Investv: a Piazza Affari focus sulle trimestrali

Di Redazione Fn24
Economia

(BorsaeFinanza.it)

Nella quarta puntata della settimana per Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi ogni giorno due squadre di trader capitanate da Riccardo Designori e Pietro Origlia, si affronteranno per la squadra gialla Luca Padovan mentre la squadra azzurra schiererà Sante Pellegrino L’appuntamento come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.

Il riassunto di mercoledì 10 maggio

Nella puntata di ieri si sono confrontati Corrado Rondelli per la squadra azzurra e Riccardo Designori per la squadra gialla. Nello specifico il primo trader ha proposto una strategia rialzista sul DAX, che ha visto un ingresso in area 15.940 punti, aveva un target posto sui 16.040 punti e uno stop a 15.880 punti. Con una chiusura dell’indice tedesco leggermente sopra i prezzi di ingresso la strategia ha visto, con l’utilizzo di una leva 2, una performance positiva dello 0,22%.

Al contrario il capitano della squadra gialla ha proposto un’operazione ribassista sul DAX che ha visto un ingresso in area 15.997 punti, aveva uno stop a 16.060 punti e un target a 15.775 punti. In questo caso, in scia ad un dato sull’inflazione americana in calo, l’indice tedesco ha accelerato al rialzo andando a colpire lo stop e causando, con una leva del 6,4%, una performance negativa del 2,52%.

Investv: i temi della puntata odierna

All’indomani del dato sull’inflazione statunitense, uscita sui minimi degli ultimi 24 mesi, i mercati azionari del Vecchio continente hanno aperto le contrattazioni in leggero rialzo. In questo contesto il focus degli investitori rimane sempre rivolto oltreoceano, per capire se verranno fatti dei passi avanti nei colloqui tra democratici e repubblicani per quanto riguarda l’accordo sull’aumento del tetto del debito statunitense.

Nel corso della puntata andremo ad analizzare sia la situazione sia sul FTSE Mib, con i prezzi che si sono allontanati nella giornata di ieri dalle prime resistenze poste in area 27.500 punti, che sul Nasdaq 100 con le quotazioni che si sono spinte sui massimi degli ultimi mesi. Tra i temi da seguire nella giornata odierna a Piazza Affari troviamo Telecom, Iveco, Tod’s, Snam e Nexi che hanno comunicato nelle ultime ore i dati del primo trimestre.

  • Postato in Investv, Video

© Borsa e Finanza

Leggi l’articolo completo su Borsa e Finanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version