martedì 15 giugno 2021

Investi in tecnologia orientata alla crescita con Invesco QQQ ETF

Una grande caratteristica degli Exchange Traded Fund (ETF) è la loro capacità di offrire una rapida esposizione a un particolare settore di mercato. Un ottimo esempio è l ‘ Invesco QQQ ETF (NASDAQ: QQQ ). Le azioni QQQ consentono a trader e investitori di allocare facilmente in un paniere di azioni incentrate sulla tecnologia.

Ecco uno scenario da considerare. Diciamo che vorresti scommettere su una ripresa nel mercato dei semiconduttori in difficoltà. Un approccio potrebbe essere quello di cercare di selezionare i singoli titoli in questa nicchia.

Tuttavia, non tutti sono a proprio agio nel selezionare i titoli. Il titolo QQQ non è interamente focalizzato sulle società di semiconduttori, ma quelle società sono certamente rappresentate nel fondo.

Come vedremo, sia i trader a breve che quelli a lungo gli investitori a termine possono utilizzare questo ETF in modo efficace. È un fondo diversificato e versatile, appropriato per molti tipi e strategie di conto diversi.

Uno sguardo più da vicino al titolo QQQ

Un aspetto del titolo QQQ che lo rende ideale per l’acquisto e la vendita a breve e lungo termine è il suo elevato volume di scambi.

Impressionante, più di 50 milioni di azioni dell’ETF sono state scambiate a maggio 21, 2021. E non è molto lontano dalla media.

Gli investitori a lungo termine potrebbero essere interessati al tasso di distribuzione annuale delle azioni QQQ (rendimento da dividendi più pagamenti di interessi) pari a 0. 48%.

Certo, probabilmente non diventerai ricco dall’oggi al domani da quel tasso di distribuzione. Tuttavia, è un bel bonus per gli investitori buy-and-hold.

Ora, diamo un’occhiata all’andamento del prezzo delle azioni. Le azioni QQQ hanno sicuramente un momentum, poiché sono passate da $ 230 a circa $ 330 nell’ultimo anno.

Significa che il fondo è costoso? Dipende dal tuo punto di vista. Il prezzo di mezzogiorno di oggi di $ 333. 92 è costoso per le persone con conti di trading più piccoli, è vero.

D’altra parte, da una valutazione prospettiva, si potrebbe argomentare che le azioni QQQ non sono troppo care. Il gestore del fondo, Invesco, ha identificato il suo rapporto prezzo / utili come 32. 48.

Non è molto basso, in alcun modo, ma non è nemmeno alle stelle. Pertanto, è del tutto possibile che le azioni tecnologiche non siano così costose come alcune persone potrebbero pensare che siano.

Esposizione alla tecnologia Titans

Allora, cosa c’è dentro il fondo? Se dai un’occhiata alle aziende, vedrai alcuni nomi tecnologici molto familiari.

Questi includono Apple (NASDAQ: AAPL ), Amazon (NASDAQ: AMZN ) e Facebook (NASDAQ: FB ).

Questi sono i titani della tecnologia che hanno registrato una crescita enorme nel passato decade.

E se pensavi che le azioni QQQ a $ 300 + è costoso, è abbastanza conveniente rispetto a $ 3, 000 + azioni Amazon.

Tieni presente che il fondo è piuttosto pesante. Nello specifico, l’ETF ha una ponderazione di quasi 11% in Apple stock.

Ha anche una ponderazione in azioni Amazon leggermente superiore all’8%. Quindi, vorrai sicuramente essere rialzista su queste società se hai intenzione di detenere azioni QQQ.

il ‘Daq

devo anche ricordare che il fondo ha un coefficiente di spesa complessiva di appena lo 0,2%.

In altre parole, Invesco addebita ogni anno una piccola frazione di punto percentuale per la gestione del fondo. Direi che è un buon affare per gli investitori.

Quindi, invece di tenere traccia di 100 diverse società tecnologiche, puoi semplicemente rilassarti e fare altre cose nel tuo tempo libero.

Quello detto, è ancora importante “sapere cosa possiedi”, come dice il vecchio proverbio.

Pertanto, come trader o investitore di azioni QQQ, ti consigliamo per seguire da vicino l’indice su cui si basa: il Nasdaq 100 .

Sarai felice di sapere che l’ETF Invesco QQQ fa un buon lavoro nel monitorare il Nasdaq 100 index.

Non si muoveranno necessariamente in modo identico su un dato giorno di negoziazione, ma nel tempo dovrebbero essere fortemente correlati.

Questo è solo per dire che il fondo fa il suo lavoro, e lo fa bene. Cosa si può chiedere di più, davvero?

QQQ Stock: The Bottom Line

A prima vista, le azioni QQQ potrebbero sembrare costose. Tuttavia, un’analisi più attenta rivela che in realtà ha un prezzo equo.

E così, Invesco ci offre un fondo con l’esposizione ai giganti nel campo della tecnologia – e puoi partecipare rapidamente e convenientemente, senza spendere una fortuna.

Alla data di pubblicazione, David Moadel non detenere (direttamente o indirettamente) alcuna posizione nei titoli menzionati in questo articolo. .

David Moadel ha fornito contenuti convincenti – e ha superato occasionalmente il limite – per conto di Crush the Street, Market Realist, TalkMarkets, Finom Group, Benzinga e (ovviamente) InvestorPlace. com . È anche capo analista e ricercatore di mercato per Portfolio Wealth Global e ospita il popolare canale finanziario YouTube Looking at the Markets.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)