mercoledì 20 gennaio 2021

Informazioni importanti: Bank of America sul nuovo ordine mondiale: governi più grandi, guerre tecnologiche, meno privacy e “salute la nuova ricchezza”

                         

    Bisogno di sapere   

                                           

                  

           

Le persone indossano maschere mentre aspettano un autobus a Los Angeles a maggio 14, 2020. Uscire di casa a Los Angeles ora richiede di portare una copertura per il viso.

                   Associated Press                                               

         

I commercianti non riescono a decidersi questa settimana. Gli industriali di Dow          DJIA,          + 0. 25%       caduto 421 punti mercoledì e rosa 377 punti giovedì. Di ‘quello che vuoi sulla testimonianza del presidente della Federal Reserve Jerome Powell o gli ultimi dati sui sinistri senza lavoro, nessuno dei due può essere sinceramente caratterizzato come una sorpresa, quindi quello che il mercato sta davvero facendo sta cercando di affrontare l’incertezza della pandemia di coronavirus e quando le economie rimbalzeranno .

      

Didier Saint-Georges, membro del comitato strategico per gli investimenti del gestore patrimoniale francese Carmignac, afferma che la sua azienda si aspetta quello che chiama il percorso giapponese: “bassa crescita, bassi tassi di interesse per sempre, ampia liquidità l’offerta, nel qual caso gli indici azionari possono essere scambiati lateralmente, ma i titoli di crescita di alta qualità continuano a sovraperformare “. Il rischio è quello di una prolungata recessione che anche le banche centrali aggressive combattano per combattere, aggiunge.

      

Per coloro che guardano oltre i prossimi giorni, Bank of America ha rilasciato la sua visione di come sarà il mondo dopo il COVID – 19 sconvolgimento. “Prevediamo che questa pandemia acceleri molte macro tendenze che avrebbero richiesto cinque o più anni prima, dal picco della globalizzazione, alle rinnovate guerre tecnologiche e alla rivalutazione dei sistemi sanitari e dell’influenza del governo”, afferma.

      

                        

           

      

Vede le crescenti tensioni tra est e ovest, con un terzo dei suoi analisti che ora si aspettano che le aziende che coprono spingano per il reinserimento nella catena di approvvigionamento. Un secondo tema è la corsa alla supremazia tecnologica, con metà dei suoi analisti che si aspettano maggiori spese IT e un’ondata di investimenti al chiaro di luna.

             

Il grande governo tornerà in grande stile. “COVID-19 ha conferito ai governi un nuovo mandato sociale per proteggere i loro cittadini. I governi eserciteranno una maggiore influenza sulle imprese con la supremazia degli azionisti potenzialmente erosa a favore delle parti interessate “, afferma.

      

                        

           

Stimolo messo in atto dai governi durante la crisi.

         

Un quarto tema è che la salute pubblica sarà vista come ricchezza nazionale. “COVID-19 amplifica l’importanza dell’assistenza sanitaria e il suo ruolo sociale e accelererà altre pressanti questioni globali relative alla salute pubblica come prezzi dei farmaci, resistenza agli antibiotici, futura prevenzione delle pandemie, [and] vaccini universali per tutti “, afferma la banca.

      

La coorte Generation Z sarà “preparata in modo univoco” per la nuova era del social distanza, online e sostenibilità. Al contrario, i millennial – colpiti dal “doppio declassamento” di laurearsi nella crisi finanziaria e poi colpiti da COVID – 19 – sono “i più esposti ai tagli ai guadagni”.

      

Un’altra possibilità – dopo che la crisi è finita, è un baby boom: “come visto dopo molte carestie, terremoti e focolai di malattie”.

      

Il ronzio

      

Gli Stati Uniti stanno bloccando le spedizioni di microchip al produttore cinese di apparecchiature per telecomunicazioni Huawei, secondo un rapporto Reuters che ha ridotto i futures delle azioni. Taiwan Semiconductor Manufacturing          TSM,          – 4 . %       ha detto che avrebbe speso $ 008 miliardi per costruire una fabbrica di chip in Arizona, mentre crescono le preoccupazioni degli Stati Uniti sulla dipendenza dall’Asia per la tecnologia critica.

       

NOI. le vendite al dettaglio hanno battuto un record 14. 4% ad aprile, il governo ha riferito, mentre l’indice manifatturiero Empire State della Fed di New York migliorava a – 48 .5 per maggio.

      

I dati provenienti dalla Cina sono stati mescolati, con una produzione industriale in aumento del 3,9% nel 12 mesi che terminano ad aprile ma le vendite al dettaglio sono scese del 7,5%. La Germania è entrata in recessione dopo aver segnalato un prodotto interno lordo contratto del 2,2% nel primo trimestre.

      

Il mercato

      

NOI. futures su azioni          ES 00,          + 0. 29%          YM 00,          + 0. 24%       abbassato le preoccupazioni sulle tensioni USA-Cina, con gli industriali Dow che si ritirano di circa 250 punti.

      

Futures sul petrolio          CL.1,          + 0. 95%       guadagni estesi di giovedì.

      

Il grafico

      

                        

           

      

La buona notizia, affermano gli strateghi di Barclays, è che le riaperture graduali in Europa finora non hanno portato a una seconda ondata di COVID – 19 infezioni. “Il flusso di dati rimane terribile, ci sono ancora molte incertezze sull’evoluzione del COVID – 19 e le vecchie tensioni USA-Cina sono riemerse. Tuttavia, restiamo del parere che le fasi di consolidamento debbano essere utilizzate come opportunità per aumentare selettivamente l’esposizione azionaria, poiché probabilmente abbiamo superato il peggio. Il sostegno politico e il posizionamento ribassista limitano le probabilità di un altro tracollo, a nostro avviso, mentre l’economia sembra stia toccando il fondo “, hanno detto.

      

Letture casuali

      

L’ex vicepresidente Joe Biden afferma che gli americani non dovrebbero votare per lui se credono alle accuse di violenza sessuale fatte dall’ex staff Tara Reade.

      

Le code erano lunghe per il primo ristorante Popeyes della Cina continentale, il primo di 1, 500 negozi previsti.

      

Rocky Road, gocce di cioccolato alla menta e … gas lacrimogeni? Altro sull’ultimo gusto di gelato.

      

Need to Know inizia in anticipo e viene aggiornato fino alla campana di apertura , ma registrati qui per consegnarlo una volta nella tua casella di posta elettronica. Assicurati di controllare la voce Informazioni da sapere. La versione inviata per email sarà inviata alle 7 circa 30 am Eastern.

                                            
Articolo originale di Marketwatch.com