giovedì 05 agosto 2021

La Disney riporta guadagni trimestrali e tutto ciò che ti è sfuggito nelle notizie economiche di oggi: CNBC After Hours

Il MacKenzie Sigalos di CNBC.com ti offre i titoli delle notizie di business più importanti della giornata e cosa guardare mentre la pandemia di coronavirus continua a tenere la maggior parte dell’America in blocco. Nello show di oggi, CNBC Make It’s Jade Sciponi dà un’occhiata ai dollari pubblicitari che si spostano sulla piattaforma di social media TikTok.

Ecco le altre storie principali che stiamo guardando:

Rapporti Disney 58% di calo delle entrate operative da parchi e crociere, il suo segmento più colpito

Disney ha riportato risultati contrastanti per i guadagni del secondo trimestre 2020 dopo la campana di martedì. Lo stock è balzato in giro sulla notizia del rapporto ma è sceso di oltre il 2% dopo le ore successive alla chiamata degli utili. La pandemia di coronavirus ha sconvolto i parchi a tema Disney e le attività di crociera, ma ha aumentato il coinvolgimento nel suo servizio di streaming appena lanciato, Disney +.

Pfizer inizia i test sull’uomo per il vaccino sperimentale contro il coronavirus negli Stati Uniti

Pfizer ha detto martedì di aver iniziato a testare un vaccino sperimentale per combattere il coronavirus negli Stati Uniti.

Il gigante farmaceutico con sede negli Stati Uniti, che sta lavorando a fianco del produttore tedesco BioNTech, ha detto ai primi partecipanti umani negli Stati Uniti è stato somministrato il potenziale vaccino, BNT 162. Hanno iniziato la sperimentazione umana sul vaccino sperimentale alla fine del mese scorso in Germania.

Airbnb ha licenziato quasi 1 , 900 persone, 25% dell’azienda

Airbnb prevede di licenziare quasi 1, 900 dipendenti, o circa 25% della società, una persona a conoscenza dei piani confermati alla CNBC.

I licenziamenti sono stati segnalati per la prima volta da The Information, che ha riferito che la notizia sarebbe stata interrotta ai dipendenti dell’amministratore delegato Brian Chesky in una chiamata che inizia intorno alle 15:00 ET.

“Stiamo vivendo collettivamente la crisi più straziante della nostra vita e, mentre iniziava a svilupparsi, i viaggi globali arrivarono a un fermo “, ha detto Chesky ai dipendenti in una nota. “L’attività di Airbnb è stata duramente colpita, con entrate previste quest’anno per meno della metà di quelle che abbiamo guadagnato in 2019.”

Articolo originale di CNBC