Investv: FTSE Mib punta i 30.000, quali i target successivi?

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
Finanza ed economia

(BorsaeFinanza.it)

Nell’ultima puntata della settimana di Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi la squadra dei capitani contro quella dei trader, si confronteranno Biagio Milano e Riccardo Designori. Inoltre dalla sede di Francoforte per Vontobel ci sarà Jacopo Fiaschini che ci farà conoscere i nuovi Cedola Fissa Certificate tematici emessi a metà del mese in corso. L’appuntamento come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.

Il riassunto della puntata del 29 novembre 2023

Nella puntata di mercoledì scorso  si sono confrontati Antonio Landolfi per la squadra dei trader e Pietro Origlia per quella dei capitani. Il primo trader ha proposto una strategia rialzista multiday sul Dax che prevedeva un ingresso in area 16.092 punti, con uno stop situato a 16.020 punti e un obiettivo posto in area 16.270 punti. A fine seduta l’operazione non entrando nei livelli segnalati non si è attivata.

Pietro Origlia ha invece presentato una strategia multiday rialzista sul titolo STMicroelectronics che prevedeva un’entrata in area 42,4 euro, uno stop situato a 41,19 euro e un target a 44,9 euro. Anche in questo caso l’operazione, non entrando nel range proposto, non si è attivata.

Investv: i temi della puntata odierna

Il calo dell’inflazione nell’area euro e il deflatore Pce a stelle e strisce risultato sotto le attese degli analisti continuano a sostenere il trend positivo sui mercati azionari del Vecchio continente che, sulle attese di Banche centrali pronte nella seconda parte del prossimo anno a tagliare i tassi di interesse, hanno aperto l’ultima seduta dell’ottava in generale territorio positivo.

In questo contesto importanti saranno alcuni dati macro che arriveranno nelle prossime ore e che riguarderanno sia gli indici PMI manifatturieri europei che l’ISM manifatturiero USA. Nel corso della trasmissione andremo ad analizzare la situazione tecnica sul FTSE Mib che, dopo aver ritoccato i massimi degli ultimi 15 anni, guarda oramai la soglia psicologica dei 30.000 punti. Quali i prossimi obiettivi sopra questi livelli?

Tra i temi da seguire a Piazza Affari troviamo Prysmian che nella serata di ieri si è aggiudicata una nuova commessa da 850 milioni di euro, Technogym con Nif Holding che intende acquistare circa 10,1 milioni di azioni ordinarie della società delle macchine per il fitness tramite un reverse accelerated bookbuilding e infine Tim con Kkr che sarebbe pronta a presentare una nuova offerta per Sparkle.


© Borsa e Finanza

Leggi l’articolo completo su Borsa e Finanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version