sabato 18 settembre 2021

Il tuffo in Novavax è la perfetta opportunità di acquisto

Dall’inizio della pandemia in 2019, gli investitori hanno prestato particolare attenzione a le aziende farmaceutiche impegnate nella produzione di vaccini e Novavax (NASDAQ: NVAX ) ha compiuto forti passi avanti durante la pandemia. Anche coloro che hanno acquistato azioni NVAX in anticipo hanno portato a casa i profitti.

Il titolo NVAX è sceso dal picco, il che lo rende un ottimo opportunità di aggiungere al tuo portafoglio. Lo stock una volta era alto come $ 331 a febbraio 2021 ed è attualmente sceso a $ 128. 88 a partire dal pomeriggio di maggio 14 , 2021.

Ci sono due ragioni per mantenere il titolo sul tuo radar: i solidi fondamentali e un mercato enorme per il vaccino contro il coronavirus. Con questo in mente, approfondiamo il caso di investimento per le azioni NVAX.

Numeri di entrate forti

Il titolo NVAX ha testato il vaccino contro il coronavirus nel Regno Unito e in Africa. Con risultati positivi dalla sperimentazione, il vaccino potrebbe generare enormi entrate per l’azienda nel corso dell’anno.

La società ha recentemente pubblicato gli utili del primo trimestre e ha riportato una perdita netta di $ 223 milioni rispetto alla perdita di $ 26 milioni nello stesso trimestre dell’anno precedente. I ricavi per il trimestre si sono attestati a $ 447 milioni, che erano solo $ 3 milioni l’anno precedente. Le entrate erano dovute allo sviluppo del candidato vaccino Covid, NVX-CoV 2373 che ha portato anche ad un aumento delle spese di ricerca e sviluppo che ha raggiunto $ 593 milioni rispetto a $ 17 milioni in 2020. Ha riportato un EPS di $ 3. 05 che è migliore della stima dell’analista di $ 3. 60.

Novavax ha $ 2 miliardi in contanti e la liquidità netta generata nel primo trimestre è stata di $ 663 milioni. La società ha ricevuto pagamenti in $ 772 in base agli accordi di acquisto anticipato che sono stati registrati come ricavi differiti.

La società dispone di liquidità adeguata per investire in ulteriori attività di ricerca e sviluppo. I fondamentali si sono rafforzati quest’anno e le entrate potrebbero solo aumentare con l’aumentare della domanda per il suo vaccino.

Azioni NVAX: grande potenziale di mercato

Le azioni NVAX sono un forte acquisto per l’ampio mercato dei vaccini contro il coronavirus, e la domanda sta solo aumentando. L’azienda potrebbe produrre e vendere dosi fino al prossimo anno, il che può portare i numeri delle entrate a un nuovo massimo. Secondo Globalnewsire, la dimensione del mercato globale dei vaccini contro il coronavirus varrà $ 25 miliardi di 2024.

L’azienda non prevede di richiedere l’autorizzazione normativa per il vaccino negli Stati Uniti, in Europa o in Gran Bretagna fino al terzo trimestre . Ciò ha portato a un calo significativo delle scorte di recente.

La domanda per il vaccino potrebbe essere in calo negli Stati Uniti ma c’è un aumento costante della domanda da India e Sud America , dove i tassi di vaccinazione sono bassi e la battaglia contro il virus è ancora in corso. Novavax ha firmato un accordo per fornire 2 miliardi di dosi all’anno all’India. Ha inoltre firmato accordi di fornitura con Giappone e Canada.

La società otterrà ricavi dall’estero durante tutto l’anno.

Novavax ha dichiarato che produrrà 100 milioni di dosi di vaccino entro la fine del terzo trimestre e 150 milioni di dosi entro il quarto trimestre. Contribuirà a soddisfare la crescente domanda di vaccini e alla fine contribuirà a migliorare le entrate e i guadagni.

Il mercato dei vaccini è in crescita e la domanda continuerà almeno fino al prossimo anno. Se l’azienda riesce a richiedere l’autorizzazione normativa e ad accelerare la produzione, può sicuramente sfruttare al meglio la pandemia.

La linea di fondo sullo stock NVAX

Il recente ritiro delle azioni è una grande opportunità di acquisto. L’azienda è pronta per il successo in 2021 e ha già ordini per il vaccino fino al 2022. Novavax genererà entrate elevate nel prossimo anno e il mercato del suo vaccino antinfluenzale continuerà a crescere. Aggiungerà valore all’azienda e garantirà una forte crescita in futuro.

L’attuale calo delle azioni NVAX è temporaneo e prevedo che la società raggiungerà presto nuove vette. L’azienda ha fondamentali solidi, un adeguato equilibrio di cassa e prospettive di crescita per raggiungere nuovi massimi.

Alla data di pubblicazione, Vandita Jadeja non aveva (né direttamente o indirettamente) qualsiasi posizione nei titoli menzionati in questo articolo.

Vandita Jadeja è una CPA e una copywriter finanziaria freelance che ama leggere e scrivere sulle azioni. Crede nell’acquisto e nel possesso per guadagni a lungo termine. La sua conoscenza di parole e numeri l’aiuta a scrivere una chiara analisi di magazzino.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)