martedì 15 giugno 2021

Jumia offre la possibilità di un'enorme crescita in un mercato in crescita

Società di e-commerce Jumia Technologies (NYSE: JMIA ) si concentra sul mercato africano. Ciò lo rende insolito tra i titoli tecnologici che tendono ad operare principalmente in Nord America, Europa e Asia. L’Africa è vista come significativamente indietro rispetto a queste altre regioni in termini di tecnologia, accesso a Internet – che è fondamentale per un’azienda di e-commerce – e reddito.

Ma questo rende anche Jumia unica nel suo potenziale di lungo termine crescita. Gli investitori ne hanno avuto un assaggio quando il titolo JMIA è salito alle stelle intorno all’1, 500% tra lo scorso maggio e febbraio di quest’anno.

Tuttavia, quell’entusiasmo non è durato. Dopo aver raggiunto il massimo storico di $ 69. 89 il febbraio 10, il titolo JMIA è crollato. Ha raggiunto un minimo di $ 17. 90 la scorsa settimana prima di iniziare un modesto rally.

Con un maggio 20 aperto di $ 26. 15, dovresti aggiungere azioni Jumia al tuo portafoglio? Come spiegherò, dipende davvero dal tempo e dalla pazienza. Se ti aspetti di nuovo una crescita percentuale a quattro cifre quest’anno, probabilmente rimarrai deluso. Ma come titolo di crescita a lungo termine, Jumia ha un potenziale reale.

I risultati del primo trimestre riflettono i progressi Verso la redditività ‘

A maggio 11, Jumia ha riportato il suo primo trimestre 2021 risultati finanziari. L’azienda ha registrato un calo dei ricavi del 5,1% anno su anno. La società ha accusato il calo dei tassi di cambio, le scarse vendite di smartphone sulla piattaforma e le continue interruzioni logistiche pandemiche.

Ciò è stato compensato da notizie più positive. La sua perdita operativa si è ridotta del 18. 6% YoY , mentre gli ordini sono cresciuti del 3% (a 6,6 milioni). Jumia ha registrato clienti più attivi: quel numero ora è pari a 6,9 milioni, con un aumento del 6,9% su base annua. JumiaPay ha elaborato 2,4 milioni di transazioni (in aumento del 6,7%), mentre il volume totale dei pagamenti è aumentato 20. 9%.

Inoltre, l’azienda afferma di aver messo insieme sei trimestri consecutivi di utile lordo positivo dopo le spese di adempimento.

I co-CEO di Jumia, Jeremy Hodara e Sacha Poignonnec, hanno riassunto i risultati e come giocano nella spinta dell’azienda a diventare redditizia: “I nostri risultati del primo trimestre riflettono un solido progresso verso la redditività. I driver rimangono coerenti: crescita dell’utilizzo selettiva e disciplinata, monetizzazione graduale e continua disciplina dei costi. “

A Ambiente di e-commerce impegnativo (ma massiccio)

Fondato in 2012, Jumia è principalmente una società di e-commerce. Gestisce anche attività correlate come la sua app di pagamento digitale JumiaPay e il servizio di consegna di cibo Jumia Food. Puoi saperne di più sulla storia di fondo qui, ma la presentazione di base è un’azienda focalizzata sui tipi di servizi basati su Internet che hanno generato i giganti della tecnologia negli Stati Uniti, ma concentrati sull’Africa.

Quel mercato ha un enorme potenziale ed è ancora nelle fasi iniziali. Il continente ha una popolazione di oltre 1,3 miliardi, ma i redditi sono di gran lunga inferiori a quelli del Nord America. Solo il 20% degli africani ha accesso a Internet e per la maggior parte è lontano dalla banda larga ad alta velocità.

Ma anche a soli 40%, che significava oltre 525 milioni di utenti Internet africani in 2019 – rimpicciolendo il 328 milioni in Nord America in quel momento. I redditi nordamericani e l’accesso a Internet sono maturi e mostrano una crescita solo modesta. I paesi africani affrontano molti ostacoli, ma il margine di crescita è enorme.

Ci vorrà tempo, ma la base di clienti di Jumia crescerà in grande stile.

The Citron Report: JMIA Stock a ‘Generational Buy’

Qualsiasi discussione sulle azioni JMIA merita una menzione del venditore allo scoperto Citron Research. A maggio 2019, le azioni della JMIA sono crollate dopo che Citron Research ha accusato l’azienda di essere una “frode evidente”.

Tuttavia, lo scorso novembre, Citron ha completamente invertito il suo corso. Un nuovo rapporto ha definito Jumia un “acquisto generazionale”. Sostenendo che Jumia aveva affrontato le preoccupazioni sollevate in 2019, Citron ha affermato che l’accelerazione dell’adozione dell’e-commerce e una “rinnovata attenzione sulla redditività “ha reso Jumia un investimento molto più interessante. La sua conclusione che le azioni JMIA dovrebbero valere almeno $ 89 ha contribuito ad alimentare quel rapido aumento delle azioni JMIA terminate a febbraio.

The Bottom Line on JMIA Stock

L’e-commerce è agli inizi in Africa, ea questo punto meno della metà della popolazione del continente ha accesso a Internet. Tuttavia, anche a quel livello, più persone provenienti dall’Africa accedono a Internet in totale che in Nord America.

Il mercato è maturo per una rivoluzione dell’e-commerce, e Jumia Technologies è stata in prima linea nella prima ondata. Ciò mette l’azienda in una buona posizione per trarre profitto dalla maturazione del mercato.

Il titolo JMIA attualmente ha una ‘B’ in Selezionatore di portafoglio . È necessario accettare alcuni elementi di rischio, ma il potenziale di crescita a lungo termine esiste per il paziente investitore.

Alla data di pubblicazione, né Louis Navellier né il membro del personale di ricerca di InvestorPlace principalmente responsabile di questo articolo detenevano (direttamente o indirettamente) alcuna posizione nei titoli menzionati in questo articolo. Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle di chi scrive, soggetto a InvestorPlace.com Linee guida per la pubblicazione .

Louis Navellier, che è stato definito “uno dei più importanti gestori di denaro del nostro tempo”, ha rotto il silenzio in questo scioccante video “racconta tutto” … esponendo uno degli eventi più scioccanti nella storia del nostro paese … e l’unica mossa che ogni americano deve fare oggi .

(Articolo proveniente da Fonte Americana)