mercoledì 21 aprile 2021

Johnson & Johnson è uno dei migliori titoli sanitari sul mercato

Le azioni Johnson & Johnson sono sotto i riflettori dopo che la società ha fatto notizia per la recente approvazione del suo vaccino per il Covid-19.

Analisti e medici affermano che il vaccino monodose è un punto di svolta e testimonia l’abilità scientifica dell’azienda.

Il titolo JNJ è in declino dopo che la società ha perso l’esclusiva dei brevetti su alcuni dei suoi farmaci legacy. Tuttavia, un recente rinnovamento della sua attività dopo l’abbandono di segmenti di attività non redditizi ha reso gli investitori e gli analisti ottimisti sul futuro dell’azienda. Ecco uno sguardo a come un’attività nuova e migliorata, insieme alle vendite del vaccino, aiuterà le azioni JNJ a vincere quest’anno.

Le azioni di JNJ aumentano per l’approvazione dei vaccini

Il vaccino monodose di JNJ è una vera svolta nello sviluppo di formule per combattere il coronavirus. A differenza dei vaccini di Pfizer (NYSE: PFE ) e Moderna (NASDAQ: MRNA ), la formula di Johnson & Johnson ha la capacità di insegnare al sistema immunitario a identificare il virus. Questo è in contrasto con altri vaccini che utilizzano la tecnologia mRNA. Inoltre, il vaccino di JNJ è valido per due anni se conservato a una temperatura inferiore a -4 gradi Fahrenheit, a differenza di quello di Moderna, che è utilizzabile solo per 30 giorni in cui raffreddato.

L’approvazione del vaccino di JNJ per uso di emergenza servirà come uno strumento importante per combattere il virus. Al ritmo attuale del lancio del vaccino, gli esperti ritengono che difficilmente riusciremo a raggiungere l’immunità della mandria fino al Ringraziamento. Ma questo vaccino aiuterà sicuramente ad accelerare le cose. Secondo l’azienda, ha quattro milioni di dosi a disposizione e può produrre un totale di 20 milioni entro marzo. Si aspetta di soddisfare i suoi 45 milioni di ordini per il governo degli Stati Uniti entro giugno.

L’approvazione del vaccino rende JNJ uno stock molto interessante in questo momento. Questo perché, essendo una delle più grandi aziende farmaceutiche al mondo, non è nota per lo sviluppo di vaccini. Il fatto che Johnson & Johnson sia stato in grado di sviluppare una formula di successo quando altri produttori di vaccini non sono stati all’altezza è una vittoria importante per l’azienda. Le entrate derivanti dalla vendita di vaccini, insieme a un’attività farmaceutica rinnovata, lo rendono un ottimo titolo da acquistare in questo momento.

A Pharmaceutical Revamp

Johnson & Johnson potrebbe essere nelle notizie per la sua svolta sui vaccini, ma l’azienda è leader nel settore farmaceutico. A lungo termine, è probabile che questo segmento guidi la maggior parte della crescita dei suoi ricavi. Per l’anno fiscale 2020, le vendite farmaceutiche hanno generato $ 45 6 miliardi e hanno rappresentato la metà delle entrate totali dell’azienda. Questo è il risultato dell’ampio portafoglio di farmaci dell’azienda, che include alcuni giocatori tradizionali come Stelara e Darzelex. La vendita di questi farmaci ha aiutato l’azienda a compensare le perdite dovute ai suoi prodotti meno performanti.

Tuttavia, l’attuale successo dell’azienda è solo un’anteprima di ciò che verrà. Ci sono diverse prospettive di crescita che suggeriscono un futuro molto più roseo per l’azienda. Per uno, i farmaci di successo di JNJ come Imbruvica dovrebbero raddoppiare le vendite da $ 4. 45 miliardi a $ 9. 30 miliardi di 2024.

Ha anche tre prove in corso, che potrebbero aumentare in modo significativo la sua linea di fondo nei prossimi anni. Un secondo vento favorevole è la domanda repressa di assistenza sanitaria post-pandemia, che contribuirà a incrementare le vendite dei dispositivi medici e dei prodotti farmaceutici di JNJ. Infine, l’azienda sta sperimentando anche procedure chirurgiche assistite da robotica. Sebbene l’industria sia ancora agli inizi, gli esperti ritengono che raggiungerà un valore di mercato di $ 14. 8 miliardi da 2027.

La linea di fondo

Il titolo JNJ ha avuto un paio di anni difficili, ma quest’anno le cose stanno davvero migliorando per la società. La recente approvazione del vaccino rappresenterà un importante vento favorevole per l’azienda in quanto evade gli ordini in patria e all’estero. Inoltre, la sua rinnovata attività farmaceutica è pronta per forti rendimenti. Le vendite di farmaci legacy abbinate a nuove innovazioni manterranno alti i livelli di crescita in questo segmento. Gli sviluppi nei processi di chirurgia assistita dalla robotica cementeranno il suo successo a lungo termine.

Gli investitori alla ricerca di azioni sanitarie ad alta crescita che pagano un dividendo troveranno le azioni JNJ un investimento degno. Sebbene la società presenti dei rischi, come ad esempio cause legali pendenti, è ancora in una buona posizione nella valutazione del potenziale a lungo termine.

Le azioni di JNJ sono in calo in questo momento, rendendolo il momento ideale per piazzare le tue scommesse sulle azioni.