giovedì 26 maggio 2022

Internazionali di tennis: si nota un’assenza

 Lorenzo Musetti salta Roma a causa di un infortunio. Lo ritroveremo direttamente all’Open di Francia

Ciao Ragazzi mi dispiace molto scrivere questo post … purtroppo gli esami fatti oggi non sono stati positivi e l’infortunio che ho avuto ieri è risultato più grave del previsto … mi obbliga a saltare il torneo che amo di più ovvero Roma… e anche Lione. Ma ci vedremo sicuro a Parigi”, scrive Lorenzo Musetti su Instagram dando appuntamento al Roland Garros

Musetti, il campione italiano, salta gli Internazionali d’Italia 2022 in programma a Roma, al Foro Italico, dal 7 al 15 maggio. Lorenzo dovrà  fermarsi a causa di un infortunio muscolare che  ha costretto il campione a non vivere la competizione della Capitale e a ritirarsi dall’Atp di Madrid.

Nel 2022 il torneo Roland Garros, arrivato alla sua 126° edizione, vedrà la partecipazione di numerosi tennisti noti, tra i quali anche gli italiani Jannik Sinner e Matteo Berrettini. Il torneo è in programma dal 22 maggio al 5 giugno 2022.

Due giorni fa festeggeremo lo show di Musetti e oggi arriva la notizia della sua assenza agli internazionali.

Un grande Lorenzo Musetti che a 20 anni ha battuto il 04 maggio 2022 com 6-4 6-3 lo statunitense Sebastian Korda e approda agli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid. Una prestazione impeccabile del tennista italiano, aiutato dalle non perfette condizioni fisiche del rivale, ma abile a giocare il suo miglior tennis per tutta la durata dell’incontro. Ma come si dice una volta a te e una a volta a me ed oggi è stato il suo turno. Musetti giocherà negli ottavi contro il tedesco Alexander Zverev che ha fatto fuori Marin Cilic in tre set.