Entra in contatto con noi

Affari e Tecnologia

La coca cola è la risposta alle macchie d'olio del tuo garage

Pubblicato

il

17 marzo 2023, 14:00 EDT | 1 minuto di lettura

Jessica Dale/Shutterstock.com Sebbene i garage non siano necessariamente noti per essere “puliti”, nessuno vuole vedere il pavimento del proprio garage coperto di macchie di grasso e olio. Ma, se hai cercato come sbarazzarti delle macchie d’olio e non sei riuscito, non sei solo.

Advertisement

Ecco un trucco di cui potresti non aver mai sentito parlare prima: pulire le macchie d’olio dal tuo garage con una lattina di Coca-Cola.

Sì, puoi “versare” di proposito e pulire le macchie dal pavimento tutto in una volta. Ma come funziona, esattamente? Qual è l’ingrediente segreto della tua bevanda gassata preferita che svolge il doppio compito di efficace detergente?

Advertisement

È il acido fosforico nella coca cola che fa il lavoro sporco. Versa una lattina di Coca-Cola a temperatura ambiente sulle macchie d’olio più resistenti e l’acido fosforico corroderà letteralmente la superficie del cemento, eliminando l’olio. Puoi spostarlo usando una spazzola di setole sulla macchia dopo aver versato sopra la Coca-Cola e averla lasciata in ammollo per una notte.

Il giorno successivo, asciuga semplicemente l’area con uno straccio pulito e il tuo fastidiose macchie d’olio dovrebbe essere andato.

Advertisement

Se stai sorseggiando una lattina di Coca-Cola (o Diet Coke!) e iniziando a preoccuparsi di cosa potrebbe fare quello stesso acido fosforico Voi, non aver paura di prendere un altro sorso. L’acido fosforico è costituito dal fosforo, che è un minerale naturale presente in molti alimenti. Coca-Cola aggiunge solo una piccola quantità alle sue bevande, quindi non devi preoccuparti di eventuali effetti dannosi quando apri una lattina o una bottiglia.

La pulizia del garage non deve essere un grosso lavoro di routine. In effetti, può essere piuttosto “dolce” quando usi questo trucco. Prova la tua Coca-Cola macchie d’olio più resistentie potresti finire per rifornire il tuo frigorifero più spesso.

Advertisement