domenica 13 giugno 2021

Kelly Evans: inizia il terribile diluvio di dati

NOI. le vendite al dettaglio sono diminuite di quasi il 9% a marzo rispetto al mese precedente, abbiamo appreso stamattina, con le vendite di abbigliamento in calo 50%. La produzione industriale è affondata del 5,4% – il peggior calo mensile da allora 1946 – con la produzione di autoveicoli in calo di un terzo . La fiducia del costruttore di case è passata da 72 a 30. L’indicatore di produzione regionale di New York precipitò su – 78. 2.

E per quanto cattivi siano questi rapporti, i dati di aprile saranno probabilmente peggiori. Tutto sommato, il 008 – il rendimento del Tesoro dell’anno sta di nuovo scendendo a circa 0 66% e il prezzo del greggio è tornato sotto $ 20. Gli economisti si stanno sistemando in modo approssimativo – 25% calo annuale per il PIL del secondo trimestre. “I tori delle azioni iniziano a chiedersi se è il momento di premere il pulsante di pausa sul raduno”, ha riflettuto questa mattina Art Cashin. “Può essere.”

Ancora una volta, alcuni si stavano preparando al peggio. Jan Kniffen ha indicato il calo delle vendite di abbigliamento, dicendo che si era aspettato più vicino a un 60 – 70% tuffo. Escludendo le automobili e la benzina, le vendite al dettaglio sono “solo” in calo del 4%, suggerendo un po ‘più di capacità di recupero di quanto avesse pensato. Nel frattempo, la fiducia del costruttore di case a un livello di 24 rimane sopra il sub – 17 letture che hanno segnato il crollo delle abitazioni e la tiepida ripresa dello scorso decennio.

Tuttavia, ci aspettiamo un paio di mesi assolutamente brutali di dati economici e titoli. Quasi tutti suoneranno “ peggio dalla Grande Depressione” … “peggio dalla Seconda Guerra Mondiale” … “peggio di quanto abbiamo visto nelle profondità della Grande Recessione” eccetera. Probabilmente l’unico modo in cui questo non farà prendere dal panico il pubblico è se il mercato azionario rimane relativamente resistente in tutto esso, avendo già scontato un prezzo fermo e ora sperando in qualche riapertura graduale.

Quasi sicuramente spingerà il Congresso a fare di più. Quasi tutti i $ 350 miliardi di fondi per il “programma di protezione del personale” delle piccole imprese sono già stati pronunciati per. Seguiremo la storia della Junior Cheesecake in Power Lunch oggi, dopo che il proprietario Alan Rosen ha detto che non sta ancora usando i suoi milioni in fondi di soccorso per pagare i lavoratori, risparmiandoli per pagarli in seguito se gli affari non tornano alla normalità.

E mi aspetto anche che l’attenzione si sposti vicino al programma di sostegno della “Main Street” della Fed, che sperano possa arrivare a trilioni di dollari, distribuito anche attraverso le banche. Sono sicuro che ci sarà anche molto più da strizzare su di esso. Penso che la Fed stia correndo un rischio elevato qui. Come ha detto David Zervos ieri , la banca centrale sta guadagnando potere a spese della sua indipendenza. Ne parleremo con Greg Ip oggi.

Fuori tempo! Ci vediamo alle 13 …

Kelly

P.S. “The Exchange” è ora disponibile come podcast. Clicca qui per iscriverti.

Twitter: @KellyCNBC

Instagram: @realkellyevans

Articolo originale di CNBC