Entra in contatto con noi

Lifestyle

Koedo Kawagoe Spring Boat Tour: un'esperienza come nessun'altra

Pubblicato

il

Un modo unico per vedere le celebrazioni dei fiori di ciliegio in Giappone. Ogni anno, le celebrazioni dei fiori di ciliegio in Giappone prendono una svolta straordinaria con il Koedo Kawagoe Spring Boat Tour ad aprile. Partendo dalle rive del fiume Shingashi nella città di Kawagoe, nella prefettura di Saitama, il tour offre ai visitatori una vista pittoresca dei fiori di ciliegio che adornano il suo litorale.

Mentre i passeggeri scivolano lungo il fiume, è quasi come se il tempo si fosse congelato, concedendo loro un’istantanea cristallina dei cieli sopra e della bellezza della natura sotto. Quindi, che tu intraprenda questa esperienza da solo o con amici e familiari, tieni gli occhi aperti per ammirare la bellezza transitoria dei fiori di ciliegio della stagione.

Delos Gioielli
Delos Gioielli

Scivolando lungo il Koedo Kawagoe Spring Boat Tour in Giappone, ti aspetta un’esperienza indimenticabile. Sotto un baldacchino di delicati e romantici fiori di ciliegio, i passeggeri si crogiolano in uno scenario mozzafiato mentre sono guidati dolcemente a valle. Cinquecento metri di alberi di ciliegio fiancheggiano le rive lungo quello che la gente del posto chiama “Little Edo”, creando uno spettacolo mozzafiato di sakura che attira visitatori da ogni parte del mondo!

Koedo Kawagoe Spring Boat Tour, Immagine di Koedo Kawagoe Tourist Association

I petali che circondano la barca offrono una vista mozzafiato mentre danzano con grazia ed eleganza lungo la superficie del fiume. Non sarai in grado di fare a meno di rimanere ipnotizzato mentre ammiri questa vista maestosa che rimarrà impressa nella tua mente per i giorni a venire.

Advertisement

I fiori di ciliegio di Kawagoe

La stagione dei fiori di Sakura a Kawagoe è un evento atteso con impazienza, che attira sia gli amanti del brivido che quelli che cercano soggezione. Lungo il fiume Shingashi dietro il Santuario Kawagoe Hikawa, questi delicati fiori rosa fanno da sfondo a una fiorente cultura dei festeggiamenti.

Koedo Kawagoe Spring Boat Tour, Immagine di Koedo Kawagoe Tourist Association

La stagione dei Sakura rappresenta un’opportunità perfetta per rilassarsi, crogiolarsi nella bellezza della natura e, soprattutto, sperimentare tutto ciò che Kawagoe ha da offrire durante questo breve lasso di tempo tra marzo e aprile. Con le luci Sakura organizzate di notte, le gite in barca Sakura che fungono da divertente fuga romantica, oltre al Sakura Festival con la sua incredibile gamma di attrazioni e attività: non puoi rinunciare a questa straordinaria esperienza Sakura.

A parte il fiume Shingashi, l’area di Kitain ha molti eccezionali festival dei fiori di sakura. Splendidi fiori di ciliegio si possono trovare anche alla periferia di Isanuma. In particolare, il Sakura all’interno del Kawagoe Park porta a casa il premio per la gamma più vibrante e impressionante di varietà Sakura. I loro preziosi Sakura doppi a fioritura tardiva – Yaezakura – sono mozzafiato e rinomati per la loro magnificenza e bellezza. Di conseguenza, i visitatori accorrono in questo parco ogni anno per partecipare al vivace festa dei fiori di ciliegio – un evento da non perdere se i fiori di Sakura occupano un posto speciale nel tuo cuore.

Advertisement

Esplorando la città di Kawagoe, in Giappone

Kawagoe è una pittoresca capsula del tempo, scintillante di vita e dell’incanto di un’epoca passata. Le strade di Kawagoe sono fiancheggiate da iconici edifici kurazukuri, le loro pareti rivestite di carta rossa brillantemente dipinte nelle tradizionali tonalità di ocra e grigio.

Risalente al periodo Edo (1603-1867), l’area più importante di Kawagoe è Kawagoe Ichibangai Street, dove i visitatori possono passeggiare attraverso una vasta gamma di negozi di souvenir tradizionali, ristoranti e musei annidati tra magazzini rustici. Un antidoto alla nostra era moderna, le pietre acciottolate di Kawagoe invitano tutti coloro che desiderano un’avventura indietro nel tempo.

Visita al santuario di Kawagoe Hikawa

Il santuario di Kawagoe Hikawa, fondato durante il periodo Kofun e stimato in 1.500 anni, è un sito storicamente significativo nella città di Kawagoe nella prefettura di Saitama in Giappone. Persone provenienti da tutto il mondo visitano il Santuario Kawagoe Hikawa per i suoi benefici miracolosi per il matrimonio, l’armonia familiare e la fortuna amorosa.

Il santuario attira viaggiatori e coppie tradizionali che credono che abbia qualcosa a che fare con la ricerca dell’amore eterno. Altri vengono in cerca di risposte e di pace; Il santuario di Kawagoe Hikawa offre un’atmosfera di bellezza e storia insieme a un senso di divinità.

Advertisement

Tour in barca primaverile di Koedo Kawagoe

Ogni aprile, il Koedo Kawagoe Spring Boat Tour porta i visitatori in un viaggio indimenticabile lungo il pittoresco fiume Shingashi dietro il maestoso Santuario Kawagoe Hikawa a Miyashitamachi 2 Chome, Kawagoe-shi, Prefettura di Saitama, Giappone.

Koedo Kawagoe Spring Boat Tour, immagine di sunuq su Flickr

Arrivarci è facile: prendi il Tobu Bus (Kawagoe 06) dall’uscita est della stazione di Kawagoe sulla linea Tobu Tojo o dalla stazione di Hon-Kawagoe sulla linea Seibu Shinjuku e scendi alla stazione degli autobus di Miyashitamachi.

I biglietti per il giro in barca costano circa 500 yen a persona, un piccolo prezzo per un’esperienza così bella. Dalle viste mozzafiato sul fiume all’ammirazione dell’architettura religiosa intrisa di tradizione giapponese, Tour in barca primaverile di Koedo Kawagoe promette un’esperienza di una vita. ◼

Advertisement

Abbonati subito all’ultima edizione cliccando qui.

© Questo articolo è stato pubblicato per la prima volta online nel gennaio 2023 – Rivista di viaggi nel mondo.

Advertisement

Trending