domenica 18 aprile 2021

La 500esima mazza da casa di Babe Ruth ottiene all’asta oltre 1 milione di dollari

Un pezzo di Cimeli di Babe Ruth che è stato dato a un amico 75 anni fa ha venduto per oltre 1 milione di dollari in un’asta sabato , secondo una casa d’aste con sede in California.

Il pipistrello ha raccolto $ 1. 08 milioni da un acquirente non identificato, secondo il CEO David Kohler di SCP Auctions.

Non è la prima volta che uno dei pipistrelli di Ruth rompe il milione di dollari. Una mazza usata da Ruth in 1923 per colpire la prima manche fuori dall’originale Yankee Stadium è stata venduta per un record di $ 1,3 milioni 2004.

Ruth’s 500 th bat fu un dono che lasciò in eredità all’ex sindaco di Suffern, New York, Jim Rice, a metà – 1940 s. Ruth fece amicizia con l’ex politico, dice il figlio di Rice, Terry. La coppia giocava spesso a golf e andava a giocare a bowling dopo che Ruth si era ritirato dal baseball in 1935.

Lascia che le nostre notizie incontrino la tua casella di posta. Le notizie e le storie che contano, hanno consegnato le mattine nei giorni feriali.

“Si sono visti quasi ogni giorno”, ha detto Terry alla CNBC in un intervista.

Terry e le sue sorelle Pam e Patricia hanno conservato la mazza nella casa di famiglia per anni e non ne hanno nemmeno raccontato agli amici, temendo che potesse essere rubata. Terry ha detto che la mazza è stata spesso riposta in un armadio.

“In realtà è diventato più un peso”, ha detto Terry. “Eravamo preoccupati per questo; dovevamo assicurarlo. Abbiamo pensato che forse qualcun altro avrebbe potuto apprezzarlo. ”

Terry, che pratica la legge nel New Jersey, ha detto che la famiglia ha assicurato il pipistrello per oltre $ 1 milione.

Gli oggetti personali di Ruth hanno ottenuto prezzi elevati alle aste. La sua maglia da strada 1928 a 1930 è stata venduta per un record di $ 5,6 milioni prima anno di Hunt Auctions.

“Babe Ruth è il re nel settore dei cimeli sportivi”, ha detto Kohler. “Riteniamo che il 500 il pipistrello casalingo) abbia ottime possibilità di battere il record.”

Ruth ha usato la mazza per colpire un fuoricampo ad agosto 11, 1929 contro gli indiani Cleveland, diventando il primo giocatore nella storia della Major League Baseball a farlo. Terry dice che il pipistrello da casa 500 ha ancora “segni di tacchette” dove Ruth “era solito eliminare il fango”.

Aggiunto Terry: “Sarebbe meraviglioso se gli Yankees o il [National Baseball Hall of Fame] volessero ottenerlo perché è davvero un ottimo pezzo di storia

Come riportato da NBC News