mercoledì 21 ottobre 2020

Informazioni da sapere: dove è posizionato un gestore di fondi di valore: oltremare, metropolitana e dilettantistica in GE

Dire che le azioni di valore hanno avuto un periodo difficile è un eufemismo.

Erano in disaccordo durante il mercato toro che ha preceduto la pandemia di coronavirus. Durante il crollo del coronavirus, le azioni a valore hanno avuto le peggiori performance degli stili principali e sono state anche le peggiori nella ripresa attuale. Gli stock di valore relativi agli stock di crescita sono scesi a 16 – minimi dell’anno, secondo i dati di Deutsche Bank. (La sessione di martedì è stata un’eccezione rara, con i ciclici sensibili dal punto di vista economico e le azioni di valore che avanzano con il calare delle scorte di salute e tecnologia.)

“Il fatto che quel valore abbia sottoperformato per il periodo più lungo della storia Penso che faccia credere alle persone che il valore non tornerà mai più. Credo che sarà smentito “, afferma Dave Iben, fondatore e Chief Investment Officer di Kopernik Global Investors.

      

“L’idea che i guadagni possano precipitare e che alcuni di questi titoli raggiungano nuovi massimi storici, non sarà sostenibile. Ma anche meglio di questo, e chi se ne frega se mi sbaglio su questo – le azioni di valore sono a una specie di valori economici e quindi la biforcazione tra alcune azioni è molto amata e alcune azioni vendute a prezzi molto più bassi di erano tornati 04 o 12 anni fa, è ciò che pensiamo sia molto interessante. ” Dice che potrebbe immaginare una situazione come lo scoppio della bolla dot-com, quando le scorte di valore in 2000 e 2001 avanzato anche quando il mercato più ampio è diminuito.

             

Iben è in gran parte alla ricerca di titoli al di fuori degli Stati Uniti: alla fine di marzo il fondo globale a capitalizzazione globale dell’azienda aveva solo il 5,5% del suo portafoglio in società statunitensi. Pur possedendo Gazprom          OGZPY,          – 1 . %       e Sberbank          SBER,          + 3. 03% ,       Iben afferma di aver sempre più preso profitti dalle azioni russe e investito in società sudcoreane.

      

Telecom KT Corp.          KT,          – 3 . %       è una grande partecipazione, come afferma Iben, che negozia a un valore inferiore al valore contabile, con un rapporto prezzo / utili a una cifra e circa 6 volte in meno per cliente rispetto a Verizon Communications.

      

È anche un grande fan dei minatori d’oro, tra cui il Newcrest Mining in Australia          NCMGY,          – 8 . %       e il Centerra Gold canadese          CG,          + 5. 30% ,       rilevando che il prezzo dell’oro          GC 00,          + 0. 20%       è salito 2 volte e mezzo rispetto all’ultimo 10 anni, ma l’indice di mining è diminuito della metà.

      

“L’oro sotterraneo è così economico che possiamo acquistare queste società, pagare tutti i soldi necessari per costruire le miniere, estrarre l’oro, venderlo e in alcuni casi il valore di liquidazione è ben al di sopra dei prezzi delle azioni”, dice .

      

In realtà, trova un numero di merci sottovalutate, tra cui rame, gas naturale e uranio. “Ci piace Cameco          CCJ,          + 3. 31% ,       ci piacciono molto le scorte di uranio e siamo nuovamente interessati alle scorte di gas e petrolio poiché i prezzi diventano negativi “.

      

General Electric          GE,          – 4 . %       non è una società che avrebbe immaginato di possedere indietro quando il conglomerato sfoggiava la più grande capitalizzazione di mercato del mondo ed era un caro investitore. Dopo anni di contrazione, gestione del debito, turnover della gestione e svalutazioni, GE ha ancora un importante business nel settore dei motori a reazione e una delle principali società di assistenza sanitaria, afferma. Iben afferma che ora gli investitori stanno punendo GE per la sua esposizione al trasporto aereo e all’energia.

       

“Il prezzo è tutto”, dice. “Pensiamo che a $ 7 abbiamo molto più rialzo di quello negativo, e quindi siamo felici di possedere un’azienda del genere, che una volta era molto amata e ora è molto odiata.”

      

Mercoledì GE ha mancato l’utile rettificato del primo trimestre e le aspettative di flusso di cassa libero, ma ha superato le previsioni di entrate.

      

Il ronzio

      

L’ultima decisione della Federal Reserve è prevista per le 14:00. Orientale. Con tassi quasi a zero, l’attenzione si rivolge alle ondate di nuovi programmi che la banca centrale ha istituito per aumentare i prestiti e la sua valutazione dell’economia.

      

Il PIL del primo trimestre è crollato del 4,8%, anche peggio di quanto previsto dagli economisti.

      

I profitti di Google sono stati danneggiati anche più del previsto poiché il COVID – 19 la pandemia ha causato “un significativo rallentamento delle entrate pubblicitarie”, la società madre Alphabet          GOOG,          – 2 . %       rivelato, in quanto ha comunque superato le stime sulle vendite.

      

Plane maker Boeing          BA,          – 5 . %       ha registrato un flusso di cassa più forte del previsto, con Facebook          FB,          – 1 . %       , Microsoft          MSFT,          – 2 . %       e figure di Tesla che vengono dopo la chiusura .

      

Il mercato

      

NOI. futures su azioni          ES 00,          – 1 . %       puntavano a un inizio ottimista, con il contratto degli industriali Dow          YM 00,          – 1 . %       sopra 82 punti, estendendo i guadagni come Scienze di Galaad         DORARE,          – 4 . %       ha riportato uno studio farmacologico positivo sul suo trattamento con coronavirus.

      

Olio          CL.1,          – 5 . %       i futuri sono saliti, risalendo al di sopra di $ 11 un barile.

      

La resa sull’italiano 04 – i titoli di stato dell’anno sono aumentati di 2 punti base, dopo che Fitch Rating ha declassato il rating del credito del paese a BBB, che è di un livello sopra la spazzatura.       

Il grafico

      

                        

           

      

Il Wells Fargo Investment Institute ha sovrapposto l’attuale recessione e il recupero, contro 2008. L’ovvia differenza tra ora e la crisi finanziaria globale è la rapida ripresa, e l’impresa afferma di avere una visione sfavorevole sulle azioni dei mercati sviluppati ed emergenti.

      

Il tweet

      

Tesla          TSLA,          – 10. 30%       L’amministratore delegato Elon Musk è pruriginoso per gli Stati Uniti, e in particolare per le restrizioni al blocco della California. Tesla, secondo Bloomberg News, ha chiesto ad alcuni dipendenti della sua fabbrica in California di tornare al lavoro prima della fine di un ordine di blocco.

              

Letture casuali

      

Rappresentante. Justin Amash sta formando un comitato esplorativo per candidarsi alla presidenza come candidato del Partito Libertario.

      

Gli scienziati hanno creato una birra usando il lievito di vespe.

      

Need to Know inizia in anticipo e viene aggiornato fino alla campana di apertura, ma iscriviti qui a riceverlo una volta nella tua casella di posta elettronica. Assicurati di controllare la voce Informazioni da sapere. La versione inviata per email sarà inviata alle 7 circa 30 am Eastern.

              

Articolo originale di Marketwatch.com