domenica 17 gennaio 2021

Incontra l'uomo dietro la copertina del numero di ottobre 2020 di Global Millionaire: Michael Smith

Imprenditore veterano, Michael Smith è il fondatore e amministratore delegato di MDS Media Inc. con sede a Toronto. , una società di marketing integrato dirompente. Ha costruito una carriera consolidando il suo status di leader di mercato nel marketing integrato, aiutando le aziende a eseguire strategie di marketing dei contenuti leader del settore e raggiungere una redditività su larga scala per più di due decenni. È un visionario esperto che fa molto di più che guidare un’azienda: “eleva l’intera conversazione digitale”.

Nel corso della sua carriera, Michael si è guadagnato molti dei massimi riconoscimenti nel settore dei media. In 2019, ha ricevuto l’Ascent Award dei GlobalTrend Video Awards e tre Triumph Awards; W3 Awards per il suo lavoro in Branded Entertainment, Health & Wellness e Not-For-Profit Videos; un Davey Award per la migliore campagna sociale e due Summit Creative Awards. Michael ha recentemente ricevuto il massimo dei riconoscimenti agli AVA Digital Awards di AMCP 2020 nelle categorie Immagine aziendale e Campagna sociale. Il lavoro di branding di Michael è riconosciuto insieme al lavoro di marchi di fama mondiale come Apple, Netflix, Disney, Google e Pepsi. In 2020, Michael è stato riconosciuto da MADCon come Top 100 Leader globale nel marketing e nella pubblicità, per la definizione di standard per l’impatto del settore, l’innovazione e la preparazione al futuro.

Inoltre, Michael è un collaboratore di Forbes pubblicato di frequente e membro del Consiglio dell’agenzia di Forbes, dove fa leva la sua esperienza e competenza in materia per condurre una discussione globale sulle tendenze del marchio e sulle migliori pratiche. Appare in diversi gruppi di esperti ogni anno per condividere le sue intuizioni su strategia dirompente, marketing, media e preoccupazioni specifiche dell’agenzia.

Global Millionaire ha recentemente incontrato Michael per discutere del suo viaggio verso l’imprenditorialità ed ecco cosa è andato giù:

Cosa stai facendo attualmente per mantenere / far crescere la tua attività?

Il business riguarda le conversazioni: con la tua rete, con il tuo staff, con il tuo pubblico, con le persone che vuoi aiutare. La crescita riguarderà sempre il mantenimento e il nutrimento di quelle conversazioni. Quindi, quando penso a mantenere e far crescere la mia attività, è tutta una questione di connessione.

Da un lato, si tratta del valore che posso fornire a tutte queste persone. In MDS Media, innoviamo costantemente i nostri modelli di marketing come un modo per comunicare e fornire valore al nostro pubblico e alle reti interne. Ma dall’altra, si tratta di rimanere visibili, far sapere alle persone che sei disponibile ad aiutare quando hanno bisogno di te e trovare modi per comunicare che non sono necessariamente radicati negli affari. Questi sono tempi incerti e, che si tratti di un contenuto, un’e-mail o una chat video, considero un punto importante controllare e riconoscere cosa sta succedendo.

C’è un valore enorme in coltivare relazioni, poiché non si sa mai in cosa sbocceranno queste relazioni in un secondo momento.

Quali piattaforme di social media utilizzi di solito per aumentare la consapevolezza del tuo marchio?

MDS Media opera principalmente nello spazio B2B e abbiamo scoperto che LinkedIn e Twitter sono le piattaforme più rilevanti per ciò che vogliamo ottenere. I nostri clienti trascorrono la maggior parte del loro tempo su queste piattaforme e se vogliamo essere parte attiva delle discussioni di tendenza, dobbiamo essere presenti. Inoltre, sia LinkedIn che Twitter sono davvero su misura per la leadership di pensiero. Esistono diverse community appassionate e di nicchia su entrambe le piattaforme e dare loro contributi significativi paga dividendi, non solo in entrate aziendali effettive, ma in consapevolezza del marchio, autorità all’interno del nostro settore e espansione della nostra rete.

Qual è la tua esperienza con la pubblicità a pagamento, come PPC o campagne di contenuto sponsorizzato? Funziona?

Le campagne Paid Media e PPC funzionano brillantemente se fatte nel modo giusto. Penso che dove molti professionisti incontrano problemi si aspettano la magia semplicemente conducendo una campagna. Molti degli strumenti disponibili ora si presentano come chiavi in mano facili, ed è abbastanza semplice impostare i parametri di base e pubblicare un annuncio. Ma proprio come gli annunci tradizionali, ci deve essere un piano di gioco, KPI chiari e un obiettivo. Esistono alcune strategie e best practice che forniscono risultati e se non investi il tempo nella loro ricerca, puoi finire per sprecare un sacco di soldi. Quindi, per quegli imprenditori che ritengono che il PPC e le campagne di contenuti sponsorizzati siano inefficaci, questo non è vero. Tuttavia, richiedono esperienza.

Qual è la tua tattica principale quando si tratta di sensibilizzare più persone sul tuo marchio e coinvolgere i tuoi clienti? Come si è distinta la tua attività?

