Entra in contatto con noi

Affari e Tecnologia

iOS 16.3 ti consente di bloccare il tuo ID Apple con una chiave fisica

Pubblicato

il

Hannah Stryker / How-To Geek Apple ha rivelato l’anno scorso che stava aggiungendo nuove funzionalità di sicurezza ai suoi dispositivi e account online. Il ultimo aggiornamento per iPhone, iPad e Mac aggiunti backup iCloud crittografati e ora iOS 16.3 e macOS Ventura 13.2 sono arrivati ​​con un’altra funzionalità.

Apple sta lanciando iOS 16.3 in questo momento per iPhone e macOS Ventura 13.2 per Mac e un aggiornamento corrispondente per iPad è previsto a breve. La novità principale è il supporto per chiavi di sicurezza con ID Apple, che è stato annunciato torna a dicembre. Ora, invece di utilizzare semplicemente altri dispositivi Apple o SMS come metodi di autenticazione a due fattori, puoi facoltativamente utilizzare una chiave di sicurezza hardware. Puoi persino impostare la chiave da richiedere per accedere a un nuovo dispositivo, come livello di sicurezza extra rigoroso.

Delos Gioielli
Delos Gioielli

Aggiorna il messaggio nell’app Impostazioni Mela disse a dicembre, “Questa funzione è progettata per gli utenti che, spesso a causa del loro profilo pubblico, affrontano minacce concertate ai loro account online, come celebrità, giornalisti e membri del governo. Per gli utenti che scelgono di aderire, i token di sicurezza rafforzano l’autenticazione a due fattori di Apple richiedendo un token di sicurezza hardware come uno dei due fattori. Ciò porta la nostra autenticazione a due fattori ancora più in là, impedendo anche a un utente malintenzionato avanzato di ottenere il secondo fattore di un utente in una truffa di phishing”.

Il supporto per le chiavi di sicurezza hardware è disponibile da anni con gli account Google, Microsoft, GitHub e altri servizi popolari. È bello vedere finalmente Apple salire a bordo, anche se la società si aspetta che la maggior parte delle persone continui a utilizzare altri dispositivi Apple per le conferme di accesso. L’aggiornamento iOS 16.3 include anche il supporto per il nuovo HomePoduno sfondo che commemora il Black History Month e diverse correzioni di bug.

Fonte: Il limite, MacRumors

Advertisement

Le migliori chiavi di sicurezza hardware del 2022

Migliore chiave di sicurezza complessiva

Chiave di sicurezza Yubico NFC

Miglior chiave di sicurezza premium

Advertisement

YubiKey 5 NFC USB-A

Migliore sicurezza per la bio-autenticazione

Protezione VeriMark Kensington

La migliore combinazione di gestori di chiavi e password

Advertisement

CryptoTrust OnlyKey

Migliore chiave di sicurezza open source

Nitrokey FIDO2

Advertisement
Advertisement

Trending