Jefferies concorda la vendita delle operazioni OpNet a Wind Tre, portando essenzialmente a termine il piano di semplificazione strategica di Jefferies

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Economia

(Comunicato Stampa)
I ricavi sono leggermente superiori agli attuali valori contabili

NEW YORK–(BUSINESS WIRE)–Jefferies Financial Group Inc. (NYSE: JEF) ha annunciato oggi che, in linea con la propria strategia di creazione di una società globale indipendente leader nel settore dell’Investment Banking e dei Capital Markets, Jefferies ha sottoscritto l’accordo di vendita da parte di OpNet S.p.A (il provider italiano di banda larga wireless precedentemente noto come Linkem) praticamente di tutte le operazioni di OpNet a Wind Tre S.p.A., una filiale di CK Hutchison Group Telecom Holdings Ltd. (CKHGT).

Ai sensi di questo accordo di vendita, la valutazione sarà pari a 485 milioni di EUR, soggetta a determinati adeguamenti, che consisteranno in contanti per un importo sufficiente a soddisfare tutti i debiti finanziari di OpNet, i costi della transazione e altri obblighi in contanti, e circa 225 milioni di EUR, da pagare anch’essi in contanti o, a scelta di CKHGT, in titoli di credito triennali emessi da CKHGT che sono simili alle obbligazioni investment-grade quotate in borsa di CKHGT e sono negoziabili.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Richieste dei media
Jonathan Freedman (212) 284-2300

MediaContact@Jefferies.com


Fonte: Business Wire

Condividi questo articolo
Exit mobile version