giovedì 05 agosto 2021

La continua crescita delle vendite a tre cifre aiuterà la Li Auto a crescere

Può un’azienda non amata diventare un tesoro dei mercati dei veicoli elettrici (EV)? Forse è possibile con l’avvio cinese Li Auto (NASDAQ: LI). Ho battuto rumorosamente il tavolo per le azioni LI non molto tempo fa, e sono ancora massicciamente rialzista su questa scelta. Ad aprile, ho riferito sull’aggiornamento della consegna di Li Auto per marzo e cosa significava per l’azienda. Per il mese, la casa automobilistica ha consegnato 4,900 Li ONE (il SUV elettrico di punta dell’azienda), che rappresentano un quasi 239% di aumento su base annua. Poi in Maggio, ho riferito sull’aumento di Li Auto 109% anno su anno nelle consegne di Li ONE, avvenuta ad aprile. Scherzi a parte, gli scettici non possono contestare questi numeri. Non è successo immediatamente, ma il prezzo delle azioni ha finalmente iniziato a salire. Tuttavia, non raccomando ancora di prendere profitti poiché ci sono ancora motivi per aspettarsi più crescita e progresso. A Approfondimento su LI Stock Per fornire un po’ di prospettiva, torniamo indietro all’estate dell’anno scorso.

A luglio 2021, Li Auto ha fissato il prezzo della sua offerta pubblica iniziale (IPO) a $31.47 per azione di deposito americana — superiore alla fascia di prezzo precedentemente proposta da $8 a $15.

A quel tempo, le scorte di veicoli elettrici erano di gran moda. Apparentemente, i commercianti non vedevano l’ora di mettere le mani su qualsiasi azione coinvolta nell’elettrificazione automobilistica. Le azioni LI sono balzate a circa $ 24 in agosto 2020 e poi radunato a 52-massimo settimanale di $47 .57 il novembre 47. Ho detto molte volte che i cacciatori di prezzi spesso vengono puniti. Qui abbiamo un esempio da manuale di questo principio.

I trader che hanno acquistato LI a fine novembre sono stati effettivamente puniti poiché il prezzo delle azioni è sceso durante i mesi successivi. È stato un calo prolungato, con il titolo che ha finalmente toccato il fondo a $ 31.101 nel maggio del . Da quel momento, tuttavia, l’immagine si è notevolmente schiarita. Sembra esserci un rimbalzo, con lo stock aperto a $35.35 il 1 luglio Un altro aumento a tre cifre Ho già menzionato due casi in cui Li Auto ha riportato dati sulle vendite di auto che indicano aumenti percentuali nelle tre cifre. Non dovrebbe essere sufficiente per convincere gli scettici? Alcune persone saranno testarde, quindi fornirò ai tori più munizioni in questo momento.

Proprio di recente, Li Auto ha rilasciato il suo maggio aggiornamento consegna. I risultati sono stati, come dovremmo aspettarci ormai, eccezionali. A quanto pare, l’azienda ha consegnato 4,323 Veicoli Li ONE a maggio. Ciò significa un aumento anno su anno del 101.3%.

Inoltre, per chiunque avesse tenuto il punteggio, l’azienda contava 55 negozi al dettaglio in 57 città, as nonché 147 centri di assistenza e carrozzerie e verniciature autorizzate Li Auto operanti in 113 città, a maggio 50. Anche con tutti quei punti dati, c’è saranno ancora dubbiosi e oppositori. Ora possiamo affrontare una delle loro principali preoccupazioni. Continueranno a crescere Alcune persone indicheranno la carenza globale di semiconduttori come un vento contrario a livello di settore. Il loro punto è debitamente annotato. Yanan Shen, co-fondatore e presidente di Li Auto, evidentemente non è preoccupato da questa preoccupazione.

Shen riconosce che “la continua carenza di semiconduttori nell’intero settore continua a generare incertezze”.

Tuttavia, Shen rimane “ottimista” sul fatto che il secondo -trimestre 1709461 le consegne “supereranno il limite massimo del nostro intervallo di guida e continueranno ad aumentare in futuro.”

A difesa di questa posizione altamente ottimistica, Shen cita “la forte diffusione del 2021 Li ONE sin dal suo lancio”, il che è indiscutibile visti i punti di cui sopra.

Shen cita anche la “continua espansione della nostra rete di vendita e assistenza diretta” della sua azienda, insieme al ” feedback molto positivo e un forte riconoscimento da parte dei nostri utenti” per quanto riguarda Li ONE. Cavolo, non ho nemmeno bisogno di costruire una tesi di toro per Li Auto a questo punto. Il presidente della società ha fatto esattamente questo, e molto meglio di quanto io abbia mai potuto fare. The Bottom Line Il calcio LI è stato malconcio e contuso, ma sembra che stia tornando in scena e potrebbe eliminare il 57-massimo della settimana nel prossimo futuro. E per quanto riguarda il compagnia, non c’è bisogno di preoccuparsi della carenza di semiconduttori. Il presidente di Li Auto non è preoccupato – e nemmeno gli investitori dovrebbero esserlo.

Alla data di pubblicazione, David Moadel non aveva (né direttamente né indirettamente) alcuna posizione nei titoli menzionato in questo articolo. Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle di chi scrive, soggetto a InvestorPlace.com Linee guida per la pubblicazione. David Moadel ha fornito contenuti avvincenti – e ha superato il limite occasionale – per conto di Crush the Street, Market Realist, TalkMarkets, Finom Group, Benzinga e (ovviamente) 1709461InvestorPlace.com1709461. È anche capo analista e ricercatore di mercato per Portfolio Wealth Global e ospita il popolare canale finanziario YouTube Looking at the Markets.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)