La mia forza è sempre stata nei contenuti. Tutti quelli che conoscono uno dei miei marchi sanno bene che facciamo il possibile con i contenuti per essere visti come un’autorità nello spazio. L’intera proposta estetica e di valore di Neon Cake è ciò che ha spinto il pubblico a un lancio esaurito. Siamo orgogliosi dei contenuti che ci separano dagli altri.

Ci prendiamo il tempo per comprendere il nostro pubblico e il panorama dei contenuti più ampio. Quindi creiamo messaggi che non solo risaltano in ogni feed di notizie, ma si distinguono anche per le persone giuste. Io e il mio team comprendiamo davvero il potere esercitato da un ottimo contenuto e sappiamo che la pubblicazione di alcuni post di blog casuali non è sufficiente per attirare l’attenzione. Sviluppiamo strategie complete, eseguiamo test, ci immergiamo nell’analisi e, in definitiva, la prendiamo sul serio.

Quale forma di marketing ha funzionato bene per la tua attività negli anni?

Abbiamo il nostro sistema che abbiamo sviluppato nel corso degli anni – è un ibrido di content marketing combinato con PR. Durante il nostro periodo di marketing, abbiamo scoperto che i modelli di agenzia e PR erano imperfetti. Il modo in cui il pubblico scopre i contenuti è cambiato considerevolmente negli ultimi anni e continua a evolversi rapidamente. I modelli tradizionali non sono riusciti a tenere il passo con la velocità del cambiamento e questo ci ha portato a creare il nostro sistema. L’abbiamo testato con MDS Media, Neon Cake e un numero di esperti di tecnologia ei risultati sono stati incredibili. Abbiamo avuto un enorme successo con esso.

Qual è stata la decisione più difficile che hai dovuto prendere negli ultimi mesi?

Negli ultimi mesi ho dovuto abbandonare le cose che non mi servono. Se quest’anno mi ha insegnato qualcosa, è che non puoi dare nulla per scontato, soprattutto quando si parla di clima aziendale. Il tempo è limitato, le circostanze cambiano e non è utile sprecare energie e risorse in relazioni o iniziative che prosciugano me o la mia attività. Quella realizzazione è stata dura perché ho dovuto abbandonare alcuni progetti di cui ero entusiasta. Ma dovevo essere realistico e ridurre le mie perdite. So che su tutta la linea questo tipo di processo decisionale renderà me e i miei affari più forti.

Quali errori di denaro hai fatto lungo il percorso da cui gli altri possono imparare (o qualcosa che faresti diversamente)?

Se potessi offrire un consiglio, è per prenderti il tuo tempo e goderti il processo di costruzione della tua attività. Molti imprenditori, soprattutto quelli nuovi, sono desiderosi di crescita. Penso che questo li porti a spendere troppi soldi in generale oa sprecarli per cose di cui non hanno bisogno – a concentrarsi davvero sull’affinamento del tuo prodotto o servizio prima, e una volta che hai soldi in arrivo, sii deciso su dove li spendi . Hai bisogno di un team di o puoi diventare più snello? Ha senso espandersi in 5 nuove categorie di prodotti o puoi perfezionare il tuo prodotto di punta? Non affrettarti verso il successo perché può portarti a fare un sacco di soldi errori che richiedono anni per riprendersi.

Quali nuovi affari ameresti per iniziare?

Mi piacerebbe avviare una piattaforma educativa per imprenditori. So che ci sono già nano corsi di laurea e molti corsi individuali tenuti da imprenditori di successo. Ma mi piacerebbe creare qualcosa di esauriente, che copra tutti gli argomenti che gli imprenditori incontreranno nelle loro attività e che sia presentato dal punto di vista di qualcuno che è stato lì.

Se potessi tornare indietro in una macchina del tempo al tempo in cui eri solo per iniziare, cosa faresti diversamente?

Penso che questo sia in linea con la mia risposta sugli errori di denaro. Mi prenderei davvero il mio tempo, apprezzerei il viaggio e perseguirò la crescita in modo più naturale. Analizzerei ogni costo e spesa e troverei conforto nella corsa lenta e costante invece di concentrarmi sullo sprint.

Qual è il il miglior consiglio che ti sia mai stato dato?

Il miglior consiglio che ho ricevuto è stato quello di perseguire uno scopo diverso dal denaro. Certo, ci sono cose positive che derivano da una notevole quantità di denaro: puoi comprare cose carine e sei riconosciuto nel tuo settore come un successo. Ma se quel successo non è collegato a qualcosa di più significativo, diventa difficile rimanere impegnati nella tua attività quando i tempi si fanno duri.

Che consiglio darebbe dai a un imprenditore principiante che avvia la sua prima attività?

Impara a posizionarti – l’importanza di posizionarti nel tuo mercato è la più singola cosa importante per iniziare. Deve essere chiarissimo non solo a te ma anche al cliente perché sei diverso. Devi comprendere il tuo valore, i tuoi elementi di differenziazione e il modo migliore per comunicare questi aspetti della tua attività al tuo pubblico di destinazione.