Entra in contatto con noi

Mercati americani

Investire in questa azienda del settore Healthcare potrebbe portare vantaggi nel lungo periodo

Pubblicato

il

Il settore Healthcare è noto per essere in costante crescita.

Si prevede che continuerà a crescere nei prossimi anni con l’invecchiamento della popolazione dove sempre più persone cercheranno assistenza medica.

Clover Health, un’azienda sanitaria focalizzata sulla tecnologia che serve i clienti Medicare Advantage, è in un periodo molto positivo proprio grazie ad alcuni catalizzatori interessanti.

In primo luogo, Clover Health Investments è stato aggiunto all’indice Russell 3000, a partire dal 27 giugno. Il 14 luglio, la società ha dichiarato di aver lanciato i suoi servizi in 13 nuove contee.

Clover Health (NASDAQ:CLOV) ha molti fattori che vanno a suo favore in questo momento. Anche se non è ancora un’azienda redditizia, sta assistendo a una forte crescita dei ricavi e all’utilizzo di tecnologie in grado di migliorare i suoi servizi e ridurre i costi operativi.

Advertisement

Molti investitori sono scettici sull’idea di investire nella società a causa di alcune problematiche e polemiche. L’idea è quella investire con un ottica di medio o lungo termine che potrebbe potenzialmente portare un grande riscontro economico.

Le azioni Clover trarranno vantaggio dall’operare in un settore in crescita

Clover Health è un buon investimento per chi è interessato al mercato Medicare. È una compagnia di assicurazioni sanitarie basata sulla tecnologia che sembra essere una delle prime a concentrarsi sul mercato Medicare. Clover Health utilizza dati e analisi per guidare programmi clinici che migliorano la salute e riducono i costi. L’azienda sanitaria ha anche una forte attenzione alle cure preventive.

Nel primo trimestre del 2022, i ricavi si sono attestati a 874 milioni di dollari, un quadruplo rispetto ai 200 milioni di dollari. I numeri completano i numeri dell’anno scorso; i ricavi sono più che raddoppiati nel 2021 a 1,47 miliardi di dollari.

Questi sono segnali promettenti. La perdita netta è aumentata a 75,3 milioni da 48,4 e per questo l’azienda ha bisogno di ottenere profitti abbassando i suoi costi operativi. L’aumento delle iscrizioni, che incide direttamente sui ricavi e sulla redditività, rimarrà cruciale.

Advertisement

L’azienda utilizza anche strumenti di intelligenza artificiale che possono aiutare a ridurre i costi, offrire un servizio migliore ai clienti e aumentare le prestazioni di Clover.

Il verdetto finale

Clover Health è un buon titolo su cui investire perché fa parte del settore Healthcare che offre ottimi spunti di crescita. Se l’azienda metterà a punto la questione dei costi operativi, nel lungo periodo potrebbe essere una saggia scelta.

Advertisement