lunedì 30 novembre 2020

Kudlow: “Gli investitori a lungo termine dovrebbero pensare seriamente all’acquisto di questi cali”

Gli investitori che hanno orizzonti di lungo periodo dovrebbero continuare a trarre vantaggio dalla flessione del mercato azionario a causa dei timori del coronavirus, ha detto alla CNBC venerdì il direttore del Consiglio economico nazionale Larry Kudlow.

“Gli investitori a lungo termine dovrebbero pensare seriamente all’acquisto di questi cali”, ha dichiarato Kudlow, Presidente il migliore consulente economico di Donald Trump su “ Squawk on the Street.

Kudlow, ex commentatore della CNBC da molto tempo, ha detto che crede che sia intelligente strategia di investimento perché l’economia americana è “solida”, nonostante le recenti forti flessioni del mercato e le preoccupazioni di una potenziale recessione indotta dal coronavirus.

I commenti di Kudlow arrivano mentre le scorte continuano a calare venerdì anche dopo un forte rapporto sui lavori di febbraio .

La media industriale di Dow Jones è diminuita 500 – punti, o appena sotto il 2%, nel trading mattutino. Il S&P 500 e Nasdaq Composite sono caduti 2. 07% e 2%, rispettivamente.

Kudlow ha fatto commenti simili su CNBC la scorsa settimana, sostenendo che ” la storia del virus non durerà per sempre . “

Da quando lo ha detto per la prima volta . 25 che gli investitori a lungo termine dovrebbero “seriamente” pensare all’acquisto dei cali negli stock, il Dow ha perso un altro quasi 1, 000 – punti alla chiusura di giovedì.

I primi ribassi di venerdì hanno esteso una profonda rotta per le azioni, aggiungendo alla perdita di Dow di giovedì di 969-punti. Tuttavia, il Dow stava effettivamente monitorando per circa una settimana di pareggio a causa degli enormi guadagni di lunedì e mercoledì.

Kudlow ha difeso la sua chiamata rialzista indicando consigli simili sposati la scorsa settimana dal leggendario investitore Warren Buffett , che ha affermato che le flessioni del mercato sono state positive per investitori a termine .

“La maggior parte delle persone sono risparmiatori, dovrebbero volere che il mercato crolli. Dovrebbero voler acquistare a un prezzo inferiore”, ha dichiarato Buffett su “ Squawk Box “di febbraio 24.

Il cosiddetto Oracolo di Omaha ha scritto un famoso New York Times op-ed nel mezzo della crisi finanziaria che ha spiegato perché ha continuato ad acquistare azioni.

“Sii spaventato quando gli altri sono avidi, e sii avido quando gli altri sono spaventosi”, scrisse Buffett al momento.

CNBC’s Jim Cramer , che era solito ospitare uno spettacolo della CNBC con Kudlow, ha detto che anche giovedì concorda con i consigli di Buffett per gli investitori che stanno cercando di orientarsi nella volatilità del mercato.

“Era morto proprio in 969, anche se il suo tempismo – beh, diciamo solo che è stato sconsigliato – forse ha lasciato un po ‘a desiderare. Penso che anche questa volta si rivelerà giusto “, ha detto Cramer” Mad Money . “

” Solo, per favore, se hai intenzione di acquistare , acquista gradualmente verso il basso “, ha aggiunto Cramer giovedì.

– CNBC’s Yun Li ha contribuito a questa storia.

Articolo originale di CNBC