Justin Duino / How-To Geek Di solito Apple rilascia nuovi importanti aggiornamenti software ogni autunno, con miglioramenti minori durante tutto l’anno. Gli aggiornamenti sono ora disponibili per iPhone, iPad, Mac, Apple Watch e altri prodotti Apple.
Apple sta ora implementando iOS 16.4 su iPhone e sui modelli di iPod Touch supportati. Include Safari 16.4 con le funzionalità avanzate dell’app Web che erano annunciato all’inizio di quest’annocome le notifiche push per i siti aggiunti alla schermata iniziale: Apple sta finalmente recuperando terreno Telefoni Android dal 2014. C’è anche l’isolamento vocale per le telefonate, miglioramenti alle app Foto e Meteo e una nuova impostazione di accessibilità che oscura automaticamente il video “quando vengono rilevati lampi di luce o effetti stroboscopici”.
Note sull’aggiornamento di iOS 16.4
21 nuove emoji tra cui animali, gesti delle mani e oggetti sono ora disponibili nella tastiera emoji Notifiche per le app Web aggiunte alla schermata Home L’isolamento vocale per le chiamate cellulari dà la priorità alla tua voce e blocca i rumori ambientali intorno a te L’album duplicati in Foto espande il supporto per rilevare foto e video duplicati in una libreria di foto condivise di iCloud Supporto VoiceOver per le mappe nell’app Meteo Impostazione di accessibilità per attenuare automaticamente il video quando vengono rilevati lampi di luce o effetti stroboscopici Risolve un problema per cui le richieste Chiedi di acquistare da bambini potrebbero non essere visualizzate sul dispositivo del genitore Risolve i problemi per cui i termostati compatibili con Matter potevano non rispondere se associati a Apple Home Ottimizzazioni di Crash Detection sui modelli iPhone 14 e iPhone 14 Pro Apple sta inoltre espandendo la funzione SOS di emergenza satellitare in altri sei paesi: Austria, Belgio, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi e Portogallo. In precedenza era limitato agli Stati Uniti e al Canada, ma dovrai eseguire l’aggiornamento a iOS 16.4 per utilizzarlo nelle nuove aree aggiunte.
iPadOS 16.4 verrà distribuito ai modelli di iPad supportati con la maggior parte delle stesse modifiche dell’aggiornamento iOS. Tuttavia, c’è una nuova funzione di inclinazione per il passaggio del mouse su Apple Pencil e correzioni per Apple Pencil nell’app Apple Notes. Il registro completo delle modifiche di Apple è di seguito.
Note sull’aggiornamento di iPadOS 16.4
21 nuove emoji tra cui animali, gesti delle mani e oggetti sono ora disponibili nella tastiera emoji Il passaggio del mouse di Apple Pencil aggiunge il supporto per l’inclinazione e l’azimut in modo da poter visualizzare in anteprima il segno da qualsiasi angolazione prima di farlo in Note e nelle app supportate su iPad Pro da 11 pollici (4a generazione) e iPad Pro da 12,9 pollici (6a generazione) Notifiche per le app Web aggiunte alla schermata Home L’album duplicati in Foto espande il supporto per rilevare foto e video duplicati in una libreria di foto condivise di iCloud Supporto VoiceOver per le mappe nell’app Meteo Impostazione di accessibilità per attenuare automaticamente il video quando vengono rilevati lampi di luce o effetti stroboscopici Risolve un problema con la reattività di Apple Pencil che potrebbe verificarsi durante il disegno o la scrittura nell’app Note Risolve un problema per cui le richieste Chiedi di acquistare da bambini potrebbero non essere visualizzate sul dispositivo del genitore Risolve i problemi per cui i termostati compatibili con Matter potevano non rispondere se associati a Apple Home Nel caso in cui gli aggiornamenti non siano sufficienti, macOS Ventura 13.3 è ora disponibile con la maggior parte delle stesse funzionalità degli aggiornamenti iOS e iPadOS. L’Apple Watch ora ha watchOS 9.4, che aggiorna le sveglie in modo che non vengano disattivate coprendo lo schermo con la mano (perché è facile farlo mentre si dorme). Consente inoltre la cronologia AFib e il monitoraggio del ciclo in più paesi.
Gli aggiornamenti includono anche 21 nuove emoji, che erano dettagliato da Emojipedia quando è arrivata la beta di iOS 16.4. C’è una nuova “faccia tremante”, altri tre colori del cuore (azzurro, grigio e rosa) e una mano che spinge sia a sinistra che a destra. Riceviamo anche emoji per un asino, un alce, un’oca, una medusa, un baccello di pisello, un flauto e altro ancora.
È possibile scaricare i nuovi aggiornamenti dall’app Impostazioni sul tuo iPhone, iPad, orologio Appleo Mac.
Fonte: Il limiteMacRumors (1, 2, 3)