Entra in contatto con noi

Lifestyle

Il tuo bagno nel 2023 si veste di design

Pubblicato

il

Il 2023 si conferma l’anno migliore per il design, con tante novità nell’arredo bagno. L’angolo della casa in cui ci sentiamo più a nostro agio, tra relax e momenti di solitudine, diventa il luogo ideale per sperimentare nuove forme di arredo, tra presente e passato. Dai rivestimenti ai mobili, il nuovo anno ci porta molta ispirazione per rinnovare o costruire il nostro bagno da zero. Diamo un’occhiata al meglio di loro, dallo stile scandinavo al rustico chic. Mobili da bagno in stile scandinavo, semplicità essenziale

Minimalismo e toni neutri

Queste sono le caratteristiche principali dei mobili da bagno in stile scandinavo. Bianco, nero e grigio dominano i rivestimenti, mentre le piastrelle conferiscono un’eleganza senza tempo, creando un ambiente accogliente ma soprattutto moderno. Come le piastrelle della collezione Stone di Montanari Ceramiche, disponibili in tante sfumature e sfumature, dal grigio scuro al bianco ottico, capaci di catturare la bellezza e il fascino stilistico dell’ardesia, una pietra straordinaria.

Se la tavolozza dei colori è chiara, c’è un’ampia selezione di mobili da bagno in stile moderno. Il 2023 porta con sé il desiderio di coniugare funzionalità e bellezza con linee rigorose ed eleganti. Per l’occasione Montanari Ceramiche propone composizioni per il bagno che uniscono l’eleganza di grandi specchi, la funzionalità di un arredo in grado di tenere tutto in ordine, e il fascino dei colori che aggiungono un tocco di eleganza. Così come la composizione per il bagno Pulse.

In uno stile moderno, non puoi fare a meno dei mixer di base. Dal rubinetto monocomando con comando elettronico alla colonna termostatica quadrata Laura, che si abbina a vasi sospesi e quadrati, lavabi ovali o da incasso e piatti doccia in ceramica dal design molto moderno.

Advertisement

Mobili da bagno in stile vintage, eleganza senza tempo

Nel 2023 torna di moda anche il mobile bagno in stile vintage e Montanari Ceramiche ha tante proposte con cui stare al passo. Parliamo di uno stile autentico con un tocco retrò, senza mai rinunciare a classe e funzionalità. Dal tono avvolgente e dalla forma morbida, il lavabo Pegasus è proprio quello che ci vuole per un mobile bagno vintage. Linee arrotondate e morbide, che si ripetono anche nei piatti doccia e nella rubinetteria, in modelli come il miscelatore lavabo orientabile cromato serie 800 e il piatto doccia curvo Zeroquattro. Dettagli aggiuntivi? Il portasapone in vetro satinato è disponibile sul sito Montanari Ceramiche insieme a tanti altri prodotti.

Mobili da bagno country chic in tante sfumature e interpretazioni

Un tocco di country e un tocco di modernità, lo stile rustico chic nell’arredo bagno non passa mai di moda e torna nel 2023 con tante proposte e varianti interessanti. Nei mobili predominano materiali naturali come la pietra combinati con un semplice stile scandinavo. Il bello di questo stile è che può essere lasciato in diversi modi, secondo i tuoi gusti e desideri. Per gli amanti dell’etnia Montanari Ceramiche propone piastrelle dai motivi geometrici, mentre la finitura Bloom soft è un concentrato di originalità ed eleganza. In generale si consiglia di mescolare elementi più moderni e funzionali con altri elementi vintage, creando particolari contrasti e accostamenti caratteristici. Se la colonna pensile lascia spazio a molte interpretazioni, il vaso e il bidet Tulip restano una piacevole garanzia.

Advertisement