Investv: le decisioni della Fed e le attese sulla Bce

Di Redazione Fn24

(BorsaeFinanza.it)

Nella quarta puntata della settimana per Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi ogni giorno due squadre di trader capitanate da Riccardo Designori e Pietro Origlia, si affronteranno per la squadra gialla Alessandro Aldrovandi mentre la squadra azzurra schiererà Filippo Giannini. L’appuntamento come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.

Il riassunto di mercoledì 3 maggio

Nella puntata di ieri si sono confrontati Biagio Milano per la squadra azzurra ed Eugenio Sartorelli per la squadra gialla. Nello specifico, il primo trader ha proposto una strategia rialzista sul titolo Eni, che prevedeva un ingresso in area 12,974 euro e aveva uno stop a 12,78 euro con target a 13,04 euro. Alle 17,35 la strategia non entrando nei livelli consigliati non si è attivata.

Al contrario Eugenio Sartorelli ha proposto un’operazione short sul Bund con un ingresso in area 136,04, un target a 135,64 e uno stop posto a 136,36. Anche in questo caso a fine giornata l’operazione non entrando nei livelli segnalati non si è attivata.

Investv: i temi della puntata odierna

All’indomani delle decisioni prese nella serata di ieri dalla FED, che ha alzato i tassi di interesse dello 0,25% ma ha dato indicazione sulle prossime mosse, i mercati del Vecchio continente hanno aperto la seduta in calo in attesa della riunione della BCE. Le attese sono per un incremento di un quarto di punto dei tassi di deposito che arriverebbero così al 3,25%. In questo contesto importanti saranno le parole della Lagarde per capire come si muoverà la Banca centrale europea nei prossimi mesi.

Nel corso della trasmissione andremo ad analizzare sia i nuovi top dell’euro, che nei confronti del biglietto verde si è portato vicino alla soglia degli 1,11, che la situazione presente sul FTSE Mib, ancora distante dalle prime resistenze poste sui 27.000 punti. Tra i temi da seguire a Piazza Affari troviamo Enel, Leonardo, Poste Italiane che nelle ultime ore hanno comunicato i conti riguardanti il periodo gennaio-marzo 2023 e Tim che nelle prossime ore riunisce il Cda per rispondere alle due offerte giunte da Cdp e Kkr per quanto riguarda la Rete.

  • Postato in Investv, Video
  • Taggato

© Borsa e Finanza

Leggi l’articolo completo su Borsa e Finanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version