lunedì 01 marzo 2021

Incontra: The Bell & Ross Military Camo

Immagine di credito: Bell & Ross

Comincio col dire che sono sempre stato guidato esclusivamente dall’estetica e dal design. Per prima cosa sono attratto dall’orologio, il resto dovrebbe essere un ripensamento, giusto? Beh, non proprio! Vedete, deve essere un matrimonio di due parti, ma trovare l’orologio perfettamente progettato (che, nel mio caso, deve anche essere un orologio da strumento) che segna quella specifica orologiera è sempre stato un lavoro ingrato.

La mia prima introduzione a Bell e Ross è arrivata 10 anni fa. Quando Panerai ha fatto il suo nome come orologio da polso con, probabilmente, un certo grado di abilità orologiera. La B e la R spiccavano come orologio da strumento, ma non aveva né provenienza né pedigree pari a quella di una controparte italiana, però presto cedetti e acquistai la mia prima Bell e Ross.

Era un 47 mm bestia di un orologio ma un po ‘meno invadente di Panerai. Era bello fissarlo; maschile ma elegante, ma è finita lì. Il lato dell’orologeria delle cose era piuttosto inesistente. Voglio dire, era meccanico, era “Swiss Made”, aveva anche un robusto movimento ETA all’interno che ticchettava, ma la precisione e l’esecuzione erano spaventose. Per dirla semplicemente; quello fu l’inizio e la fine della mia storia d’amore con un marchio così nuovo. Ho capito che non devi farti prendere troppo dagli sguardi, importa anche cosa c’è sotto il cofano.

Credito immagine: Bell & Ross

Avanti veloce 13 o giù di lì anni, Bell e Ross hanno migliorato il loro gioco, e hanno ancora quella meravigliosa filosofia di design. Esternalizzano ancora il loro movimento, (non è più ETA ma ora Selita), ma funziona con più precisione, più attenzione ai dettagli, più cura per essere quel perfetto tuttofare di estetica e cura per la storia dell’orologeria.

Riavvolgi cinque anni in cui Bell e Ross hanno lottato con l’identità; hanno cercato di adornare ogni evento di supporto alle auto, hanno cercato di fare quello che Hublot, o oserei dire quello che Richard Mille ha fatto con relativamente successo, ma, a mio avviso, il loro contributo è fallito in modo abissale.

Avanti veloce di cinque anni e le cose sono molto diverse, in particolare con Bell e Ross Military Camo in ceramica. Ora questo è quello che sto parlando di loro che tornano alle loro radici, riportando ciò che hanno fatto meglio della maggior parte. -Orologi di ispirazione militare con una meravigliosa estetica pulita.

Il nuovo BR 03 – 92 Black Camo è l’ultima aggiunta alla fortunata serie di orologi Bell e Ross di un tempo passato, poiché il marchio ha ora sviluppato un rivestimento tricolore di tipo militare originale. Il quadrante è ricoperto da un patchwork di grigi opachi, la cassa e il cinturino sono decorati in nero opaco e la ceramica high-tech garantisce la massima durata per chi lo indossa. Il segnatempo è praticamente impercettibile, soprattutto di notte con i suoi colori trattati opachi che evitano anche il rischio di riflessi indesiderati.

Credito immagine: Bell & Ross

Bell e Ross mi hanno detto che sono orgogliosi di alcuni principi di base chiari: leggibilità, funzionalità, precisione e affidabilità. Ogni dettaglio ha quindi il suo scopo e la sua funzione. Questa precisione tecnica si esprime attraverso linee pure ed eleganza senza tempo.

The BR 03 la raccolta di Bell e Ross è direttamente ispirata alla strumentazione aeronautica, questo è uno standard riconosciuto in termini di leggibilità, affidabilità e prestazione. Non è un caso che Bell e Ross definiscano proprio il termine orologio strumento.

Specifiche: 42 mm

Materiale: Ceramica

Prezzo di vendita consigliato: £ 2, 900