domenica 13 giugno 2021

Imposta la tua vista sull'e-commerce coreano con Coupang

Ti piacerebbe avere una seconda possibilità di acquistare Amazon (NASDAQ: AMZN ) a un prezzo stracciato? Spiacenti, ma è improbabile che accada, ma puoi fare qualcosa di simile con la società di e-commerce sudcoreana Coupang (NYSE: CPNG ) poiché le scorte di CPNG sono ancora convenienti.

Fondamentalmente, potresti avere l’opportunità di partecipare alla crescita dell ‘”Amazzonia coreana”. Dopo tutto, l’esplosione dell’e-commerce è un fenomeno internazionale.

Non solo, ma il titolo è sotto il radar della maggior parte dei trader americani. Trascorro molto tempo nelle bacheche finanziarie e ultimamente non ho sentito molto parlare di Coupang.

Mi piace sempre trovare gemme nascoste come questa e condividere loro con il pubblico. Quindi, se sei disposto ad espandere i tuoi orizzonti geografici, potresti trarre profitto da una centrale elettrica di vendita al dettaglio online sottovalutata.

Analizzando il prezzo delle azioni CPNG

Ecco qualcosa che probabilmente non sapevi: quando Coupang ha presentato la sua offerta pubblica iniziale ( IPO) il febbraio 12, era la più grande IPO americana dell’anno in quel momento.

È interessante come tante persone si siano perse in questo importante evento di mercato. Penseresti che Coupang sarebbe il nome più in voga di Wall Street, ma l’IPO è stata seguita da un grande sbadiglio.

Ci fu una rapida raffica di iniziali eccitazione, però. Come si è scoperto, il titolo Coupang è salito nel suo primo giorno di negoziazione pubblica a marzo 11, chiusura a $ 49. 65.

È approssimativamente 40% superiore al prezzo IPO del titolo di $ 35.

Il rally è durato un po ‘più a lungo, con l’apertura delle azioni CPNG a $ 52. 54 a marzo 12. Tuttavia, l’entusiasmo è diminuito durante le settimane successive.

Entro il 7 maggio, lo stock era sceso a $ 38. 93 alla chiusura. Suppongo si possa dire che lo slancio si è arrestato. Oppure potresti vedere questa situazione come un’opportunità per possedere le azioni a un prezzo più favorevole. Solo forse, tra pochi mesi o anni, sarai felice di aver fatto l’investimento.

The Analysts Weigh in

Non molto tempo fa, un gruppo di analisti ha espresso le proprie opinioni su Coupang e sul suo titolo. Sembra che gli obiettivi di prezzo siano ovunque sulla mappa:

  • JP Morgan: valutazione “neutra”, $ 48 target di prezzo
  • Goldman Sachs: valutazione “buy”, $ 62 target di prezzo
  • Mizuho: valutazione “neutra”, $ 50 target di prezzo
  • Deutsche Bank: rating “hold”, $ 46 target di prezzo

Non c’è consenso qui in termini di obiettivi di prezzo, il che lo rende più difficile per gli investitori prendere una decisione.

Ecco qualcosa che potrebbe offrire una guida. Mentre il rating di JP Morgan sul titolo CPNG era semplicemente “neutro”, l’analista Stanley Yang sembrava più un toro che uno spettatore.

“Coupang ha rafforzato la sua e- posizione commerciale in Corea guidata da un’esperienza utente superiore su un’infrastruttura logistica senza rivali “, ha affermato Yang.

A High-Growth Mercato

Inoltre, Yang ha confermato la sua posizione con una statistica impressionante. “L’esecuzione del management è stata impressionante durante la pandemia, guidando il suo e-commerce nazionale GMV condividere a 14% in 2020 contro 7% in 2018 “, ha riferito.

Si tratta di un enorme miglioramento e, soprattutto, Coupang sta operando in un mercato con un forte potenziale di crescita.

Research and Markets prevede che l’e-commerce sudcoreano raggiungerà $ 325. 12 miliardi in 2025. Inoltre, da 2021 a 2025, si prevede che il mercato progredisca a un tasso di crescita annuale composto (CAGR) di 19. 92%.

Yang sembra che si stia preparando affinché Coupang svolga un ruolo importante nell’esplosione dell’e-commerce coreano. Sostiene che Coupang può far crescere il suo GMV a un 31% tasso composto durante l’anno 2025 .

Inoltre, Yang prevede che in Corea del Sud Coupang aumenterà la propria quota di mercato a 28% dell’e-commerce nazionale e 14% del mercato al dettaglio complessivo della nazione.

The Bottom Line

Il mercato ha completamente abbandonato Coupang? Sembra così, ma questo non dovrebbe essere un problema per gli investitori che cercano una gemma nascosta.

Per quanto ne sappiamo, Coupang potrebbe essere la prossima Amazon nel making.

Per partecipare, hai solo bisogno di una mente aperta e della volontà di rischiare su un’azienda che oggi è sottovalutata, ma potrebbe presto diventare una beniamina del mercato.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)