mercoledì 12 maggio 2021

iOS 14.5 è ora disponibile — Indossa una maschera con Face ID e altro

walking-onstreet / Shutterstock.com iOS di Apple 14. 5 e iPadOS 14. 5 aggiornamenti sono ora attivi per tutti gli utenti, quindi puoi aggiornare i tuoi dispositivi e raccogliere i vantaggi offerti da questi aggiornamenti. A proposito, ecco alcuni dettagli in più sulle nuove funzionalità.

Sommario Sblocco ID viso con Apple Watch Trasparenza del monitoraggio delle app Miglioramenti dell’app Podcast Nuove funzionalità di Apple News Nuovo di zecca Emoji Aggiornamenti Siri Altri piccoli, ma notevoli, aggiornamenti Come aggiornare il dispositivo a 14. 5 Sblocco ID viso con Apple Watch Indossare una maschera per la maggior parte dell’anno scorso ha reso difficile sbloccare i telefoni compatibili con Face ID. Ma ora, con questo aggiornamento, sarai in grado di sbloccare il tuo iPhone mentre indossi ancora una maschera … se indossi un Apple Watch. Tuttavia, dovrai aggiornare il tuo Apple Watch a watchOS 7.4, anch’esso rilasciato oggi. Puoi abilitare questa funzione tramite l’app Impostazioni sul tuo dispositivo: scegli “Face ID”, quindi “Passcode”, quindi tocca “Sblocca con Apple Watch”.

L’impressionante aggiornamento ti avviserà anche tramite il feedback tattile sul tuo Apple Watch avvisandoti che ha sbloccato il tuo iPhone. Inoltre, l’aggiornamento ti consente anche di bloccare il tuo iPhone dalla notifica di Apple Watch.

Trasparenza tracciamento Mela L’altra parte più impressionante del 14 .5 aggiornamento è la nuova funzionalità di trasparenza del tracciamento delle app di Apple. Ciò richiederà ora a tutte le applicazioni di chiederti il ​​permesso prima di monitorare quali altri siti Web e app utilizzi. Avrai opzioni tra cui scegliere, come “Chiedi all’app di non tracciare” o “Consenti”.

In qualsiasi momento , puoi anche ricontrollare l’elenco delle app che ti hanno richiesto il permesso di tracciamento tramite la sezione “Privacy” all’interno dell’app Impostazioni. Puoi anche modificare le tue autorizzazioni ogni volta che vuoi.

Miglioramenti dell’app Podcast La nuova funzione Abbonamenti Apple Podcast è impostata per il lancio a maggio e il 14. 5 sta apportando altri nuovi miglioramenti all’app Podcast. Gli aggiornamenti più degni di nota qui sono la riprogettazione totale della pagina di presentazione dei podcast e le classifiche e le categorie popolari nella ricerca, che dovrebbero rendere più facile trovare qualcosa da ascoltare e iniziare ad ascoltare.

Avrai anche la possibilità di salvare e scaricare gli episodi, che li aggiungerà automaticamente alla tua libreria per un accesso più veloce agli spettacoli che ami. Puoi anche entrare e personalizzare le impostazioni di notifica e il comportamento di download specifico per i tuoi podcast in base al programma.

Nuove funzionalità di Apple News L’aggiornamento sta anche portando un lifting all’app Apple News. Una nuova scheda di ricerca dedicata semplifica la ricerca dei canali, degli argomenti o delle storie che ti interessano di più. Nel frattempo, una scheda Apple News + riprogettata rende più facile per gli abbonati trovare e gestire sia i numeri di riviste che di giornali.

Emoji nuovissimo Mela Sia gli utenti iPhone che iPad potranno ora godere di più di 200 nuovissime emoji. Ci sono più emoji del viso e emoji del cuore, insieme al supporto per tonalità della pelle separate per ogni individuo in ogni coppia che si bacia e coppia con emoji del cuore.

Aggiornamenti Siri As abbiamo accennato in precedenza, questo aggiornamento è dove le nuove opzioni vocali di Siri vengono formalmente implementate. Ora puoi cambiare la voce di Siri dalla voce femminile predefinita, con più altre voci e accenti tra cui scegliere. Puoi controllare le nuove opzioni vocali di Siri nell’app Impostazioni, sotto “Siri”. Sono stati apportati miglioramenti anche alla voce di Siri in Irlanda, Italia e Russia, che le aggiorna al testo neurale per la sintesi vocale.

Una nuova funzione di intelligenza di Siri lo aiuta ad adattarsi alla tua app di musica in streaming preferita, con opzioni supportate come Spotify o Pandora. Una volta aggiornato, Siri ti chiederà quale app musicale desideri utilizzare la prima volta che chiedi all’assistente di riprodurre un brano. Una volta selezionata un’app, Siri la ricorderà come predefinita per tutti i comandi relativi alla musica in arrivo.

Inoltre, Siri ora ha il supporto per FaceTime di gruppo, quindi puoi facilmente impostare chiamate con più persone. Siri ora può anche annunciare le chiamate in arrivo tramite AirPods o cuffie Beats compatibili ed effettuare chiamate di emergenza se l’utente ha bisogno di assistenza e non può effettuare la chiamata da solo.

Altri piccoli, ma notevoli, aggiornamenti Sebbene le funzionalità elencate sopra siano le funzionalità più importanti da implementare nel 14. 5, ci sono anche altre funzionalità più piccole che vale la pena menzionare brevemente:

Supporto AirTag Segnala un incidente in Apple Maps Strumento di ricalibrazione della batteria per iPhone Supporto per controller PS5 / Xbox Series X Supporto AirPlay 2 per allenamenti Fitness + Aggiornamenti dell’app Music, inclusa una funzione di condivisione dei testi, frammento di messaggi, e gesti di scorrimento Supporto doppia SIM per iPhone 12 modelli per connettività 5G e modalità Smart Data miglioramenti per l’ottimizzazione del dispositivo Controllo vocale per l’accessibilità , consentendo agli utenti di ottenere una navigazione completa utilizzando la propria voce Come aggiornare il dispositivo a 14. 5 Aggiornamento del file iPhone o iPad alla versione più recente sono un gioco da ragazzi e puoi averli attivi e funzionanti 14. 5 in pochissimo tempo. Basta aprire l’app Impostazioni, scegliere “Generale”, quindi selezionare “Aggiornamento software”. Voilà, è tutto pronto!

Fonte: Apple