mercoledì 12 maggio 2021

La FCC vuole migliorare l’accesso a Internet, ecco come aiutare

Quanto è veloce la tua connessione Internet? Se non sei sicuro, puoi sempre eseguire un test di velocità tramite Ookla. Ma cosa succede se il controllo della velocità potrebbe portare a miglioramenti lungo la strada? Questo è ciò che la FCC sta (quasi) promettendo, poiché chiede alle persone di controllare volontariamente la velocità con l’app FCC su iOS e Android .

Come app simili, l’app FCC Speed ​​Test è gratuita. Ma a differenza degli altri, non dovrai nemmeno occuparti di annunci disseminati ovunque (spesso precariamente vicini al pulsante di avvio). La FCC (Federal Communications Communion) spera che, offrendo un’app gratuita e senza pubblicità, molti utenti controlleranno le loro velocità locali, inviando i dati alla FCC. La FCC promette di non caricare troppi dati per evitare di superare i limiti e puoi impostare dei limiti per aiutarti.

Per anni, la FCC si è affidata agli ISP per autovalutare le velocità offerte da quelle società, il che ha portato a stime eccessivamente generose al di sopra dei risultati del mondo reale. Passando a un’app di test della velocità, l’FCC otterrà dati più accurati. Ecco perché è chiedendo volontari adesso.

“Per colmare il divario tra chi ha e chi non ha il digitale, stiamo lavorando per creare un set di dati completo e intuitivo sulla disponibilità della banda larga. L’espansione della base di consumatori che utilizzano l’app FCC Speed ​​Test ci consentirà di fornire una copertura migliore informazioni al pubblico e da aggiungere agli strumenti di misurazione che stiamo sviluppando per mostrare dove la banda larga è veramente disponibile in tutti gli Stati Uniti “, ha affermato la presidente ad interim Rosenworcel.

Con dati più (e presumibilmente) accurati, la FCC può concentrare meglio i suoi sforzi per portare l’accesso a Internet ad alta velocità nei luoghi che ne hanno più bisogno. Almeno, questa è la promessa implicita e nulla è garantito a lungo termine. Ma nello scenario peggiore, ottieni un’app facile da usare che non ti bombarderà di pubblicità.

L’app è facile da usare; basta installarlo e premere Start. Proprio come qualsiasi altra app per test di velocità, otterrai velocità di download e upload, oltre a latenza e altri dati. Puoi persino tenere traccia dei risultati nel tempo per vedere se Internet ha davvero rallentato. E se sei su Android, puoi abilitare i controlli automatici in base a una pianificazione (le autorizzazioni iOS impediscono questa funzione).

Puoi scaricare l’app FCC Speed ​​Test adesso su iOS e Android .