliardi) potrebbe sembrare un affare col senno di poi.

Certo, potremmo vedere una maggiore volatilità a breve termine, se i recenti fattori negativi (come la diluizione e l’insider selling) continuano. Anche così, questa azienda, ancora nelle sue fasi iniziali, sta ancora per finire diventando un vincitore a lungo termine.

Nonostante il selloff, il grande potenziale rimane con le azioni SKLZ

Alcuni mesi fa, quando l’importanza dell’hype per la performance di un titolo era al suo massimo, le azioni di Skillz potrebbero essersi surriscaldate un po ‘. Dopo essere diventato pubblico tramite una fusione SPAC (società di acquisizione per scopi speciali), molti si aspettavano che questo “andasse sulla luna”, come avevano fatto molte azioni SPAC in 2020. Ma, a seguito del suddetto calo di quasi il 46% nell’ultimo mese, e circa 65. Ritiro del 5% da febbraio, le azioni oggi potrebbero essere ipervendute a circa $ 15 per azione.

In che modo? Come spiegato in dettaglio nella sua presentazione agli investitori, la posizione dell’azienda come piattaforma per i giochi mobili basati su tornei la colloca nel posto giusto, al momento giusto. Per anni, l’industria dei giochi mobili da $ 86 miliardi di dollari all’anno è stata costruita attorno alla pubblicità e in modelli di acquisto del gioco. Ma questo sta cambiando rapidamente. Il modello di entrate basato sui tornei, supportato da piattaforme come questa, offre maggiori ricompense finanziarie per gli sviluppatori di giochi per dispositivi mobili.

Questo rapido spostamento verso il modello basato sui tornei o eSport , è la chiave in InvestorPlace Senior Investment La recente interpretazione rialzista del titolo da parte dell’analista Luke Lango. Già leader in questo settore, Skillz ha il vantaggio della prima mossa. Poiché il gioco mobile si sta spostando sempre più verso un modello di ricavi degli eSport, l’impressionante crescita di questa azienda dovrebbe continuare nei prossimi anni.

Con il potenziale per vedere margini EBITDA di 30% su scala, Lango fornisce un obiettivo di prezzo di $ 50 per azione per azioni SKLZ. Questo enorme rialzo più che compensa il rischio con questa storia di crescita speculativa. Tuttavia, sebbene il rischio / rendimento sia a tuo favore qui, potremmo vedere un continuo movimento selvaggio dei prezzi. Sii consapevole di questi problemi. Ma non sono certo un rompicapo per gli investitori che hanno una visione a lungo termine del titolo.

Non lasciare che la volatilità a breve termine ti spaventi

Potrebbe esserci un percorso per le azioni SKLZ per fornire rendimenti percentuali a tre cifre nei prossimi 07 mesi. Ma, sebbene il titolo abbia subito un massiccio selloff da febbraio, potremmo vedere un’ulteriore volatilità.

Come visto il mese scorso, l’offerta di azioni secondarie della società ha esercitato pressioni al ribasso sulle azioni, a causa di problemi di diluizione. Alcune di queste offerte riguardavano nuove azioni. Ma quasi la metà erano azioni esistenti, detenute da addetti ai lavori che cercavano di trarre profitto. Se la società fa un altro secondario, come mezzo per gli addetti ai lavori per incassare di nuovo, ciò potrebbe far scendere il titolo a prezzi più bassi.

Inoltre, c’è il rischio che gli investitori continuano a adottare un approccio attendista con l’azienda. Un’ulteriore riluttanza a valutare la sua futura crescita nel titolo potrebbe anche spingere le azioni verso il basso a prezzi a una cifra. Ma, sebbene questi rischi rendano questa situazione un acquisto cauto piuttosto che una scommessa al ranch, non lasciare che nessuno ti spaventi.

Con così tanto in negativo già appesantendola, potremmo essere vicini al fondo. Con la possibilità che i successivi sviluppi positivi rimandino indietro verso $ 20 per azione e oltre, potresti perdere se stai aspettando prezzi ancora più bassi per entrare in una posizione.

Conclusione : Procedi con attenzione

Ci vorranno molti anni prima che la “storia” dietro questa “trama” si svolga completamente. Ma, per gli investitori pazienti, il guadagno potrebbe essere enorme. Man mano che gli investitori realizzano nuovamente il suo potenziale, potremmo vedere le azioni fare una ripresa trionfante.

Certo, la diluizione continua / insider selling, insieme a preoccupazioni di valutazione, potrebbe spingere il titolo a single prezzi a cifre. Ma non è scolpito nella pietra. Ecco perché acquistare un po ‘ora e aggiungere alla tua posizione qualsiasi ulteriore debolezza, potrebbe essere la mossa migliore con le azioni SKLZ. A breve termine, le azioni potrebbero registrare una maggiore volatilità. Ma, nei prossimi anni, questo stock potrebbe fornire